..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

DOMANDE SUL PRINCIPE MEZZOSANGUE, Avete qualche dubbio? Chiedete qui!

« Older   Newer »
  Share  
TheHurricanePower
icon1  view post Posted on 11/12/2005, 11:53




Fate qualsiasi tipo di domanda sul libro n.6 e io o Albus cercheremo di aiutarvi!
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 11/12/2005, 12:01




perchè Silente mette Piton ad insegnare arti oscure proprio nel sesto anno di scuola??????? è assurdooooo!!!così ha condannato a morte Harry!! poveretto..
 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 12/12/2005, 22:47




Effettivamente è un bel dilemma anche io me lo sono chiesto...Dovremmo chiederlo ad Albus! è lui l'esperto wink.gif
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 13/12/2005, 13:20




CITAZIONE (TheHurricanePower @ 12/12/2005, 22:47)
Effettivamente è un bel dilemma anche io me lo sono chiesto...Dovremmo chiederlo ad Albus! è lui l'esperto wink.gif

Non esageriamo...
Diciamo che ho una mia teoria: come tutti sanno la cattedra di Difesa contro le arti oscure è maledetta, e infatti nessuno dopo il professor Raptor ci è stato per più di un anno. Inoltre bisogna considerare che al momento presente il ministro della magia Cornelius Caramel aveva diffamato in continuazione la scuola di Hogwarts, per paura del preside. Infine, cosa più importante, c' era una netta opposizione fra le forze del male, rappresentate da Voldemort, e le forze del bene, rappresentate decisamente più da Silente e da Hogwarts che da Scrimgeour e dal ministero.
Dunque, in questa situazione, chi mai vorrebbe farsi assumere come professore di difesa contro le arti oscure, rischiando di inimicarsi il ministero, di entrare nella lista nera di Voldemort e di poter morire in molti altri modi?
Penso quindi che Piton sia semplicemente stato l' unico ad essersi offerto... e già così Silente ha avuto il suo bel daffare a trovare un professore di pozioni.
E poi anche Piton dovrà pur avere le sue soddisfazioni, ogni tanto... wink.gif
 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 13/12/2005, 14:45




Cmq il professore di pozioni del sesto anno è un grande! (ma pare si chiami Shlugorn o una roba simile)
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 13/12/2005, 16:13




Slughorn, per la precisione, da cui è tratto anche il "slug club", che però vuol dire anche "club delle lumache", per un interessante gioco di parole... wink.gif
 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 13/12/2005, 16:34




Eh eh club delle lumache smile.gif
 
Top
† Noel Gallagher †
view post Posted on 13/12/2005, 16:41




Il problema è che Silente si è fidato troppo di quel deficiente di Piton!!!>_<

Comunque AlbuePercival..etc..etc...come parli sembri proprio Silente!!ahahah...davvero...non so sembri tipo un saggio!tongue.gif..ke figo!
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 13/12/2005, 18:13




Grazie smile.gif
Comunque, per inciso, io sono sempre convinto che sia impossibile infinocchiare Silente, e per questo credo fermamente che la sua eventuale morte fosse programmata, per dare a Piton la possibilità di fare qualcosa come spia.

Edited by AlbusPercivalWulfricBrianSilente - 13/12/2005, 18:13
 
Top
† Noel Gallagher †
view post Posted on 13/12/2005, 18:47




Bhe io spero che non si sia fatto infinocchiare.
Comunque si l'astuta mente di Silente può rivelare molte cose.
E secondo me lui ha spiegato e fatto vedere a Harry tutte quelle cose su Voldemort e sugli horcrux perchè lui sapeva che sarebbe morto.

Comunque rimango sempre dell'idea che Harry dovrà uccidere Piton per vendicare il miglior mago del mondo.
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 13/12/2005, 18:52




O forse propri avendone pietà riuscirà a sconficcere l' Oscuro Signore... tu sai bene cosa succede quando si uccide una persona, quindi io penso che Harry non lo farà mai, così come mai l' ha fatto Silente wink.gif
 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 13/12/2005, 19:13




CITAZIONE († Noel Gallagher † @ 13/12/2005, 16:41)
Comunque AlbuePercival..etc..etc...come parli sembri proprio Silente!!ahahah...davvero...non so sembri tipo un saggio!

L'ho sempre detto io laugh.gif
 
Top
fren
view post Posted on 14/12/2005, 10:10




Ciao ragazzi, come dicevo ad Albus sono nuova e come tale oltre a cercare nuove info su Harry 6 in questo sito ne ho scartabellati molti altri wink.gif. In thelastchime.com ho trovato delle interessanti teorie su vari dubbi dell'ultimo libro, ve li riporto un po' di seguito (non so neanche se posso!!!):

1. La teoria finora più sostenuta è quella che uno degli Horcrux sia il medaglione di Grimmauld Place. Nella vecchia casa di Sirius, in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, viene menzionato un medaglione che nessuno riusciva ad aprire. Questa teoria è anche sostenuta da un'altra ipotesi su R.A.B. che sembra quasi sicuramente che siano le iniziali di Regulus Alphard Black (il fratello di Sirius).

