..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Un tuffo nel passato, alla fine di tutto..ridiamoci su!

« Older   Newer »
  Share  
Soguerrero
view post Posted on 22/1/2008, 14:14




Mi sembra ci fosse un post del genere da qualche parte..ma giuro non sono riuscita a trovarlo percio.....
LE FRASI PIU BELLE E IN ASSOLUTO PIU DIVERTENTI DI TUTTA LA SAGA


HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE:

1. "Harry sentì il calore inondarlo come se si fosse immerso in un bagno caldo" (pag 50)

2. "Si sporsero dal finestrino per un ultimo bacio d'addio, e la sorellina si mise a piangere. -Non piangere Ginny, ti manderemo stormi di gufi-
-Ti manderemo una tazza del gabinetto da Hogwarts-" [Fred e George Weasley] (pag 96)

3. "-Ah la musica- disse asciugandosi gli occhi -una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui-" [Albus Silente] (pag 124)

4. "Intanto, Lee Jordan trovava difficile mantenersi distaccato.
-Quindi...dopo questa lampante e ingobile scorrettezza...-
-Jordan!- ringhiò la professoressa McGrannit.
-Voglio dire, dopo questo fallo palese e schifoso...-
-Jordan, ti avverto...-
-E va bene. Flitt per poco non ammazza il cercatore del Grifondoro, il che naturalmente può succedere a chiunque, quindi un rigore per i Grifondoro, battuto da Spinnet che mette in rete senza difficoltà e il gioco prosegue, con i Grifondoro ancora in possesso di palla-" [Lee Jordan e la professoressa McGrannit, partita di Quidditch] (pag 180-181)

5. "-Ricorda:non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere-" [Albus Silente a Harry Potter] (pag 204)

6. "-Chiamalo pure Voldemort, Harry. Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa-" [Albus Silente a Harry] (pag 283)

7. "-Devo dire che certe volte il mio cervello mi sorprende-" [Albus Silente] (pag 285)

8.<<un'altro anno è passato!>> iniziò Silente con tono allegro. <<e io devo tediarvi con una chiaccherata da vecchio bacucco,prima che possiamo affondare i denti nelle nostre deliziose leccornie.Che anno è stato questo!Si spera che adesso abbiate la testa un pò meno vuota di quando siete arrivati...E ora,avete tutta l'estate davanti a voi per tornare a vuotarvela,prima che cominci il nuovo anno...
(Silente si rivolge alla sala grande pp.289)

9.pag118 Silente <benvenuti!> disse. <benvenuti al nuovo anno scolastico di Hogwarts!Prima di dare inizio al nostro banchetto, vorrei dire qualche parola.E cioè:pigna,pizzicotto,manicotto,tigre!Grazie!>

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI:

1. "-Io me ne starò in camera mia senza il minimo rumore e facendo finta come se non esistessi-" [Harry Potter] (pag 9)

2. "Barcollando leggermente sotto tutto quel peso riuscì a farsi largo fuori dai riflettori guadagnando il fondo della sala, dove si trovava Ginny, in piedi accanto al suo paiolo. -Tu prendi questi- le bofonchiò Harry scaraventando i libri nel calderone. -Io me li comprerò...- [Harry Potter a Ginny Weasley] (pag 57)

3. "-Un modo ci sarebbe- disse lentamente Hermione, abbassando ancora di più la voce e lanciando una rapida occhiata a Percy, all'altro capo della stanza. -Naturalmente è difficile. E pericoloso, molto pericoloso. Se lo facessimo, immagino che infrangeremmo almeno cinquanta regole della scuola-
-Se fra un paio di mesi vorrai degnarti di spiegarcelo faccelo sapere, eh?- disse Ron irritato" (pag 145-146)

4. "-Forse ha ammazzato Mirtilla, con il che avrebbe reso un grande favore alla collettività-" [Ron] (pag 210)

5. "-Ginny!- bisbigliò Harry precipitandosi verso di lei. -Ginny! Dimmi che non sei morta! Ti prego, dimmi che non sei morta!- (pag 275) [grande!]

