..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

David Thewlis e David Heyman parlano del PMS!

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 1/11/2008, 12:24




Il produttore dei film di Harry Potter David Heyman e l'attore David Thewlis, interprete di Remus Lupin nella serie cinematografica, hanno parlato del sesto adattamento cinematografico Harry Potter e il Principe Mezzosangue in uscita il 17 Luglio 2009. Il primo ha di fatti commentato la decisione di far slittare la release del film, mentre l'altro ha parlato del suo personaggio e del rapporto con Tonks.

Ecco un estratto dall'intervista a Heyman svoltasi durante la promozione del suo ultimo film, The Boy in the Striped Pyjamas:

I fan sono stati di certo scontenti della decisione presa e li comprendo. Mi sarebbe piaciuto che il film uscisse a Novembre; saremmo stati pronti, ma il punto è che a causa dello sciopero degli sceneggiatori la Warner Bros. non ha film per la prossima estate. Hanno avuto Batman quest'anno che si è rivelato più grande di quanto si aspettassero e allora sono venuti da me e mi hanno detto: "David, vogliamo cambiare data di uscita". La Warner Bros. si è comportata benissimo nei nostri confronti. Ci hanno dato molto denaro e autonomia. Stento a credere a quanta autonomia abbiamo. Ci forniscono un budget, leggono una prima stesura della sceneggiatura, io scelgo il regista, iniziamo con le riprese, loro ci fanno visita, mostriamo loro alcune clip del film, ci dicono se gli piacciono, ci danno consigli e apportiamo i cambiamenti che vogliamo. Organizziamo una proiezione in anteprima per mostrarlo a loro e poi esce il film nei cinema. Ci hanno dato molto sostegno....e ne avevano bisogno [di far slittare l'uscita del film]. Parliamo di business del cinema.

Il film è pronto. Stiamo solo finendo di montare le scene oltre a un'altra piccola cosa che intendiamo fare ma in effetti, se il film dovesse uscire domani, avremmo tutto pronto, ma abbiamo tutto il tempo. Uno dei problemi che sono sorti è quello della sicurezza per cui non assembleremo subito tutta la pellicola. Stiamo mantenendo tutti gli elementi separati finchè non inzieremo le stampe, il che avverrà sei settimane prima dell'uscita del film (circa il 5 giugno, n.d.r.). La pirateria è un enorme problema.

David Thewlish, anch'egli coinvolto nel film The Boy in the Striped Pyjamas, ha risposto ad alcune domande:

Hai finito di girare il Principe Mezzosangue?
Sì, e da molto. Uscirà l'anno prossimo.

E prenderai anche parte ai Doni della Morte, giusto?
Esatto. L'ultimo libro sarà diviso in due film.

Avrai più scene da girare che negli ultimi film?
Non ne ho idea. Insomma, non ho ancora letto il copione.

Davvero?
Sì. Cominciamo a Febbraio. E credo che la sceneggiatura sarà pronta in breve e quindi potrò rispondervi. Non so niente per ora.

E nel Principe Mezzosangue hai molte scene?
Nel Principe Mezzosangue? I produttori hanno cominciato a porre le basi del rapporto fra Lupin e Tonks ma non compaio in molte scene. Lupin non ricopro un ruolo così importante. Ho girato per poche settimane. Direi un pò di più che nell'Ordine della Fenice.


Grazie mille a Portus!
 
Top
Lunetta Pax
view post Posted on 1/11/2008, 13:07




QUOTE
Direi un pò di più che nell'Ordine della Fenice.

e visto che nell'ordine della fenice non appariva quasi mai, in questo apparirà poco più che mai...mannaggia! comunque grazie mille per averla postata!
 
Top
1 replies since 1/11/2008, 12:24   43 views
  Share