..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Trilogia dell' Eredità, Eragon ed Eldest, di Christopher Paolini

« Older   Newer »
  Share  
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 15/3/2006, 14:54




Altra trilogia fantasy generalmente poco nota, composta da Eragon, Eldest e un terzo libro misterioso che non è ancora uscito.
Lo scrittore aveva quindici anni quando ha scritto il primo libro, che è stato stampato dalla piccola impresa del padre. Diversi anni dopo ha raggiunto la fama internazionale grazie ad un colpo di fortuna che ha visto Eragon pubblicato da un editore di importanza intarnazionale. Adesso l' autore ha vent' anni, ha appena finito di scrivere Eldest e ha già iniziato a scrivere il terzo libro e quest' anno dovrebbe uscire nei cinema il film su Eragon.
I commenti su Eragon sono stati piuttosto controversi, passando da un estremo all' altro: da chi lo ritiene l' erede di Tolkien, probabilmente esagerando, a chi lo ritiene un ragazzo di talento che ha fatto la fama grazie ad un libro discreto e ad una buona dose di fortuna. Una cosa è però certa: Eragon merita di essere letto, e se vi capitasse per caso tra le mani vi invito a farlo.
L' ambientazione è il classico del Fantasy, simile al Signore degli Anelli, terra immaginaria, scrnario simil-medievale, varie razze fra cui gli elfi e ovviamente la magia. Il protagonista è un quindicenne -ma guarda- che si ritrova coinvolto suo malgrado in faccende più grandi di lui.
Io personalmente l' ho trovato un libro molto bello, che spicca nel panorama dei libri fantasy, brillante, con molte ottime trovate di fantasia e con uno stile di scrittura avvincente.
Dopo questa apologia degna di una televendita, vi chiedo che cosa ne pensate, se l' avete per caso letto wink.gif
 
Top
Nika91
view post Posted on 15/3/2006, 17:35




Io sì, lo letto e devo dire che Eragon mi è piaciuto molto!, anche se devo dire che definire Paolini l'erede di Tolkien mi sembra un pò esagerato! adesso stò iniziando Eldest e devo dire che già l'inizio è molto avvincente! sono molto ansiosa di vedere come sarà Eragon sul grande schermo, ma ho paura che potrebbe essere una delusione xchè in un'intervista Paolini ha detto di nn aver letto neanche lo script!

Edited by Nika91 - 15/3/2006, 17:36
 
Top
Laura C.
view post Posted on 27/3/2006, 13:10




CITAZIONE (AlbusPercivalWulfricBrianSilente @ 15/3/2006, 15:54)
...quest' anno dovrebbe uscire nei cinema il film su Eragon.

dovrebbe uscire il 16 dicembre 2006.....l'ho letto ed e' davvero favoloso!!coinvolgente il primo e pieno di colpi di scena il 2!!!da leggere
 
Top
Goku90
view post Posted on 27/3/2006, 15:25




Ho iniziato a leggerlo oggi...
il film esce il 15 dicembre
 
Top
Goku90
view post Posted on 11/4/2006, 22:48




sto continuando a leggerlo... è stupendo...
 
Top
Cele93
icon12  view post Posted on 15/4/2006, 11:30




Una discussione sul libro di Paolini e io nn l'ho letta??!!!

beh, io ho letto tutti e due i libro di paolini almeno 3 volte l'uno, sn troppo belli!!!!

definirlo l'erede di Tolkien mi sembra esagerato, anke xke ha ancora molto da imparare. il suo primo libro, essendo scritto a 15 anni, è molto simile al signore degli anelli.

ma è troppo forte, cm fa uno a nn innamorarsi di shapira (troppo forte!!!).

cmq., ecco gli attori (anke se sicuramente gli avete già visti, xò mi va di postarli):

Eragon:image

Ajiad:image

Brom:image

Galbatorix:image

Durza:image

Rhotgar:image

Nasuada:image

Garrow:image

Roran:image

Katrina:imageè da piccola

Arya:image

Murtagh:image

credo Orik:image

Sloan:image

capo degli Urgali:image

Angela:image

ke ne pensate di Angela??? io me la immaginavo cm una ecchietta abbastanza in carne :P

Celeste


Edited by Cele93 - 15/4/2006, 12:31
 
Top
Goku90
view post Posted on 20/4/2006, 22:48




l'ho finito di leggere. E' stupendooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 21/4/2006, 12:59




Angela è indubbiamente uno dei personaggi più interessanti del libro, e l' unico che sia stato ispirato da una persona vera, e cioè la sorella dell' Autore. Non a caso infatti il suo ruolo è un po' un cameo, misterioso, intrigante... e poi c' è ovviamente Solembum :D
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 23/4/2006, 09:12




Bellissimi sia Eragon che Eldest! Ora aspetto con ansia l'ultimo capitolo...
 
Top
Cele93
view post Posted on 29/4/2006, 17:45




uffi, ma paolini nn si decide a scriverloooooooooooooo!!!!

io vojo sapere ke cosa ne sarà di Elva (povera tata!)
 
Top
*Rea*
view post Posted on 30/4/2006, 18:22




Io ho letto tutti e due e mi sono piaciuti un sacco! *.* è uno dei miei libri preferiti! ;)
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 10/9/2006, 09:58




angela nn me la immaginavo cosi...la pensavo un po piu vekia!!
aspetta.......ma quella nn è joss stone??? sicura ke fa angela?
eragon lo immaginavo figo cosi come!!

il mio personaggio pref in assoluto è saphira!!!
ql ke odio è murtagh...
SPOILER (click to view)
ho sempre pensato ke nascondesse qualcosa di brutto...da quando usava l occlumanzia contro eragon
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 1/3/2007, 13:59




Ho iniziato Eldest da poco, promette davvero bene :65.gif:
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 1/3/2007, 19:32




Io ho già letto anche Eldest....a me è piaciuto tantissimo!!!
 
Top
clary 94
view post Posted on 27/4/2007, 21:55




LI ADORO!!!ANKE SE IL FILM MI HA LASCIATA UN PO INSODDISFATTA A PARTIRE DAI RA'ZAC K MUOIONO QND IN ELDEST SN ANKORA VIVI...UFF..
 
Top
25 replies since 15/3/2006, 14:54   416 views
  Share