6. "-Sono mesi che la piccola Ginny ci scrive fiumi di parole, raccontandomi tutte le sue lacrimevoli preoccupazioni e angosce: che i suoi fratelli la prendono in giro, che è dovuta venire a scuola con abiti e libri di seconda mano, che...non pensava di riuscire mai a piacere al famoso, al bravo, al grande Harry Potter...-" [Tom Riddle a Harry Potter] (pag 278)

7. "-Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità-" [Albus Silente] (pag 299)

8."Forse è malato!" disse Ron tutto speranzoso.
"Forse se n'è andato" disse Harry "perché ancora una volta non è stato nominato insegnante di Difesa contro le Arti Oscure".
"O magari è stato licenziato!" suggerì Ron con entusiasmo. "Voglio dire, tutti lo detestano...".
"O forse" disse una voce glaciale alle loro spalle, "sta aspettando di sapere perché voi due non siete arrivati con il treno della scuola".

9.-con mio grandissimo rammarico, voi non appartenete alla mia casa e la decisione di espellervi non compete a me. Ora vado a cercare qualcuno cui spetta questo felice compito. Voi restate qui-
(Piton a harry e ron, camera dei segreti pag.74)

10.-Ma tuo zio e tua zia saranno orgogliosi quando sentiranno quel che hai fatto quest'anno, no?-disse Hermione mentre scendevano dal treno e si univano alla folla radunata davanti alla barriera magica.
-orgogliosi?- disse harry. -Ma sei matta? Tutte quelle volte che ho rischiato di morire e non l'ho fatto? Saranno furibondi...-
(camera dei segreti, ultima pagina)

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN:

1. “-Non vado in cerca di guai- disse Harry seccato. –Di solito sono i guai che trovano me-“ (pag 65)

2. “-Bene bene, ma guarda chi c’è- disse Malfoy con il suo solito tono mellifluo, aprendo la porta dello scompartimento. –Potterino e Lenticchia-“ (pag 69)

3. “-Addio!- girdò il cavaliere, infilando la testa in un quadro che raffigurava alcuni monaci dall’aria sinistra. –Addio, miei compagni d’armi! Se mai avrete bisogno di un nobile cuore e nervi d’acciaio, cercate di Sir Cadogan!-
-Si, senz’altro- mormorò Ron, mentre il cavaliere spariva, -se mai avremo bisogno di un pazzo-“ [Harry, Ron e Hermione mentre seguono Sir Cadogan per trovare un’aula di lezione] (pag 86-87)

4. “-Perché Black non si è nascosto nello studio di Piton, eh? Almeno poteva farlo fuori, una buona volta!-“ [Ron^^] (pag 147)

5. “Harry all’improvviso si accorse che aveva il viso bagnato di lacrime. Chinò il capo più che poteva e si asciugò le guance con un lembo del vestito, fingendo di allacciarsi la scarpa, per non farsi vedere da Lupin” (pag 205)

6. “-Puoi esistere anche senza l’anima, sai, purchè il cuore e il cervello funzionino ancora. Ma non avrai più nessuna idea di te stesso, nessun ricordo… nulla. Non è possibile guarire. Esisti e basta. Come un guscio vuoto. E la tua anima se n’è andata per sempre… è perduta-“ [professor Lupin a Harry Potter] (pag 211)

7. “-TU CANAGLIA, IMBROGLIONE!- ululava Jordan nel megafono, saltellando fuori dalla portata della professoressa McGrannit -TU, SUDICIO IMPOSTORE BAST…- La McGrannit non pensò nemmeno a zittirlo. Stava agitando la mano in direzione di Malfoy, aveva perso il cappello e urlava furibonda anche lei” [Lee Jordan, cronista della partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde, si rivolge a Malfoy che ha fatto fallo] (pag 264)

