..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

25 minuti del PMS in IMAX!

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 23/9/2008, 13:20




Comingsoon.net riporta oggi che il sesto adattameno cinematografico Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sarà trasmesso nelle sale IMAX con circa 25 minuti di sequenze 3D. Anche l'anno scorso in Harry Potter e l'Ordine della Fenice erano presenti alcune sequenze in questo formato.

La tecnologia IMAX è un sistema di proiezione della pellicola cinematografica che ha la capacità di mostrare immagini con una grandezza ed una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione classici. E' inoltre possibile grazie a particolari occhialetti osservare sequenze in 3D. Attualmente in USA i Cinema IMAX stanno gradualmente sostituendo i classici multisala e per Luglio 2009 ne saranno costruiti tanti altri.

In italia i cinema specializzati in questa tecnologia sono davvero pochi: sono a Riccione, a Milano e a Taranto per quanto ne sappiamo. Il mese scorso, durante la conferenza IMAX Corporation's 2008 Q2 Earnings, Rich Gelfond ha dichiarato riguardo il sesto adattamento cinematografico: "crediamo che questo film comprenderà approsimativamente 25 minuti in IMAX 3D sparsi tra l'inizio e la fine del film". Anche in Harry Potter e l'Ordine della Fenice sono stati inserite sequenze in 3D: si trattava infatti di 17 minuti delle sequenze finali.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, prodotto dalla Warner Brother Pictures, sceneggiato da Steve Kloves, diretto da David Yates, musicato da Nicholas Hooper, uscirà nei cinema il 17 Luglio 2009.


Grazie a Portus!
 
Top
. The Duchess .
view post Posted on 23/9/2008, 17:44




Oh ma che palle ma perchè noi italiani siamo così sfigati?! Cioè solo del cinema specializzati ci sono?! Il più vicino a me sarebbe Milano -.-
 
Top
Penzo tk
view post Posted on 24/9/2008, 09:51




anke x me sarebbe Milano ma magari x vedere il film in "semi-3D" ci faccio un salto...
in fondo sono solo 65 Km XD :whp: :whp: :eheheheh:
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 24/9/2008, 13:52




Anche per me sarebbe Milano, forse vale la pena di andare fino là, tanto in Autostrada ci vogliono soltanto 30-45 minuti... ma non penso che i miei mi ci porteranno per una cosa così...
 
Top
Penzo tk
view post Posted on 24/9/2008, 16:57




a me se dicono di no ci vado di nascosto in treno con i miei amici
 
Top
. The Duchess .
view post Posted on 24/9/2008, 18:34




Da me Milano è un po' meno distante di 65 km (almeno credo), sono proprio al confine tra Piemonte e Lombardia. Io ci andrei veramente molto volentieri ma: 1 - non ho ancora la patente ( so che alla veneranda età di 19 anni è vergognoso non averla ancora presa ç_ç) 2- in treno non ci saprei mai andare perchè ho un senso dell'orientamento davvero pessimo e a Milano non saprei neanche da che parte girarmi, 3 - I miei ovviamente non mi porteranno mai. Quindi, in conclusione, come al solito quando c'è un evento riguardante HP invidierò tutti quelli che avranno la possibilità di andarci XD.
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 24/9/2008, 20:52




Idem... in queste occasioni invidio moltissimo mia cugina che abita lì!
Ma comunque in Luglio sono in vacanza in campagna, quindi devo già scendere in città per il cinema, figuriamoci andare a Milano...
 
Top
~Annie~
view post Posted on 24/9/2008, 22:28




Se, noi qui a Viareggio ci andiamo con un calcio nel sedere da parte dei nostri genitori a Milano :(
 
Top
. The Duchess .
view post Posted on 25/9/2008, 09:59




Ti posso capire Annie :( Sapete cosa penso?Piuttosto che andare al cinema e vedermi solo 25 minuti di film, preferisco andare a luglio e guardarmelo tutto!
 
Top
Penzo tk
view post Posted on 25/9/2008, 18:35




guarda ke fanno vedere tutto il film e quei 25 minuti li fano 3-d
almeno credo
 
Top
Lunetta Pax
view post Posted on 25/9/2008, 19:54




QUOTE
Anche per me sarebbe Milano, forse vale la pena di andare fino là, tanto in Autostrada ci vogliono soltanto 30-45 minuti... ma non penso che i miei mi ci porteranno per una cosa così...

bè per me milano è lontano ore, perciò non è il caso....comunque dai basta godersi il film, anche se non è in 3d non è una tragedia...
 
Top
. The Duchess .
view post Posted on 25/9/2008, 20:27




Mh... io invece ho capito che fanno vedere solo 25 minuti di sequenze del film in 3D :D
 
Top
11 replies since 23/9/2008, 13:20   71 views
  Share