..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

25 agosto

« Older   Newer »
  Share  
»AlmonDiamonD«
view post Posted on 25/8/2008, 11:46




Come va? Che fate?
Io studio per il recupero del debito di matematica! Ho l'esame il 3 settembre. :azz:
 
Top
enrico_09
view post Posted on 25/8/2008, 13:10




davvero almond?? anch'io ho il debito a matematica.. solo che l'esame scritto ce l'ho tra 2 giorni, quello orale fra 3 :azz:
 
Top
. The Duchess .
view post Posted on 25/8/2008, 13:21




veramente?! oddio matematica...quanti tre che ho preso in sta materia ù_ù fortunatamente ora inizio l'università e chi se la becca più!XD Comunque auguro buona fortuna per l'esame posso capirvi!ç_ç
 
Top
enrico_09
view post Posted on 25/8/2008, 14:03




grazie mille chiara! beata te che ci sei già all'università! io non vedo l'ora di togliermi di torno quest'ultimo anno di liceo e di andarci! primo perchè l'università è tutta un'altra cosa, secondo perchè facendo ciò che ti piace vai sicuramente meglio che al liceo! all'università passi magari a studiare 1 mese per una sola cosa, ma che ti garba.. al liceo studi 3000 cose.. fatte male, senza capirle e senza stimoli giusti e positivi da parte di chi te le insegna, con la paura alla fine di avere una materia a settembre! -_-
 
Top
. The Duchess .
view post Posted on 25/8/2008, 18:54




Hai perfettamente ragione enrico! Io purtroppo nel corso dei cinque anni ho dovuto cambiare tre scuole (non per motivi scolastici ma "sociali") fino in seconda ho frequentato il liceo linguistico che (almeno questo della mia città: Novara) insegnava tutto tranne che le lingue.. ricordo benissimo che avevo 3 ore di inglese e 3 di tedesco (poco per un linguistico) e 6 di matematica più 5 di fisica... Io che sono sempre stata una scappa nelle materie scientifiche potete immaginare come andavo...alla fine dopo due cambiamenti scolastici mi sono trovata in un istituto tecnico per periti aziendali corrispondenti in lingue estere ed è stata una schifezza assurda nelle lingue si studiava solo commercio, poi c'era diritto comemrciale, scienze delle finanze ed infine tecnica aziendale... insomma in tutto venivano trattati 3 argomenti che si ripetevano in tutte le materie, quindi immaginate voi com'è sentirsi ripetere per 10 - 11 volte al giorno sempre lo stesso argomento anche se in lingue diverse! O_O Nonostante sono uscita bene da questa scuola giuro che lo odiata con tutta me stessa primo: perchè ho odiato il commercio, secondo: perchè amo la letteratura e di quello che ho studiato non me ne faccio un bel niente. COme dici tu enrico, meglio all'università, riesci ad organizzarti meglio, secondo la tua volontà e soprattutto studi quello che ti piace e non ti importa se ci impieghi 10 ore per studiare una materia, lo fai anche con piacere! Ora mi aspettano 5 stupendi anni di storia della filosfia e chissenefrega del bilancio delle aziende, dellla partita doppia e schifezzuole varie!-.-
 
Top
»AlmonDiamonD«
view post Posted on 26/8/2008, 00:54




Bella la letteraturaaaaaa :wub:

Comunque enrico sì io ho matematica, ma faccio solo una prova scritta!
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 26/8/2008, 09:09




Ragazzi, non ditemi così, io il Liceo lo comincio a settembre, mi fate passare tutta la voglia di andarci!
Comunque anche a me piace un sacco la letteratura (per quel poco che ne abbiamo fatto alle medie, 1 ora sola a settimana) e mi piacciono anche i miti, le leggende, l'epica insomma...
 
Top
»AlmonDiamonD«
view post Posted on 26/8/2008, 12:15




E' già una buona cosa Eli!!
non a tutti piace la filosofia o la letteratura da molti è considerata pallosa e inutile. Io penso sia tutta cultura e molte cose che studierai se ti piaceranno influenzeranno anche il tuo modo di vivere e di pensare.
 
Top
enrico_09
view post Posted on 26/8/2008, 12:51




CITAZIONE (»AlmonDiamonD« @ 26/8/2008, 13:15)
non a tutti piace la filosofia o la letteratura da molti è considerata pallosa e inutile. Io penso sia tutta cultura e molte cose che studierai se ti piaceranno influenzeranno anche il tuo modo di vivere e di pensare.

concordo in pieno almond!

bella filosofia chiara! complimenti per la scelta ^_^ ;) !

eli non ti preoccupare... vedrai che andrai benissimo e che non ti passerà la voglia :) ! basta che ti piaccia ciò che fai.. e se ti piacciono leggende, miti, epica ecc ecc hai scelto la scuola giusta.. non preoccuparti ;) !
 
Top
$Vito$
view post Posted on 26/8/2008, 23:25




Io quest'anno sono al secondo anno del ragioneria..
 
Top
9 replies since 25/8/2008, 11:46   33 views
  Share