8. “-Harry, devi venire da noi. Sistemo le cose con mamma e papà e poi ti chiamo. Adesso lo so come si usa un feletono…-
- Telefono, Ron- lo corresse Hermione” (pag 363)

9. “-Che cos’è quella roba?- ringhiò fissando la busta che Harry aveva ancora in mano.
-Se è un altro modulo da firmare, non se ne…-
-No- rispose Harry allegro. –E’ una lettera del mio padrino-
-Padrino?- farfugliò zio Vernon –Tu non hai un padrino…-
-Si che ce l’ho- disse Harry felice – Era il migliore amico di mamma e papà. E’ stato condannato per omicidio, ma è fuggito dalla prigione dei maghi e ora è latitante. Comunque vuole tenersi in contatto con me… per sapere cosa mi succede ed essere sicuro che io sia felice…-“ [Zio Vernon e Harry Potter alla stazione di King’s Cross] (pag 366)

10."miei cari! chi di voi si è alzato per primo? chi?" (prima aveva detto che erano in 13 al tavolo e che la prima che si alzava era la prima persona a morire)
"non lo so" disse ron, guardando incerto verso harry.
"dubito che faccia molta differenza" disse gelida la professoressa mcgranitt "a meno che un pazzo armato di ascia non sia appostato dietro la porta pronto a fare a pezzi il primo che attraversa l'ingresso"

11. Il signor Lunastorta porge i suoi ossequi al professor Piton e lo prega di tenere il suo naso mostruosamente lungo lontano dagli affari altrui.
Piton s'irrigidi. Harry fissò il messaggio, ammutolito. Ma la mappa non si fermò lì. Sotto la prima frase ne apparve un'altra:
Il signor Ramoso è d'accordo con il signor Lunastorta, e ci tiene ad aggiungere che il professor Piton è un brutto idiota.
Sarebbe stato divertente se la situazione non fosse stata così seria. E c'era dell'altro...
Il signor Felpato vorrebbe sottolineare il suo stupore per il fatto che un tale imbecille sia diventato professore.
Harry chiuse gli occhi orripilato. Quando gli riaprì la mappa concluse:
Il signor Codaliscia augura buona giornata al professor Piton, e gli dà un consiglio: lavati i capelli, sporcaccione.

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO:

1. “-Ok, allora niente Coppa del mondo. Ora posso andare? Voglio finire una lettera per Sirius. Sai…il mio padrino-“ [Harry Potter a zio Vernon] (pag 35)

2. “-Perché non posso averne anch’io uno così?-
-Perché…bè, il tuo l’ho dovuto comprare di seconda mano, e non c’era molta scelta- spiegò la signora Weasley arrossendo.
Harry guardò da un’altra parte. Avrebbe volentieri diviso tutto il denaro rinchiuso nella sua camera blindata della Gringott con i Weasley, ma sapeva che non l’avrebbero mai accettato.” [Molly Weasley a Ron. I pensieri di Harry Potter] (pag 138)

3. “-Harry, stavo pensando… lo sai che cosa dobbiamo fare, vero? Subito, appena torniamo al castello?-
-Si, dobbiamo dare a Ron un bel calcio nel … -“ [Hermione Granger e Harry Potter] (pag 250)

4. “Sarebbe morto in piedi come suo padre, e sarebbe morto cercando di difendersi…” [Harry Potter] (pag 564)

5. “-Capire è il primo passo per accettare e solo accettando si può guarire-“ [Albus Silente] (pag 578)

6. “Lui non ricordava di essere mai stato abbracciato così, come da una mamma.” [Molly Weasley abbraccia Harry Potter] (pag 607)



