..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

David Heyman parla della divisione di HP7!

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 11/12/2008, 19:56




David Heyman, produttore dei film di Harry Potter, è stato intervistato recentemente dalla IESB: ha parlato della divisione del 7 film, ammettendo che inzialmente non era molto convinto dell'idea.

Ecco un estratto dell'intervista:

IESB: E' stata una buona cosa dividere in 2 parti il settimo film tanto atteso?

Si, però inizialmente non ero intenzionato a farlo. Pensavo, "Questo è pazzia". La decisione è stata ultimata successivamente con i creatori del film. Lo studio ha detto di fare ciò che ritenevamo fosse giusto fare e io continuavo a pensare: "Questa è pazzia". Ho cominciato a ripassarmi la storia e ho pensato che un solo film sarebbe stato negativo. In questa storia vengono svelate molte cose. Precedentemente potevamo tagliare alcune parti che non erano focalizzate su Harry, abbiamo seguito il suo percorso, mentre ora è più difficile rimuoverle. A pensarci, avremmo potuto togliere i Doni della Morte, ma visto che il libro si chiama cosi, sarebbe stato veramente problematico. Cosi abbiamo preso questa decisione. L'altro giorno parlavo a tal proposito con Steve Kloves (sceneggiatore del film) che mi ha detto: "Sai, ci sono momenti in cui penso che avremmo potuto fare tre film...". C'è cosi tanto materiale importante che ora come ora penso che questa decisione sia stata veramente ottima.

David ha parlato poi della produzione dei film della saga confrontandoli ad altri nei quali ha lavorato.

Heyman: Quello che facciamo con le pellicole di Harry Potter, in effetti, soprattutto negli IMAX, sperimentiamo prima il 2D e successivamente il 3D...piuttosto impressionante! ultimamente tra i molti film che ho fatto, di cui uno per 4 milioni di sterline, ci sono gli stessi problemi, ovvero riuscire a gestire quest'ultimi.

Parlando della fine di Harry Potter, David si è espresso sulla possibilità di lavorare con gli stessi personaggi:

Heyman: Non vorrei essere coinvolto in un film basato sui personaggi di Jo senza una sua storia, a meno che lei non scriva qualcos'altro su Harry Potter che non siano le Fiabe di Beda il Bardo o libri di Quidditch.



La prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte, prodotto dalla Warner Bros., diretto da David Yates e sceneggiato da Steve Kloves uscirà il 19 Novembre 2010, la seconda invece a Maggio 2011. Le riprese dovrebbero iniziare a Febbraio 2009, interrompersi per qualche settimana, e terminare intorno ad Aprile 2010.

Grazie mille a Portus !
__________________________
No, ma davvero avevano pesnato di togliere i Doni della Morte? Ricoverateli in manicomioooo!!! Questa è incompetenza pura...


Edited by Eli Potter 94 - 12/12/2008, 14:33
 
Top
enrico_09
view post Posted on 12/12/2008, 21:38




Ahahahah! che pazzi! togliere i Doni? Voglio pensare che la sua sia stata una provocazione, altrimeti sarebbe troppo stupido per essere vero! Per il resto devo dire che 3 film non sarei riuscito a sopportarli, già mi brucia un pò dover vedere i due pezzi a distanza di 6 mesi figurarsi vederne 3! Infine devo dire che dell'ultima domanda Heyman mi sa che non ha capito molto.. l'intervistatore gli ha detto che Yates pensava di fare la scena del film "19 anni dopo" con gli stessi attori.. e lui ha pensato che Yates volesse fare un'altro film? spero anche qui di aver frainteso altrimenti vuol dire che prima dell'intervista Heyman aveva alzato un pochino il gomito...

Grazie mille Eli! mitica come sempre ^_^ !
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 14/12/2008, 14:09




Mi citi la parte, per favore?
 
Top
Lunetta Pax
view post Posted on 17/12/2008, 19:32




QUOTE
pensarci, avremmo potuto togliere i Doni della Morte,

OMG è impazzito come fa a venirgli solo in mente per un attimo una cosa del genere?
QUOTE
nfine devo dire che dell'ultima domanda Heyman mi sa che non ha capito molto

in effetti...bon comunque thanks eli!
 
Top
enrico_09
view post Posted on 17/12/2008, 21:18




E' questa eli:

Parlando della fine di Harry Potter, David si è espresso sulla possibilità di lavorare con gli stessi personaggi:

Heyman: Non vorrei essere coinvolto in un film basato sui personaggi di Jo senza una sua storia, a meno che lei non scriva qualcos'altro su Harry Potter che non siano le Fiabe di Beda il Bardo o libri di Quidditch.
 
Top
4 replies since 11/12/2008, 19:56   45 views
  Share