..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Il Signore degli Anelli, John Ronald Reuel Tolkien

« Older   Newer »
  Share  
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 10/12/2005, 15:29




Che ne pensate di quel meraviglioso libro? Spero vivamente che l' abbiate letto, oltre ad aver visto i film, e in caso contrario vi consiglio di prenderlo al più presto! smile.gif
Per quanto mi riguarda... è una storia assolutamente straordinaria! Non ho parole per descriverla! biggrin.gif
 
Top
Hermy.Granger
view post Posted on 10/12/2005, 17:21




è un bellissimo film e un bellissimo libro!!!!! forse il libro è un po difficile da capire, però se ti ci metti lo capisci subito...anche perchè io avevo già visto il film quando l'ho letto....
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 10/12/2005, 17:35




Io invece avevo letto proma il libro. E se dici che è difficile da capire vuol dire che non hai letto il Simarillion... c' è dentro tutta la storia arcana della terra di mezzo, la storia delle terre immortali, il regno dei valar, il reame dell' isola di Numenor, la "teogonia" e la nascita del mondo... più ovviamente la storia del simarillion, che è comunque carina wink.gif
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 10/12/2005, 17:46




io ho solo visto i film (bellissimi) wub.gif il libro nn ho tempo di leggerlo altrimenti lo farei molto volentieri
 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 10/12/2005, 17:48




I film sono stupendi...Il libro ho provato a leggerlo ma è troppo impegnativo...
 
Top
Hermy.Granger
view post Posted on 10/12/2005, 18:07




CITAZIONE (AlbusPercivalWulfricBrianSilente @ 10/12/2005, 17:35)
Io invece avevo letto proma il libro. E se dici che è difficile da capire vuol dire che non hai letto il Simarillion... c' è dentro tutta la storia arcana della terra di mezzo, la storia delle terre immortali, il regno dei valar, il reame dell' isola di Numenor, la "teogonia" e la nascita del mondo... più ovviamente la storia del simarillion, che è comunque carina wink.gif

devo comprarlo...me lo faccio regalare per Natale smile.gif smile.gif
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 10/12/2005, 18:31




Ci sono libri migliori... leggi "Le Cronache di Narnia" wink.gif
 
Top
chiaraspila
view post Posted on 19/12/2005, 23:00




i libri sono bellissimi...ma avete letto gli altri tre libri che aveva scritto?appena mi vengono in mente i titoli li riporto...giusto per conoscenza
 
Top
daddina
view post Posted on 28/12/2005, 20:45




A me non è piaciuto molto il libro, ogni due capitoli dove la storia prosegue, ci sono due capitoli d descrizione... Non ti passa più...
 
Top
thedemonlover
view post Posted on 28/12/2005, 21:54




Io Ho letto Prima i libri.... in edizione unica..... poi ho visto i film.... trovo che i libri siano molto + belli del Film.... dove hanno tagliato numerose storie parallele e numerosi personaggi.....
I libri di Tolkien sono Immortali......
Ha Creato Tutto un Mondo.... ma Proprio tutto.... dagli ALbori.... Fino a Lasciarne intuire la Fine.....
Ha creato differenti linguaggi.... lingue!!! vere e proprie lingue!! X elfi.....nani......ecc..... è pazzesco!!
E' ( o meglio "fu") Veramente un Genio!!
 
Top
daddina
view post Posted on 29/12/2005, 13:47




CITAZIONE (thedemonlover @ 28/12/2005, 21:54)

E' ( o meglio "fu") Veramente un Genio!!

Ricorda: troppa genialità storpia...
 
Top
Sè#9
view post Posted on 30/12/2005, 15:53




io ho visto solo i film...stupendi!
 
Top
chiaraspila
view post Posted on 2/1/2006, 20:46




la cosa che mi lascia più senza parole del meraviglioso mondo di tolkien è appunto il fatto che ha inventato lingiaggi da zero!
 
Top
Tomnan
view post Posted on 9/1/2006, 16:26




io ho letto il libro e so a memoria i film... Però dovevano mettere Tom Bombadil, è troppo forte cool.gif
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 9/1/2006, 19:04




Sì, è vero, Tolkien ha inventato un intero universo! In appendice si trovano tutte le lettere elfiche, le pronunce, molte regole grammaticali... e non solo degli elfi! Più tutta la storia antica e la mitologia... un lavoro titanico!
Tom Bombadil è un bellissimo pesonaggio, e trovo anch' io che avrebbe potuto essere inserito, al posto del Caradhras per esempio.
 
Top
36 replies since 10/12/2005, 15:29   942 views
  Share