HARRY POTTER E LORDINE DELLA FENICE
1) pag 301
<<allora, il massimo è E per "eccezionale">> stava dicendo Hermione, <<e poi c'è A...>>
<<no, c'è O>> la corresse George, <<"Oltre ogni previsione". ho sempre pensato ke Fred e io avremmo dovuto prendere "O" in tutto, visto ke già il fatto di presentarci agli esami andava oltre ogni pervisione>>

2)-falle vedere i sorci verdi anche per noi, Pix-.
E Pix, che fino ad allora Harry non aveva mai visto prendere ordini da nessuno, levò il berretto a sonagli e scattò sull'attenti
(Fred a Pix, pag. 631)

3)"i vostri precedenti insegnanti forse non vi hanno concesso maggiori licenze, ma poichè nessuno di loro avrebbe superato un'ispezione ministeriale, cn la sola eccezione del professor Raptor, che almeno pare essersi limitato a temi appropriati alla vostra età..."
"si, Raptor era un grande insegnante" disse harry ad alta voce, "peccato x quel piccolo difetto di avere Lord Voldemort che gli spuntava dalla nuca."

4)-indicate i cinque segni che identificano un lupo mannaro. Un'ottima domanda-
-credi di essere riuscito a individuarli tutti e cinque?- scherzò james fingendosi preoccupato.
-credo proprio di sì- replicò serio lupin -uno: è seduto sulla mia sedia. Due:indossa i miei vestiti. Tre: si chiama remus lupin-

5)- La professoressa Umbridge tossì di nuovo, stavolta in modo più rumoroso. "Posso offrirle una pastiglia, Dolores?" chiese brusca la McGranitt senza guardarla. [...] "...Quanto a Difesa contro le Arti Oscure, i tuoi voti in genere sono alti, in particolare il professor Lupin era convinto che...è sicura di non volere una pastiglia, Dolores?" xDD (Pag 620)

6)- "Niente!" le gridò. "Niente di niente! Si è rotta, e nessuno ha sentito che cosa diceva...vallo a raccontare al tuo capo!"
"No!" urlò lei. "Non è vero, tu menti! PADRONE, CI HO PROVATO, HO TENTATO...NON PUNITEMI..."
"Non sprecare il fiato!" gridò Harry, stringendo gli occhi nello sforzo di resistere alla fitta lancinante "Qui non ti può sentire!"
"Non posso, Potter?" disse una voce acuta e gelida. (pag 752)

7. No"rispose harry serrando le mascelle, e stringendo più forte la bacchetta.
"Tanto meglio Potter"disse Piton gelido,"perchè tu non sei né speciale né importante, e non sta a te scoprire che cosa l'Oscuro Signore dice ai suoi mangimorte".
"No..quello è compito suo, non è vero?"sbotto harry.
Non intendeva dirlo;si era solo abbandonato alla collera. Per un lungo momento rimasero a fissarsi, e Harry fu sicuro di essersi spinto troppo in là. Ma quando Piton rispose, sul suo volto c'era un'espressione curiosa, quasi soddisfatta.
"Si Potter"sibilò, con un luccichio negli occhi. "E' compito mio. Ora, se sei pronto, ricominciamo".

8.L'ordine della fenice, pag.112 e 113, "Kreacher non aveva visto il padroncino"..."Perfida piccola canaglia di un traditore del suo sangue, ecco cos'è"....."Kreacher pulisce"ripeté l'elfo."Kreacher vive per servire la Nobile Casata dei Black..." "Che diventa sempre più nera, è sudicia" aggiunse Sirius.

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE-1.Ricordi che stiamo praticandogli incantesimi non verbali, potter?-
-Si- rispose Harry, rigido.
-Si,signore-
-Non c'è bisogno di chiamarmi signore, professore-
(Harry e Piton, pag. 170)

2.Piton: "...e perchè sulla copertina c'è scritto Roonil Wazlib?"
Harry: "E' il mio soprannome"
Piton: "Il tuo soprannome?"
Harry: "Si, è così che mi chiamano gli amici..."

