..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Stuntman ferito sul set!

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 3/2/2009, 16:26




Le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte non sono ancora cominciate, ma quelle di seconda unità (che coinvolgono solamente stuntmen e controfigure) lo saranno sicuramente. Giunge oggi notizia che la controfigura venticinquenne di Daniel Radcliffe si sia gravemente ferito sul set di Harry Potter e i Doni della Morte.

Ecco alcuni estratti dall'articolo del Mirror:
L'incidente è avvenuto durante le prove di una scena di volo con l'uso di cavi quando si è scaravantato a terra dopo una esplosione che faceva parte della scena. Era cosciente dopo esser caduto ma appena lo hanno raggiunto i suoi colleghi ha detto: "Non mi sento più le gambe".

Una fonte ha dichiarato: "Lo stuntman era gravemente ferito. Provava una scena di volo che comprendeva un'esplosione e sembra che qualcosa sia andato storto. Il ragazzo era sorretto da cavi mentre volava in aria. Si pensa sia stato colpito dall'esplosione e sia precipitato a terra molto forte".

UPDATE: La UK Press Association ha pubblicato un articolo riportando che un "portavoce dell'ambulanza dell'Est England ha affermato che un uomo sui 20 anni si è gravemente ferito sul set".
Ha dichiarato: "Paramedici sono stati chiamati ai Leavesden Studios dopo che un uomo di circa 20 anni si è gravemente ferito. E' stato portato al Watford General Hospital". Tale ospedale si è astenuto dal commentare sulle condizioni dell'uomo che si dice sia stato trasferito altrove.

Vi è inoltre una dichiarazione da parte di un produttore ai Leavesden Studios: "Confermiamo che un membro della produzione di Harry Potter si è ferito in un incidente. Attendiamo ulteriori notizie. Non possiamo dire altro".

UPDATE 2: La famiglia dello stuntman ha rilasciato alcune dichirazioni, riportate da Channel 4 in merito all'incidente che ha conivolto il 25enne David Holmes:

"Vorremmo ringraziare tutti per i loro pensieri e le loro preghiere. Confidiamo nell'esperienza dei medici che si stanno prendendo cura di David e vorremmo chiedere ai media di rispettare la nostra privacy mentre cerchiamo di sostenerci in questi momenti di difficoltà".
L'incidente è avvenuto questa settimana ai Leavesden Studios a Londra, in Inghilterra, dove sono attualmente in preparazione le riprese del film in due parti dei Doni della Morte che inizieranno il 15 Febbraio. Lo stuntman, da tempo controfigura di Daniel Racliffe, è caduto durante una "prova di volo" ferendosi per il colpo a terra. Daniel Radcliffe non era presente in quanto era a New York per terminare Equus.

The Mirror riporta altre dichiarazioni in merito da parte di amici:
"Si spera che si possa riprendere completamente. E' stata una brutta caduta e potrebbe volerci un pò per sapere esattamente con cosa si ha a che fare. David spera di non avere nulla di tanto grave. Lavora nell'industria cinematografica abbastanza da sapere che il suo lavoro può comportare rischi. Non importa quali precauzioni si prendano, fare il cascatore implica inevitabilmente rischi. Ha sempre adorato il suo lavoro e spera che non sia giunto alla fine. "

E' stato riferito inoltre che David è una persona molto vicina a Daniel Radcliffe e tra una pausa e l'altra durante le riprese si scambiavano sempre due parole. In passato l'attore aveva apprezzato David per il suo lavoro dicendo: "Ho fatto parecchi stunts (scene che appunto riguardano voli e acrobazie in generale). Ho avuto da fare un bel po' di allenamento ginnastico. Una delle mie controfigure era David Holmes. E' un grande ginnasta. Mi ha insegnato un po' di esercizi ed è stato davvero divertente."

David ha iniziato a fare da controfigura a Daniel già in Harry Potter e la Pietra Filosofale nel 2001, avendo anche una piccola parte come Adrian Pucey nella Camera dei Segreti.


Grazie a mille Portus!
 
Top
enrico_09
view post Posted on 3/2/2009, 21:28




Poveraccio!
speriamo la sua carriera non finisca! Sarebbe spaventoso che per una cosa così bella come la saga dei films di HP, un giovane talentuoso non potesse più far altro che stare su una sedia a rotelle! In bocca al lupo!

Grazie mille dela notizia Eli!
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 4/2/2009, 13:58




Speriamo davvero!
Di nulla Enry!
 
Top
Lunetta Pax
view post Posted on 5/2/2009, 19:37




già già speriamo bene...e grazie eli
 
Top
im_svario
view post Posted on 12/3/2009, 00:12




speriamo in bene... ma in pratica lui è quello ke fa tutte le scene pericolose che radcliffe nn saprebbe fare
 
Top
4 replies since 3/2/2009, 16:26   62 views
  Share