..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

PRIMO SAGGIO H/HR POST HBP, c'è ancora speranza Auror !!!

« Older   Newer »
  Share  
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 10/2/2006, 19:22 by: AlbusPercivalWulfricBrianSilente




Dunque, personalmente io sono un fermo sostenitore della coppia Harry/Ginny già dal primo libro o dal secondo libro, e la mia idea si è progressivamente rafforzata fino ad adesso, quindi temo che non bastino le teorie per farmi cambiare opinione, tantopiù che ve ne sono altrettante e altrettanto valide anche per l' altra ship.
Comunque ritengo che, nonostante quanto accaduto nel sesto libro, l' ipotesi di un finale auror non sia affatto impossibile, e non vedo alcun motivo di accanirsi contro gli aurors.
Il saggio è ben fatto, anche se tiene a mio parere in eccessiva considerazione alcuni dati non scientifici, come per esempio libri pari a sfondo sidekick e libri dispari a sfondo auror, al quale schema sono convinto la Rowling non si attenga. La Rowling non è solita infatti usare complessi schemi, e per questo tendo a dubitare degli aspetti più empirici delle teorie, per quanto affascinanti possano essere. Per esempio c' è un' ottima teoria che sostiene che il nome "Harry" e il nome "Hermione" sono fortemente correlati a livello semantico, e che quindi i due personaggi sono destinati a stare insieme. Come ho detto, dubito che la Rowling faccia elucubrazioni mentali anche solo lontanamente complicati quanto quelli delle teorie delle ship, che pure sono alquanto affascianti.
Mi chiedevo poi, anche se non centra molto, se qualcuno potesse fare un breve schema di tutte le ship, dei loro "nomi in codice" e dei loro significati, per un povero profano di ships come me. So per esempio cosa siano Aurors e Sidekick, ma non ho la più pallida idea delle differenze fra sidekick, drunk sidekick, pumpkin pie, harmony e fire&ice, e ritengo sia giunto il momento di chiarificare questi concetti wink.gif
Ritengo inoltre obrobrioso il diminutivo "Silly", che personalmente mi fa rabbrividire.
Comunque, ribadisco, la teoria è molto bella e molto ben formulata, e nonostante conosca abbastanza bene entrambi glia autori non la conoscevo nemmeno io.
 
Top
18 replies since 3/2/2006, 19:24   342 views
  Share