3.Ron (dalla mente brillante, ke però non ha tutti i torti): beh quello ke ha detto harryn è utilissimo...quando ci troviamo a faccia con uno di loro in un vicolo buioabbiamo giusto il tempo di dare un' occhiata per vedere se è solido, non ci mettiamo a chiedere: mi scusi, lei è l'ombra di un anima dipartita?

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE
SPOILER (click to view)
1.Piton:"Vuoi lasciare che ti uccida?"
"Certo che no. Devi uccidermi tu".
"Vuoi che lo faccia subito?" chiese Piton ironico. "O hai bisogno di qualche istante per comporre il tuo epitaffio?"

2.Pagina 633
"Preside! Sono nella Foresta di Dean!La Nata Babbana..."
"Non usare quella parola!"

3.Il punto è gente, non cullatevi in un falso senso di sicurezza, solo perchè pensate che sia fuori dal nostro paese. Forselo è, Forse no, ma resta il fatto che se vuole è in grado di spostarsi più in fretta di Severus Piton davanti a un flaccone di shampoo


aiutatemi ad aggiungerne altre...!!

Edited by Soguerrero - 26/1/2008, 15:41
 
Top
ile007
view post Posted on 22/1/2008, 17:36




bel topic!! vado subito a cercare altre frasi ^^
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 12/2/2008, 12:01




HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

1."Per Fred e George, invece, tutto questo era molto divertente.Avrebbero fatto qualsiasi cosa per precedere harry lungo i corridoi, gridando: <<fate largo all'Erede di Serpeverde, passa un mago pericoloso e cattivo...>>
Percy li disapprovava con tutto il cuore.
<<non c'è niente da ridere>> disse un giorno con voce sferzante.
<<oh, levati di torno, Percy!>> disse Fred. <<harry ha fretta>>.
<<proprio così: sta sgattaiolando nella Camera dei Segreti per prendere un tè con il suo servitore zannuto>> disse George ridacchiando." (pag. 190)

HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE

1."[...] Harry, ho lasciato una lettera ai tuoi zii per dir loro di non preoccuparsi...>>
<<non succederà>> disse Harry.
<<...che sei al sicuro...>>
<<li deprimerà saperlo>>.
<<...e che li rivedrai la prossima estate>>.
<<devo proprio?>>" (Remus Lupin e Harry Potter, pag. 60)

2."<<sii educato, Potter, o dovrò metterti in castigo>> rispose Malfoy con la sua voce strascicata. I lisci capelli biondi e il mento appuntito erano identici a quelli del padre. <<vedi, io, a differenza di te, sono stato scelto come Prefetto, il che significa che io, a differenza di te, ho il potere di infliggere punizioni>>.
<<si>> disse Harry, <<ma tu, a differenza di me, sei un idiota, quindi esci e lasciaci in pace.>>" (pag. 192)


HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

1."Harry non sorrise.
<<non potete farlo se non collaboro, vi devo dare dei capelli>>.
<<be', allora non se ne fa niente>> disse George. <<e' chiaro che non riusciremo mai a procurarci un po' di tuoi capelli se non collabori>>
<<certo, tredici contro uno che non può usare la magia, non abbiamo chance >>." (pag. 52)

2."<<sto solo cercando di decidere quali portare con noi>> rispose Hermione. <<quando andremo a cercare gli Horcrux>>.
<<ah, già>>. Ron si battè una mano sulla fronte. <<mi ero dimenticato che daremo la caccia a Voldemort in una biblioteca ambulante>>. "(pag. 94)

3."<<si>> rispose Ron. <<poteva finire peggio. Ti ricordi quando mi ha scatenato contro quegli uccelli?>>
<<non è ancora escluso che lo rifaccia>> arrivò la voce di Hermione soffocata da sotto le coperte, ma Harry vide Ron accennare un sorrisetto mentre prendeva il pigiama marrone dallo zaino. "(pag. 358)

