..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Tom Felton parla di HP6 e HP7!

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 5/11/2008, 14:15




Giunge online una nuova intervista fatta a Tom Felton, interprete di Draco Malfoy nei film di Harry Potter. L'attore ha parlato della sua esperienza nel sesto film discutendo del suo personaggio in particolare, e infine dei Doni della Morte.

Ecco un estratto dell'intervista:


Per quanto riguarda il sesto film, atteso da moltissimi fan che non vedono l'ora di conoscere il carattere profondo di Draco. Eri felice di poter sviluppare meglio il tuo personaggio sullo schermo?
Assolutamente. Quando il regista David Yates mi ha parlato prima dell'inizo delle riprese, mi ha detto "Ho fiducia in te". Ero molto spaventato. Abbiamo letto il copione insieme a Michael Gambon. Solo al pensiero di dover girare quella scena insieme a lui mi venivano i brividi.

Ma a parte questo, credo di aver imparato molto sul set. David Yates mi ha motivato davvero tanto, mi sosteneva sempre; è stato un ottimo regista. Sapeva esattamente cosa dirmi per ottenere i risultati che voleva. Anche i produttori erano entusiasti di ciò che vedevano, e ciò mi ha dato un ulteriore stimolo. Mi sono divertito molto, senza dubbio, soprattutto in questo film che negli altri, in particolare per lo spazio maggiore dato a questo personanggio.

E' stato facile mostrare un altro lato di Draco?
E' stato grandioso. Probabilmente la cosa più emozionante che ho fatto interpretando questo ruolo. Ovviamente nei film precedenti era poco bidimensionale. Faceva il bastardo giusto per farlo; in questo film si capisce perchè ha questo comportamento: a causa di suo padre. Si vedranno entrambi i suoi lati e in particolare, quello che cerca di andare avanti seguendo le orme del padre, che ora è in prigione. Ma al contempo si sentirà troppo oppresso e vedremo anche il suo lato più debole.

Perciò è stato fantastico interpretaro un personaggio un pò più dinamico.

Ho sentito che c'è una scena nel Principe in cui Draco si mette a piangere.
Si, nel bagno. Non so quanto posso dirvi, ma sì, le cose cominciano a essere troppe per Draco.

Nei Doni della Morte, quale scena ti ha entusiasmato di più? E come ti sei sentito sapendo che la bacchetta di Draco fosse così rilevante nella trama?
E' stato ovviamente grandioso leggere il libro. Ma ogni volta che vedi il nome del personaggio che interpreti stampato sul libro, il tuo cuore comincia battere e pensi "Eccoci qua. E ora che succede?". Non vedo l'ora di osservare la mia villa e sopratutto di poter starci dentro con Jason Isaacs (Luciu) e con tutti gli altri Mangiamorte con cui ho lavorato nel sesto film. Erano tutti molti simpatici e allora credo sarà molto divertente.

E ovviamente la grande battaglia finale, dove perderò uno dei miei compagni tra le fiamme, o in qualcosa del genere. Sarà fantastico perchè sarà nel bel mezzo di una battaglia tanto attesa.

Molti fan attendono la scena dell'ardemonio, spero solo non la taglino! Non vedo l'ora! Spero che le riprese durino molto così potrà godermi tutto.

Ma non possono tagliarla perchè c'è un Horcrux, no? Giustissimo! Di sicuro non verrà tagliata. E in effetti, ci saranno anche delle belle scene d'azione per Draco.


Harry Potter e il Principe Mezzosangue, prodotto dalla Warner Bros. Pictures, diretto da David Yates e musicato da Nicholas Hooper uscira il 17 Luglio 2009

La prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte, prodotto dalla Warner Bros., diretto da David Yates e sceneggiato da Steve Kloves uscirà il 19 Novembre 2010, la seconda invece a Maggio 2011. Le riprese dovrebbero iniziare a Febbraio 2009, interrompersi per qualche settimana, e terminare intorno ad Aprile 2010.

Grazie mille a Portus!
__________________
Sapete cosa vi dico? E' confortante sapere che almeno lui ha letto il libro e conosce la storia...

 
Top
Lunetta Pax
view post Posted on 5/11/2008, 18:53




QUOTE
E' confortante sapere che almeno lui ha letto il libro e conosce la storia...

già...ha fatto bene a leggerlo...almeno lui!
 
Top
DaylightMisery
view post Posted on 6/11/2008, 21:26




bellissima intervista, la mia stima verso questo ragazzo cresce sempre di più, sono sicura che è riuscito e riuscirà anche negli ltimi due film ad interpretare un Draco perfetto.
Quoto anche con voi, purtroppo gli attori interessati completamente alla storia sono pochi, solitamente o non leggono il li bro o al massimo lo sfogliano per vedere come procede la storia. Insomma, sono contenta che lui si sia così interessato ma, non ne avevo dubbi. E' davvero un grande attore.
 
Top
Lunetta Pax
view post Posted on 8/11/2008, 17:52




QUOTE
E' davvero un grande attore.

quoto, quoto e straquoto!
QUOTE
purtroppo gli attori interessati completamente alla storia sono pochi

già, purtroppo...ovviamente con l'eccezione di evanna lynch che è una fan sfegatata della saga...XD
 
Top
3 replies since 5/11/2008, 14:15   40 views
  Share