..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Il Codice da Vinci, e arriva il 19 maggio...

« Older   Newer »
  Share  
iris_potter.12
icon1  view post Posted on 14/5/2006, 14:16




Avete letto storie di mistero e di azione?Storie che vi fanno restare in piedi tutta la notte perchè dovete finire il capitolo o, direttamente,il libro(oltre a hp)?Nel mio caso sì...il bestseller che ha appassionato mezzo mondo con i suoi misteri e con il grandioso lavoro di fantasia,Il Codice Da Vinci uscirà tra 5 giorni nei cinema.La regia,di Ron Howard ha deciso di scegliere come protagonisti gli attori Tom Hanks e Audrey Tautou che già affascinati totalmente dalla storia hanno accettato con entusiasmo l'incarico.I trailer del film sono già usciti su tutti i più famosi siti di cinema...emozionanti a dir poco....e ora...basta prenotare i biglietti e precipitare in sala ragazzi..........!Personalmente,non ne vedo l'ora!
 
Top
Cr@zyCed 91
view post Posted on 16/5/2006, 10:58




Siiiiiiiiiii bello anke io andrò a vederlo sabato prossimo assieme alle mie amike già dal trailer si prospetta un lavoro fatto bene...poi se c'è ì anke tom hanks meglio ankora è davvero un bravo attore!!!!!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 16/5/2006, 14:32




Si assolutamente bravissimo!
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 16/5/2006, 15:38




Anche io lessi il libro quando ancora non era un best seller. Allora lo trovavo interessante, perchè era solo un romanzo, ma ora in troppi lo leggono come fonte di verità storica. Beh, in fin dei conti non è colpa dell'autore, che si è limitato ad attingere alla letteretura esoterica, ma dell'ignoranza dilagante. Purtroppo a causa della mancanza di punti di riferimento e di una cultura di base, le masse sarebero disposte a credere in qualunque cosa... pur di avere qualcosa in cui credere!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 16/5/2006, 19:25




Beh che la gente è cretina si sa!Basta andare al cinema con l'intenzione di gustarsi una meravigliosa storia fantastica!
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 17/5/2006, 17:44




oggi il Tg 1 ha riportato una notizia interessante: Il Codice da Vinci ha deluso il Festival di Cannes . Io forse andrò a vederlo ma solo per il cast. Mi infastidisce molto il fatto che Dan Brown non abbia mai smentito le sue teorie fantastoriche, non si fa alcuno scrupolo sul fatto chei suoi romanzi aggiungono ignoranza ad altra ignoranza.
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 17/5/2006, 19:25




Ovvio.
Il suo scopo era fare soldi e ci è riuscito...meritatamente secondo me...poi se non gli interessa di quello che ha diciamo causato involontariamente può essere perchè si sente un pò preso in giro....
X il film....non mi interessa cosa hanno pensato al festival di cannes.Il solo giudizio su cui mi baso è il mio e quello della mia mente.Mi dispiace che non sia andato granchè ovvio,ma non per questo vado meno volentieri al cinema.
Onestamente mi danno davvero molto fastidio tutte queste confabulazioni del codice.Nel libro è specificata l'opera di Fantasia.Che se ne facessero una ragione.....boh,mi sono stancata anche di rispondere a quelli che mi dicono sempre le stesse cose sul film.Io non credo ai contenuti del libro.
Certo tutti dovrebbero pensarla come me ma,in questo caso,ognuno deve riuscire a pensare come facciamo noi arrivandoci da soli però.
Ecco tutto non so se sei d'accordo ma questi sono i miei pensieri........ image
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 24/5/2006, 09:52




BUONGIORNO!
sono andata domenica sera a vedere il film. parto col dire che non avevo letto il libro e da un lato è stato meglio, così mi sono gustata un bel film. posso immaginare che la chiesa abbia fatto storie e bla bla bla, però dal punto di vista del romanzo è una storia avvincente, a me è piaciuta molto.
poi secondo me, essendo la storia di cristo una questione di fede e non tutti credono nella sua santità, può lecitamente nascere il dubbio che le cose siano andate diversamente.
comunque la storia del Codice è, indipendentemente dalle questioni religiose, molto avvincente.
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 24/5/2006, 16:10




Quello ovvio...ma io credo che se tu sei veramente cattolico cristiano,te ne infischi altamente di un romanzo e credi per fede a ciò che dice esclusivamente la Bibbia.Inoltre se Cristo avesse avuto una moglie o dei figli non te ne cambierebbe niente,la tua fede e religiosità rimarrebbe la stessa.
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 29/5/2006, 18:06




Ragazzi ciò che mi preoccupa non è l'offesa ai Cristiani, sono troppo laica per occuparmi di queste faccende... Sono sconcertata per il fatto che un libro come "Il codice da Vinci", che non è un capolavoro ma un banalissimo triller realizzato mettendo assieme idee sgraffignate da altri romanzi, abbia avuto un tale successo. mi meraviglio del fatto che si possa considerare opera importante un libro che copia addirittura l'incipit! Nessuno di voi ha letto "Il pendolo Foucault " di Umberto Eco? Vi assicuro che Dan Brown lo ha scandalosamente saccheggiato. E poi, il signor Brown è un critico d'arte ma indica nella pittura di Leonardo un simbolismo inesistente invece di mettere in luce quello reale. Vende per verità storica ciò che non è nemmeno frutto della sua immaginazione ma di quella di altri! Non mi fa indignare l'opera di Brown, ma il fatto che i lettori l'abbiano osannato! Questo è preoccupante: vuol dire che la Cultura e la capacità critica sono in una crisi peggiore di quella che immaginiamo!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 29/5/2006, 19:22




Ma voleva far soldi? Sapeva che l'argomento andava a gonfie vele? Ha fatto due più due e ha messo insieme(a mio parere) una bella storia
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 29/5/2006, 19:53




Si infatti! Te lo ripeto: non è importante se Dan Brown ha scritto un libro discutibile; è invece terribile il fatto che più di 50.000.000 di persone non distinguano la differenza fra un buon libro e un polpettone!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 29/5/2006, 20:43




Ma io non lo vedo polpettone.....
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 29/5/2006, 20:52




Allora leggi Il nome della Rosa o Baudolino o il Pendolo di Foucault di Eco se ami il genere giallo storico. Non te ne pentirai! E poi capirai perché Il codice da vinci non è buon libro ( è anche scritto malissimo)
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 30/5/2006, 13:55




Ma io ho letto sia il nome della rosa che il pendolo...e....rimane il fatto che reputi ancora un buon libro il codice.....scusa Gryffi....
 
Top
28 replies since 14/5/2006, 14:16   158 views
  Share