2. L'ultimo Horcrux è anche quello più interessante. Gira voce che il settimo Horcrux sia la cicatrice di Harry. E si pensa che Harry dovrà in qualche modo eliminarla per poi distruggere Voldemort. E' interessante perché la cicatrice è sempre stata il segno di riconoscimento di Harry, il segno del tentativo fallito dell'Oscuro Signore. Questa ipotesi è supportata dal fatto che l'ultima parola dell'ultimo libro è "cicatrice", che potrebbe far parte della frase "senza più traccia della cicatrice" o "dove una volta c'era la cicatrice" o qualsiasi altra frase che si riferisca alla permanente eliminazione della cicatrice sulla fronte di Harry.

3. Piton ha davvero ucciso Silente?
La prima cosa che ci fa dubitare dell'effettiva morte di Silente è l'effetto che ha avuto l'Avada Kedavra su di lui. Nei libri precedenti, le vittime dell'anatema solitamente cadevano semplicemente a terra, in questo caso, invece, Silente viene lanciato in aria e poi ricade giù dalla torre. Perché l'effetto dell'Avada Kedavra avrebbe dovuto essere diverso da tutti gli altri? Abbiamo notato che in tutto il libro viene data una grande importanza agli "incantesimi non verbali". Magari Piton stava davvero dicendo "Avada Kedavra", ma pensava ad un'altro incantesimo, un incantesimo che avrebbe fatto sembrare che Silente fosse morto!
Anche il titolo del capitolo suggerisce che l'incantesimo fosse solo un getto di scintille verdi.
Un'altra cosa che ci ha fatto pensare, è l'incredibile velocità del corso degli eventi. Perché Silente ha immobilizzato Harry? Avrebbe potuto lasciarlo andare a chiamare Piton che li avrebbe aiutati e avrebbe bloccato Draco (ricordiamo che fino ad ora si pensa che Piton sia buono). Ma Silente ha immobilizzato Harry. Percgé? Magari voleva un testimone. Magari sapeva tutto ciò che sarebbe successo quella notte, che sarebbe (o avrebbe fatto finta di essere) morto e voleva che qualcuno assistisse all'evento, per raccontarlo. Se ciò fosse vero ci sono diverse opzioni successive: Piton è buono perché NON ha ucciso Silente, oppure Piton è buono perché Silente gli ha ordinato di ucciderlo, in vista di un piano per la sconfitta di Voldemort.
Mentre Silente parla a Draco, il Preside gli propone un'ottima via di fuga. Qui Silente offre a Draco ed alla sua famiglia una protezione: far sembrare che tutti siano morti ("He cannot kill you if you are already dead"). Che sia questo che Silente ha programmato per sé? Vuole che gli altri lo credano morto?
Fanny è sempre sbucata nei momenti di massima difficoltà: ha salvato Harry nella Camera dei Segreti, ed ha anche salvato Silente nel 5° libro. Sappiamo che Fanny era nei paraggi, visto che poi è uscita dal castello dopo la "morte" di Silente.

Questo potrebbe far pensare che Silente non volesse essere salvato, o che era tutto nel suo piano di "morire" quella notte.
L'ultima volta che vediamo il corpo di Silente è quando Harry si china su di lui e trova il falso Horcrux. Poi il corpo di Silente riappare al funerale, ma è coperto. Ma in realtà noi non VEDIAMO il corpo di Silente... Come facciamo a sapere che fosse realmente lì?
Durante il funerale, il corpo di Silente viene ricoperto dalle fiamme, e quando spariscono, si vede una tomba di marmo bianco. Ancora, noi non vediamo il corpo. Ma sopattutto, nessuno ha acceso il fuoco, il corpo ha semplicemente preso fuoco da solo.

Non ci ricorda nessuno questo?
Fanny lo fa ogni volta prima di morire, e poi rinasce dalle sue ceneri. Tutti questi indizi suggeriscono che se Silente è veramente morto, allora ha la capacità di ritornare come fa Fanny la Fenice!


Io ho trovato queste teorie molto interessanti e molto probabili... voi cosa ne pensate?!?! smile.gif





 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 14/12/2005, 13:52




Non è la sezione giusta dry.gif

Edited by TheHurricanePower - 14/12/2005, 13:52
 
Top
† Noel Gallagher †
view post Posted on 14/12/2005, 16:31




Heheheh vero Hurricane!XD
 
Top
75 replies since 11/12/2005, 11:53   471 views
  Share