..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, cosa ne pensate del sesto libro della saga???

« Older   Newer »
  Share  
vincy338
icon14  view post Posted on 22/1/2006, 21:56




Ciao a tutti, propongo un sondaggio: visto che Harry Potter e il principe mezzosangue è uscito ormai da due settimane penso che i fans più sfegatati di Harry lo abbiano già letto, anzi divorato, quindi cosa ne pensate di questo libro? E' il vostro preferito di tutta la saga?!?
 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 23/1/2006, 16:06




Si a me è piaciuto abbastanza!
 
Top
RadeonNET
view post Posted on 23/1/2006, 21:58




Si veramente bello, anche se credevo che era più lungo del 5 happy.gif

Solo che io non azzarderei a dire che sia "il penultimo" della saga, se non sbaglio alla fine non è chiarissimo se la scuola riapre o no nell' anno successivo, e penso che tutti i fan mondiali vorranno sapere cosa succede nella vita di Harry nel Dopo Scuola, se va davvero a cercare gli horcrux, se diventa Auror, se sposa ginny ( tongue.gif ), se va a vivere a Grimmould Place!!

Voi che dite?! smile.gif
 
Top
vincy338
view post Posted on 24/1/2006, 16:04




Sicuramente sapremo se Hogwarts riaprirà o meno nel settimo libro ed avremo risposta a tutti i quesiti lasciati in sospeso alla fine del sesto libro. Comunque a detta della Rowling il fatidico settimo libro sarà davvero l'ultimo della serie di Harry Potter!!!
 
Top
Menzoberranzan
view post Posted on 24/1/2006, 18:25




A me è piaciuto parecchio wink.gif
Se devo essere sincero il quinto mi ha lasciato un pò perplesso e avevo quasi il timore che il sesto ne seguisse l'inierzia, invece mi ha proprio stupito in positivo. Chiaramente la morte di silente mi ha un pò spiazzato, come anche il tradimento di Piton (anche se tutto sommato uno poteva anche aspettarselo) mad.gif

Ora l'attesa per il settimo volume è alle stelle happy.gif
 
Top
-Noel Gallagher-
view post Posted on 24/1/2006, 18:29




Io l'ho finito di leggere a Novembre perchè l'ho scaricato da internet..

E' bello come libro..però ci sono alcuni avvenimenti che non mi sono piaciuti che accadessero..per questo preferisco il quinto!wink.gif
 
Top
Lia#5
view post Posted on 24/1/2006, 18:34




io preferisco quelli prima perchè sono meni incasinati, più dinamici e soprattutto....NN MUORE SILENTE! è comunque un libro molto carino....il migliore per me resta comunque il quarto.
 
Top
-Noel Gallagher-
view post Posted on 24/1/2006, 18:39




Si infatti la morte di Silente..la "passione" di harry per ginny che nasce dal nulla...puahhh..non mi sono piaciuti per niente!smile.gif

Per il resto il libro è carino..ma ripeto è meglio il quinto e anche il quarto!tongue.gif
 
Top
Lia#5
view post Posted on 24/1/2006, 18:47




anke perkè ci avviciniamo alla fine.....e dopo il quarto (come avevo già detto nn so dove) LA ROWLING è diventata un amante dei morti...nn fa altro che far morire un personaggio alla volta libro per libro! vorrei prorpio sapere chi farà morire nel settimo!
 
Top
vincy338
view post Posted on 24/1/2006, 22:58




Secondo me invece il sesto libro è uno dei migliori della saga perchè rispetto ai precedenti volumi ci presenta un nuova situazione dove Voldemort semina terrore sia nel mondo magico che nel mondo babbano e poi anche la morte di Silente, il tradimento di Piton contribuiscono a rendere il libro molto particolare!!!
 
Top
.:BloodyAngel:.
view post Posted on 28/1/2006, 17:35




A me ha proprio deluso la fine. Voglio dire, è scritto bene, pieno di colpi di scena etc etc... ma la decisione di harry di nn tornare più a scuola??! e di lasciare Ginny?!
E soprattutto al morte di Silente..

Secondo me è un po' difficile che il 7 sia l'ultimo. Vorrebbe dire che in un solo libro deve succedere che: Harry trova gli altri 4 Horcrux, scopre chi è RAB, magari si vendica di Piton, uccide Voldemort, Succede qlcs tra Ron e Hermione (xè a questo punto devono metersi insieme..)
SAREBBE UN LIBRO DA 1000 PAGINE!!!!
 
Top
vincy338
view post Posted on 28/1/2006, 17:56




La Rowling continua inperterrita ad affermare che il settimo sarà l'ultimo della saga, comunque hai ragione BllodyAngel dovrebbero succedere anche almeno tutte le cose che tu hai elencato e comunque ha detto pure che il libro non supererà le 700 pagine circa!!!
 
Top
Menzoberranzan
view post Posted on 28/1/2006, 18:11




Anch'io penso che il prossimo libro sia l'ultimo della saga, magari la Rowling ha mentito solo sul numero delle pagine laugh.gif .

A parte tutto, nel prossimo libro dovranno succedere proprio tante cose, tutti i punti lasciati aperti andranno chiusi, sarà un libro molto... come dire... "denso" rolleyes.gif
 
Top
vincy338
view post Posted on 28/1/2006, 18:51




Speriamo che il numero delle pagine non sia di circa 700 ma molto di più come hai detto tu...
 
Top
eleonor
view post Posted on 30/1/2006, 17:51




l'ho finito di leggere ieri sera e non vi nascondo che mi è scesa una lacrima mentre leggevo dei funerali di silente...bastardo sto piton comunque potevamo aspettarcelo ma non che uccidesse proprio silente...traditore comunque io do parere positivo in tre giorni me lo sono divorato!!!
 
Top
43 replies since 22/1/2006, 21:56   266 views
  Share