..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Il film è pronto e allora....? Aspettiamo ancora 11 mesi!

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 15/8/2008, 11:06




Non molti sono stati lieti di assistere all'improvvisa decisione di spostare la release del sesto adattamento cinematografico Harry Potter e il Principe Mezzosangue, dal 21 Novembre 2008 al 17 Luglio 2009.

Partiamo dalle dichiarazioni dei produttori. Alan Horn, uno dei presidenti della Warner Bros ha infatti dichiarato che uno dei motivi per cui hanno preso questa decisione è che lo Sciopero degli Sceneggiatori ha influito sul panorama cinematografico estivo del 2009.

Lo sciopero degli sceneggiatori ha avuto inizio l'anno scorso per diversi motivi e ha praticamente rallentato la produzione di film a causa della mancanza di una sceneggiatura. Ora, quello che il presidente della WB sci ta dicendo, è che l'estate 2009 è praticamente sgombra di film e potrebbere essere l'ideale per aumentare gli incassi di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Jeff Robinov, un altro Presidente, ha aggiungo: "Il cambio della data di uscita non altera la produzione dei prossimi film di Harry Potter. La post-produzione del Principe Mezzosangue è perfettamente puntuale e l'uscita delle due parti dei Doni della Morte non sarà alterata da questo cambiamento. Sappiamo che i fan di Harry Potter non vedono l'ora di assistere ai capitoli finali. Di fatti, la buona notizia per loro è che ci sarà meno da aspettare tra l'uscita del Principe Mezzosangue e la prima part dei Doni della Morte". Peccato che dall'Ordine della Fenice al Principe Mezzosangue saranno ben passati ben due anni (e poco più).

Una compagnia di produzione rivale ha dichiarato a proposito di questo cambiamento: "Non hanno più bisogno di soldi quest'anno. Quando un film come il Cavaliere Oscuro va così bene al botteghino, è chiaro che non hai bisogno di far uscire Harry potter in autunno".

Ma la dichiarazione sicuramente più sconcertante, irritante e obsoleta è quella di Alan Horn che ha aggiunto: "La produzione del sesto film sta andando benissimo ed è puntualissima. [Senza il cambio di data di uscita] non ci sarebbero stati ritardi. Ho visto il film. E' magnifico. Avremmo potuto perfettamente farlo uscire a Novembre". Questo per evidenziare che non c'è stato alcun problema in post-produzione e che la loro decisione è stata dettata da interessi puramente commerciali. Davvero degna di nota la sfacciataggine con cui il signor Horn ha comunicato a noi fan che dovremmo aspettare 8 mesi in più per diletto.

I fan più accaniti non sono stati, ovviamente, lieti di sentire questa notizia e già si sono mobilitati. E' disponibile online questa petizione che ha raggiunto la bellezza di 6.000 firme. Ciò naturalmente non influirà sulla loro decisione ma riuscirà sicuramente a smuovere quello che resta del buon senso delle persone che sono dietro alla produzione dei film di Harry Potter.


Grazie infinite a Portus
 
Top
andreap92
view post Posted on 15/8/2008, 12:22




per me è vergognoso!!!!
 
Top
enrico_09
view post Posted on 15/8/2008, 13:38




concordo andrea!

Grazie mille della notizia eli, davvero! io mi sono segnato e sono il numero #7805.

comunque per me rimane il fatto che ci sono stati problemi in post produzione... primo perchè hanno rilasciato il teaser trailer così tardi, secondo perchè hanno rimandato di 8 mesi il rilascio del film nei cinema... possono dirci quel che vogliono ma prenderci per fessi sarà un pò difficile! grazie ancora eli! sei grande!
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 15/8/2008, 21:29




Grazie enry (mai quanto te, comunque...)!!
 
Top
$Vito$
view post Posted on 15/8/2008, 22:40




CITAZIONE (enrico_09 @ 15/8/2008, 14:38)
concordo andrea!

Grazie mille della notizia eli, davvero! io mi sono segnato e sono il numero #7805.

comunque per me rimane il fatto che ci sono stati problemi in post produzione... primo perchè hanno rilasciato il teaser trailer così tardi, secondo perchè hanno rimandato di 8 mesi il rilascio del film nei cinema... possono dirci quel che vogliono ma prenderci per fessi sarà un pò difficile! grazie ancora eli! sei grande!

Non capisco, cosa intendi? Vuoi dire che forse il film deluderà al contrario di quanto stiano dicendo?
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 16/8/2008, 11:09




Secondo me enry intende dire che le motivazioni date dalla WB riguardo lo spostamento della release di HP6 non sono altro che una copertura; il vero motivo è che hanno avuto problemi in post-produzione e il fatto che il Teaser sia stato rilasciato così tardi fa pensare...
 
Top
~ H u r r i c a n e
view post Posted on 16/8/2008, 12:36




Ma che diavolo...
 
Top
$Vito$
view post Posted on 16/8/2008, 13:35




Spero non sia così ç_ç
 
Top
enrico_09
view post Posted on 17/8/2008, 13:13




esattamente eli! era proprio quello che volevo dire... io ne sono pienamente convinto (anche se una parte di me cerca di rifiutarsi di crederci)...

ps.. eli siamo tutti, io te Hurr e gli altri, grandi alla stessa maniera, visto che siamo sempre qui e non molliamo mai.. anche di fronte a notizie disarmanti come quella di pochi giorni fa :)
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 17/8/2008, 20:17




Concordo, enry...
 
Top
~ H u r r i c a n e
view post Posted on 18/8/2008, 09:49




Si ma è roba da bestemmie cmq
 
Top
enrico_09
view post Posted on 18/8/2008, 12:49




Già Hurr! infatti credo che ci stiamo trattenendo un pò tutti :lol:
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 18/8/2008, 16:43




Infatti...
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 12:45
Avatar

Ministro della Magia

Group:
Member
Posts:
7,805

Status:


Scusate se non mi sono neanche presentata ma sono rimasta sconcertata da questa notizia! E che cavolo ti mollano il trailer tanto per farti il contentino e poi ti dicono che praticamente esce tra un anno?? Ma che gente.. U________U
 
Top
~ H u r r i c a n e
view post Posted on 23/8/2008, 02:08




CITAZIONE
Scusate se non mi sono neanche presentata ma sono rimasta sconcertata da questa notizia! E che cavolo ti mollano il trailer tanto per farti il contentino e poi ti dicono che praticamente esce tra un anno?? Ma che gente.. U________U

Sembra di sì


Ho dimenticato, metto in importante.
 
Top
14 replies since 15/8/2008, 11:06   108 views
  Share