..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Il PMS: facciamo un riassunto del film fino ad ora

« Older   Newer »
  Share  
enry69
view post Posted on 17/10/2007, 21:46




E' passato un mese dall'inizio ufficiale delle riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto adattamento cinematografico della saga, scritta dall'autrice JK Rowling. Come per l'Ordine della Fenice anche la penultima pellicola sarà diretta dal regista David Yates, che prima dell'ODF ha diretto solamente diversi episodi per il piccolo schermo, debuttando così sul grande schermo con l'uscita di Harry Potter.

Le riprese ufficiali sono iniziate Lunedì 17 Settembre, e dopo un mese esatto abbiamo ricevuto tantissimo materiale, perciò noi di Portus tenteremo di riassumere velocemente quello che abbiamo riportato. Prima di partire con la valanga di immagini e notizie fin ora trapelate da internet e dagli studi della Warner Bros. bisogna far notare un altro ritorno, oltre Yates, ovvero quello dello sceneggiatore Steve Kloves che è stato presente sul set sin da Harry Potter e la Pietra Filosofale, mancando soltanto all'appuntamento della quinta pellicola cinematografica (sostituito da Michael Goldenberg). Da ciò che è stato detto dal regista e dagli attori che hanno letto il copione dello sceneggiatore, pare proprio che ci saranno diversi elementi a fare da cornice al film, momenti romantici, di comicità e di forte tensione. Speriamo vivamente che Kloves riesca a dare il meglio anche nel sesto film e che non deluda le aspettative dei fan.

Location
Tempo fa vi abbiamo riportato che le prime scene del film sarebbero state girate nell'abbazia di Lacock (Inghilterra), un set già utilizzato nei primi due film. Nella location dovranno essere presenti personaggi importanti, come Daniel Radcliffe (Harry Potter), e si pensa che verranno girati alcuni momenti dark della pellicola.
Oltre a locations che riguardano in prima persona gli attori sono state scelti dei luoghi per riprese esterne, come in Scozia, dove la telecamera ha ripreso l'Espresso di Hogwarts durante il viaggio verso il castello.
Rimanendo sempre nello stesso tema pare che sia stata scelta Cape Wrath per girare le parti della grotta contenente l'Horcrux. Per vedere un'immagine della possibile location cliccate qui: http://www.capewrath.org.uk/Introduction.htm

Attori
Sul grande schermo a Novembre 2008 ritorneranno David Thewlis nei panni di Remus Lupin, Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange) e l'inglese Jim Broadbent interpreterà il docente di Pozioni, Horace Lumacorno. Per l'attore che reciterà il ruolo del giovane Tom Riddle sappiamo poco, se non delle parole dette dal regista in un'interivsta:"Ho trovato un ragazzino davvero interessante per interpretare Riddle. Non posso ancora dirvi chi sia... E' troppo presto"; girano alcune voci a proposito di ciò ed è probabile che sia stato scelto il nipote undicenne di Ralph Fiennes (Lord Voldemort), ma questa è solamente una VOCE.
In dubbio invece il ritorno di Clémence Poésy (Fleur DeLaCour), che poco fa ha dichiarato di non essere stata ancora contattata dalla produzione. Cosa vorrà dire questo? Che saranno tagliate le scene su Fleur o che la Warner sceglierà un'altra attrice per il ruolo?

Scene
Per la scena della caverna, dove Harry e Silente entrano per cercare uno degli Horcrux nascosti, è stato costruito un intero set, perciò il montaggio non sarà realizzato interamente con gli effetti speciali.
Ma la notizia che moltissimi fan del maghetto aspettavano è quella riguardante il Quidditch. Lo sport infatti ritornerà nel Principe Mezzosangue e questa volta sarà il nostro Ron Weasley a montare su una scopa, e Rupert si è dimostrato davvero entusiasta di girare per la prima volta queste scene.

Curiosità
In un'intervista fatta a Daniel Radcliffe sappiamo che le riprese della penultima pellicola dureranno tra gli 8 e i 9 mesi.
La partecipazione di Helena Bonham Carter, nel ruolo di Bellatrix Lestrange, è stata per parecchio tempo messa in dubbio, a causa della sua gravidanza. Fortunatamente il parto avverrà a fine anno, e la Carter ritornerà sul set di Harry Potter nella primavera del 2008.
Nel PMS il direttore della fotografia sarà il francese Bruno Delbonnel che sostituirà Slawomir Idzia.
Secondo alcune indiscrezioni pare che il sesto film della saga sarà girato sempre in digitale, ma con l'esclusiva tecnologia in 3D.

Immagini
Le prime immagini ci arrivano dal set inglese che FORSE rappresenterà la casa di Horace Lumacorno, visitata da Harry e Silente all'inizio del libro. Per poter vedere le immagini cliccate qui: http://principemezzosanguemovieforum.forum...stpost#lastpost

Le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue sono cominciate da qualche settimana. Non abbiamo ancora informazioni sulle new entry nel cast. Il film sarà come sempre, prodotto dalla Warner Brother Pictures, sceneggiato nuovamente da Steve Kloves, diretto da David Yates, musicato da Nicholas Hooper e uscirà nei cinema il 21 Novembre 2008.

Grazie a Portus
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 18/10/2007, 12:34




Grazie enry!
Cavolo che lavoro! Molto utile comunque perchè io mi ero già persa!
 
Top
enry69
view post Posted on 18/10/2007, 14:32




figurati eli ^_^ !
 
Top
__pupa_
view post Posted on 24/6/2008, 14:47




nn possono levare clem!!!!è la mejo!
 
Top
3 replies since 17/10/2007, 21:46   137 views
  Share