4. " Luna aveva affrescato il soffitto della sua stanza con cinque ritratti, dipinti con cura e talento: Harry, Ron, Hermione, Ginny e Neville. Non si muovevano come quelli di Hogwarts, ma possedevano comunque una certa magia: pareva che respirassero. Attorno ai volti s'intrecciavano quelle che a prima vista sembravano sottili catene d'oro, ma guardando meglio Harry si rese conto che si trattava di una sola parola, ripetuta un migliaio di volte in vernice dorata: amici... amici... amici... (pag. 386)

5."<<cosa pensate che gli succederà?>> chiese. <<se la caverà?>>
<<mi sembri Hagrid>> rispose Ron. <<e' un drago, Hermione, sa badare a se stesso. E' di noi che dobbiamo preoccuparci>>.
<<in che senso?>>
<<be', non so come dirtelo>> continuò Ron, <<ma secondo me potrebbero essersi accorti che abbiamo rubato alla Gringott>>."(pag. 505)

6."<<aberforth è un filino seccato>> annunciò Fred, alzando la mano in risposta a diverse grida di saluto. <<vorrebbe andare a dormire e il suo pub è diventato una stazione ferroviaria.>>" (pag. 536)

7." Le zanne di basilisco caddero con un gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra." (pag. 575)

8. "<<ah, Ministro!>> urlò Percy, e scagliò una fattura contro O'Tusoe, che lasciò cadere la bacchetta e portò le mani al petto, in evidente difficoltà. <<le ho detto che do le dimissioni?>>" (pag. 585)

9." <<lo supponevo. Ma le mie supposizioni di solito sono buone>> rispose Silente allegro, e rimasero in silnezio per quella che parve un'eternità, mentre la creatura dietro di loro continuava a gemere e a tremare.
<<c'è dell'altro>> riprese Harry. <<c'è dell'altro. Perchè la mia bacchetta ha spezzato quella che lui aveva preso in prestito?>>
<<di questo non posso essere sicuro>>.
<<faccia una supposizione, allora>>." (pag. 652)

10."<<Abbiam vinto, viva viva Potter,
Vold è mort, con le ossa tutte rotte!>>

<<rende l'idea delle dimensioni tragiche dell'avvenimento, no?>>." (Pix e Ron Weasley, pag. 685)

11. " <<non dimenticare di dare un bacio a Neville...>>
<<mamma! Non posso dare un bacio a un professore!>>" ( Ginny Weasley e James Sirius Potter , pag. 695)


** Forse vi state chiedendo perchè ho praticamente postato soltanto frasi e scene del settimo libro; il motivo è che ho appena finito di rileggerlo, quindi è quello che mi è rimasto più in mente. Presto ne aggiungerò altre, che riguardano gli altri libri!!
Sonia, condivido le frasi che hai postato tu!!!**

Edited by Eli Potter 94 - 13/2/2008, 12:58
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 4/3/2008, 18:14




quindi non dobbiamo più metterle sotto spoiler quelle del settimo?

io devo proprio andarmi a cercare quelle che adoro e postarle.
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 5/3/2008, 18:26




No, non dobbiamo più, il periodo anti-spoiler è finito da un pezzo....
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 6/3/2008, 10:12




purtroppo non ho i libri 4 e 5 e il 7 l'ho prestato.
per ora ho trovato questi estratti:

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

"Mi domando com'è vivere una vita tranquilla"
(Ron Weasley - cap. 14)

"Non è adorabile?" mormorò Hagrid tendendo una mano per accarezzare la testa dell'animale. Questo fece per mordergli le dita scoprendo le zanne acuminate "Che Dio lo benedica...guardate, riconosce la mamma!"
(Hagrid e Norberto - cap. 14)

