..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Solo coincidenze?

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 22/6/2008, 20:04




Studiando Storia della Musica per l'esame, mi sono accorta di una cosa che in un primo momento mi era sfuggita.

In Harry Potter e i Doni della Morte, sulla tomba di Kendra e Ariana Silente è incisa la scritta:
" Dove si trova il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore "

Ora, alla morte di Fryderyk Chopin, noto pianista, il suo corpo venne seppellito a Parigi, mentre il cuore fu rinchiuso in una coppa d'argento e trasportato in Polonia, la sua terra natale.
E questa coppa recava la scritta:
" Dov'è il tuo tesoro? Là c'è il tuo cuore! "

E' una semplice coincidenza, oppure pensate (come me) che la Rowling si sia ispirata a questo per scrivere la frase della tomba di Kendra e Ariana?

E inoltre: nel caso di Chopin, la scritta simboleggia il legame che il pianista aveva con la sua patria e che mai si è dissolto.
Nel caso di Kendra e Ariana, cosa significa? Qualcuno di voi può spiegarlo?
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 24/6/2008, 08:47




ah sicuro nn è una coincidenza...bello pero!
x loro proprio nn so ke significhi..
 
Top
enrico_09
view post Posted on 15/7/2008, 13:59




secondo me non è una coincidenza, la Row avrebbe potuto usarla quella frase, niente di male nel farlo naturalmente, questo è ovvio... e cmq riguardo il significato della frase per kendra e ariana credo che non sia rivolto a loro ma bensì a Albus e Abeforth... i due rimasero terribilmente segnati da quell'evento e credo che la frase volgia dire che i 2 silente ritengono un tesoro inestimabile, forse il loro più grande, la tomba delle 2 donne come continuo legame tra loro (anche se immaginario) e di conseguenza là dove è il loro tesoro sta anche il loro cuore, ovvero pensano sempre a loro e ad esse apparterrà sempre il loro cuore.... così è come la vedo io ^^
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 22/7/2008, 12:50




Grazie enry per la spiegazione, credo che tu abbia ragione!!
 
Top
enrico_09
view post Posted on 22/7/2008, 13:24




prego eli ^_^ ! spero solo di aver detto una cosa sensata XD
 
Top
~ °Jade Malfoy° ~
view post Posted on 20/8/2008, 10:53




Sissì!
 
Top
enrico_09
view post Posted on 20/8/2008, 13:47




grazie kate ^^
 
Top
~ °Jade Malfoy° ~
view post Posted on 20/8/2008, 13:49




Di niente^^!*Me contenta*!!!
 
Top
gianlucabra
view post Posted on 4/11/2020, 10:46




la citazione della Rowling è presa dal Vangelo di Matteo e vuol dire che alla fine la ricerca vera (il tesoro) è nel cuore (l'amore). Solo l'amore più forte della morte è il vero tesoro, concetto che Voldemort non ha compreso.
 
Top
8 replies since 22/6/2008, 20:04   927 views
  Share