..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Lo scandalo di Ron Williamson, williamson, fritz, ward, fontenot e la pena di morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2007, 17:22
Avatar

Mago ultraterreno

Group:
Member
Posts:
16,344
Location:
Villaggio dei Ninja Azuma - Giappone

Status:


non so se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Ronald kEith Williamson,
ingiustamente condannato a morte, o ha letto il libro "innocente" di john grisham che racocnta minuziosamente la sua scandalosa, tristissima e incredibile storia, la storia di un uomo con gravi problemi mentali (che non lo rendevano però pericolo ser gli altri, sia chiaro) che è stato processato e condannato a morte solo ed esclusivamente perchè:

1) abitava vicino alla vittima;
2) aveva "confessato" un SOGNO;

il suo migliore amico, Dennis Fritz, ha subito lo stesso identico trattamento: per la polizia, il fatto che fossero amici costituiva inequivocabilmente la prova che i due avessero ammazzato insieme Debbie Carter; sono stati condananti nonostante nesusno li avesse mai visti con la vittima, nonostante loro non la conoscessero e onnostante non ci fosse la benchè minima prova; in casa di Debbie non vi era nemmeno l'ombra di un'impronta di queste due persone; il pubblico ministero, un uomo che andrebbe picchiato a sangue, alias Bill Peterson, era convinto che, non si sa come, i due avessero cancellato le loro impronte.. lasciando le centinaia della padrona di casa.

L'unica persona che fu vista assieme alla vittima la sera dell'omicidio non venne neppure presa in considerazione, mentre alla fine si rivelerà proprio lui il colpevole.

Per maggiori dettagli leggete la pagina dedicata di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Ronald_Keith_Williamson oppure il libro di grisham.

nello stesso libro vengono trattati, con minori dettagli, i casi di Tommy Ward e Karl Fontenot, analoghi a quello di Ron Williamson e Dennis Fritz.

Ora, ragaziz, la mia posizione è sempre stata contro la pena di morte; dopo aver letto questo libro, che in alcuni punti mi ha commosso enormemente, tali erano le ingiustizie subite da queste persone, la mia posizione si è ulteriormente rafforzata.

Errori di questo genere sono tutt'altro che rari, e spesso non sono a lieto fine, come quello di ron (Se di lieto fine si può parlare, visto il modo rabbioso in cui ha terminato la sua vita,distrutto mentalmente e fisicamente, tormentato dalla polizia e dalla stupidità della folla che rifiutava di accettare che fosse innocente.. ).. ward e fontenot sono ancora in carcere, e ci resteranno per sempre: ron e dennis sono stati scagionati grazie al test del dna, grazie agli avvocati del progetto innocence project, ma nel caso degli altri due non esiste materiale biologico su cui lavorare..

voi che ne pensate?
 
Web Contacts  Top
0 replies since 20/6/2007, 17:22   330 views
  Share