..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Queste Oscure Materie, la bussala d'oro, la lama sottile e il cannochiale d'ambra, di Philip Pullman

« Older   Newer »
  Share  
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 9/1/2006, 19:07




Queste oscure materie è la trilogia fantasy di Pjilip Pullman, composta dai tre libri "La Bussola d' oro", "La Lama sottile" e "Il Cannochiale d' ambra". E' davvero una saga stupenda. Spero che qualcuno l' abbia letta, in caso contrario vi consiglio vivamente di procurarvela al più presto!
 
Top
view post Posted on 10/1/2006, 17:25

Studente 3° anno

Group:
Member
Posts:
881

Status:


CITAZIONE
Queste oscure materie è la trilogia fantasy di Pjilip Pullman, composta dai tre libri "La Bussola d' oro", "La Lama sottile" e "Il Cannochiale d' ambra".

Mai letti.... ma ricordo che erano pubblicizzati nelle ultime pagine di uno degli Hp.... nn ricordo bene quale Xò.....
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 11/1/2006, 15:46




Nel quarto è pubblicizzato il terzo wink.gif
Bellissimi, ti consiglio vivamente di procurarteli in biblioteca biggrin.gif
 
Top
*Aura*
view post Posted on 7/6/2007, 18:56




Per ora ho letto solo il primo volume.
Beh, che dire? E' assolutamente spettacolare.
Adoro questa serie (so per certo che mi piaceranno anche gli altri due >.>) in tutto e per tutto. A patire dalla protagonista, Lyra, che davvero ha un caratterino interessante per poi arrivare alle streghe, che quì sono possibilmente anche più interessanti del solito. Naturalmente anche il mondo in cui si svolge la storia trovo che sia splendido. Per non parlare delle considerazioni e delle profonde riflessioni che ti porta inevitabilmente a fare.
Geniale e dal fascino sublime e ottimo per qualunque età. Assolutamente da leggere *ç*
 
Top
cle69
view post Posted on 10/6/2007, 20:30




grazie x il consiglio... mi avete incuriosito.. me lo procurerò...
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 16/7/2007, 22:50




Ragazzi ma lo sapete che hanno fatto il film del primo libro? Ho visto la pubblicità stasera prima di vedere Harry, sembra bello però non conosco la storia quindi ....
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 17/8/2007, 08:19




Io li ho letti quest'inverno durante la scuola e mi sono piaciuti tantissimo, deve uscire pure il film del primo libro, mi auguro sia fatto bene, gli attori sono promettenti, starò a vedere :D
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 17/9/2007, 16:23




ho deciso, in attesa del settimo libro di harry andrò in biblioteca a prendere la bussola d'oro, magari riesco a leggerlo prima di vedere il film, anche se manca poco.
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 17/9/2007, 18:07




Farse all'inizio ti sembrearà di non capire niente, infatti per capirci qualcosa devi leggerli tutti e 3. è cmq una trilogia è come se prendi il signore degli anelli e leggi solo la prima parte!
Ti consiglio di leggerli tutti e 3 sono un bel fantasy, diverso dagli altri!
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 17/9/2007, 19:31




Io ho appena finito di leggere la Bussola d'Oro che è veramente fantastico! Solo che adesso mi devo cercare gli altri due che si chiamano la lama sottile e il cannocchiale d'ambra giusto? Cmq da me hanno già messo le locandine del film anche da voi? Io muoio dalla voglia di vederlo!
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 18/9/2007, 17:10




si gli altri due libri si chiamano così. locandine ancora non ne ho viste. ma al cinema quando sono andata a vedere pirati dei caraibi durante l'estate hanno fatto passare il trailer. Sarà sicuramente il film natalizio di quest'anno!
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 18/9/2007, 20:27




Si anche secondo me! Anche io ho visto il trailer, il film si preannuncia davvero bello.....
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 11/12/2007, 18:14




La Bussola D'Oro, film tratto dall'omonimo libro di Philip Pullman, uscirà nelle sale italiane il 14 Dicembre 2007, esattamente fra 3 giorni. Se volete, potete visitare il sito riguardante libro e film a questo link:
www.labussoladoro.it

Troverete il trailer, che potete scaricare, e le notizie riguardanti il film; per chi non fosse a conoscenza della trama, è possibile averne una spiegazione nella sezione "Il Mondo di Lyra".
 
Top
12 replies since 9/1/2006, 19:07   431 views
  Share