"Fortuna che a lezione di erbologia sei sempre stata attenta Hermione"[...]
"Già, e fortuna che Hermione non perde mai la testa in situazioni di emergenza..."Non c'è legna!"...ma insomma!"
(Harry e Ron - dopo aver superato i tranello del diavolo)

"Harry Potter - strillò - guarda, mamma, vedo..."
"Sta' zitta, Ginny, è maleducazione segnare a dito la gente"
(Ginny e Molly a King's Cross, ultimo capitolo)


HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

"Aspettate un attimo - disse Harry mentre Ron e Hermione allungavano la mano verso i loro bicchieri - è meglio che non la beviamo qua dentro: appena ci saremo trasformati non ci staremo più. E anche Millicent Bulstrode non è un cosino da niente"
(Harry prima di bere la pozione polisucco)

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI HAZKABAN

"Dov'è Baston?" chiese Harry notando improvvisamente la sua assenza.
"E' nelle docce - disse Fred - crediamo che stia tentando di annegarsi"
(Harry e Fred - cap. 9 - dopo la sconfitta coi Tassorosso)

"Bè,...quando eravamo al primo anno, Harry, giovani, spensierati e innocenti...[...]...Abbiamo buttato una Caccabomba nel corridoio e questo l'ha fatto arrabbiare, chissà perché..."
(Fred e George a Harry - cap. 10 - la mappa del malandrino)

"Cosa...vivere con te?...[...]...Lasciare i Dursley?"
"Certo, lo sapevo che non avresti voluto...[...]...Capisco, credevo solo che..."
"Sei matto? - disse Harry, la voce roca come quella di Black - Ma certo che voglio lasciare i Dursley! Tu hai una casa? Quando posso venire?"
(Harry e Sirius - cap. 20)

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
(scusate se ho scelto solo pezzi su Harry e Ginny)


"...bè è stata una brutta sera per le storie d'amore, ieri. Anche Ginny e Dean si sono lasciati"
Sembrò a Harry che Hermione avesse l'aria di chi la sa lunga, ma di sicuro non poteva sapere che le sue viscere stavano ballando la conga...
(Hermione - cap. 24)

"- E' la sorella di Ron.
- Ma ha molalto Dean!
- E' sempre la sorella di Ron.
- Sono il suo migliore amico!
- Questo peggiorerà le cose.
- Se prima gli parlassi?
- Ti picchierebbe.
- E se non me ne importasse?
- E' il tuo migliore amico."
(la coscienza di Harry - cap. 24)

"Io non ho mai davvero rinunciato a te. Mai. Ho sempre sperato...Hermione mi ha detto di vivere la mia vita, magari di stare con altri, di lasciarti perdere per un po', perché non riuscivo a spiccicare parola se c'eri tu nella stessa stanza, ti ricordi? E lei pensava che forse mi avresti notato di più se io fossi stata un po' più...me stessa."
"Astuta, quell'Hermione...[...]"
(Ginny e Harry al funerale di Silente)
mamma quant'ho pianto leggendo quel capitolo la prima volta!!!!

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

"Papà - intervenne Dudley ad alta voce - papà ... io vado con questi qui dell'Ordine"
"Dudley - commentò Harry - per la prima volta nella vita hai detto una cosa sensata."
(Dudley e harry - cap. 3)

"Non capisco [...] Perché lui non viene con noi?"
Zio Vernon e zia Petunia restarono paralizzati, fissando Dudley come se avesse appena espresso il desiderio di idventare una ballerina.
(Dudley - cap. 3)

"Se fossi in te vorrei un po' di tranquillità"
"Mi piacerebbe" replicò lui.
"Li distrarrò io - disse lei - Tu usa il tuo mantello" E prima che potesse dire una parola lei gridò: "Oooh, guardate, un Cannolo Balbuziente!"
(Luna e Harry - cap. 36)

Edited by anyaCCia - 17/7/2008, 10:12
 
Top
5 replies since 22/1/2008, 14:14   234 views
  Share