..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Bonnie Wright parla di Ginny e del futuro della Saga!

« Older   Newer »
  Share  
cle69
view post Posted on 15/6/2007, 13:03




Harry Latino, ha avuto di recente, l'opportunità di intervistare Bonnie Wright, l'attrice che interpreta Ginny Weasley nei magici adattamenti cinematografici, sul fato che attende Ginny nel prossimo libro e soprattutto sulla relazione tra Harry e Ginny che sarà portata sullo schermo con il prossimo film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ecco l'intervista:

La prima volta che hai letto i libri hai mai pensato che saresti potuta diventare una componente del cast? Avevo 9 anni quando entrai a far parte del primo film e non avevo letto i libri. Ma poco dopo ho letto il primo, e mi è piaciuto moltissimo. Così ho iniziato a leggerli tutti quanti fino all'attuale. Mi è davvero piaciuto leggerli, man mano che venivano rilasciati ed era bello perchè pensavo "oh, questo dovrò farlo", ma pensavo fosse meglio non legarmi troppo a quella parte, perchè quella era Ginny, non io.

Sei sempre in cerca di ciò che fa parte del tuo personaggio? Si infatti non limito a imparare le battute poichè c'è così tanto in Ginny che c'è bisogno più di una lettura dei romanzi.

Sarai nel prossimo film in cui Ginny diventa più importante? Si, certo che ci sarò. Sin dall'inizio sapevo che il rapporto con Harry sarebbe giunto a qualcosa.

Ti sei preparata a riguardo? Be' diventerà molto interessante quando arriverà il momento..è abbastanza...cioè, non ci puoi pensare quando lo leggi. anche se ne vale la pena. Quando leggevo il libro pensavo "oh!!", mi immedesimavo completamente perchè non me l'aspettavo in realtà.

E quindi lo bacerai (Daniel) nel prossimo film? Be'..vedremo. A volte modificano un pò la sceneggiatura per adattarla al film. Ma sperando, ci sarà.

Sarebbe bello per te, che la tua parte sia più grande film dopo film. Immagino che la tua parte sia più vasta nell'ultimo. Si è stato interessante vedere come Ginny diventa parte dell'intero gruppo, sono tutti amici. Mi è piaciuto senza l'ombra di dubbio. Diventa più espansiva, socievole e sicura nei confronti di Harry.

Come la descriveresti in poche parole? Creso sia senza alcun dubbio sincera verso le altre persone, è molto gentile verso coloro che le stanno intorno. Nei primo libri è molto più schiva e riservata ma andando avanti acquista sempre più autostima.

Qual è la tua scena preferita nell'ultimo film? Soprattutto verso la fine, quando andiamo al Ministero della Magia e nella Sala delle Profezie e la stanza del velo, poichè tutto diventa più intenso. E' abbastanza pauroso oltre alle numerose scene di battaglia. C'è molto più azione, è molto bello e sicuramente sarà apprezzato.

Conosci J.K. Rowling? Be' si..è molto simpatica. Viene sul set molto spesso e saluto tutti guardandosi intorno. Molto simpatica.

Le hai mai chiesto del tuo personaggio? Avrei davvero voluto. Ci sono cose che possono aiutarmi nell'interpretazione del personaggio ma non la trovo una persona partecipe. Voglio dire, conserva con se tutti i suoi segreti su ciò che accadrà. Tuttavia, è una grande sostenitrice in termini di interpretazione dei nostri personaggi. Li ha creati da sola e così, ognuno cerca di fare del suo meglio per renderli perfetti ai suoi occhi, per lei.

Ha interesse nell'arte, nella danza, nella musica e nella recitazione. Quindi cosa vuoi fare in futuro? Sono davvero interessata alla recitazione ma ho intenzione di andare al College per la laurea. Credo qualcosa nel campo dell'arte, perchè al momento sono molto interessata all'industria cinematografica, essendone parte. Forse qualcosa dietro le telecamere, non molto davanti. Può darsi qualcosa come costumista o set design. Credo che il lavoro nei film mi abbia aperto gli occhi verso tante altre cose. Specialmente con Harry Potter in cui tutte le creature magiche e i set hanno bisogno di lavoro costante per essere realizzati. Tutto è talmente dettagliato e ne sono molto interessata.

Qualcuno del cast è tuo amico? Sì, siamo ottimi amici insieme perchè lavoriamo al film per un bel pò di tempo e quindi ci vediamo quasi sempre. Evanna, Katie, Emma e gli altri. Siamo tutti buoni amici. A volte usciamo nel fine-settimana durante una pausa dalle riprese.

I film mostrano qualcosa che non appare nei libri. Ad esempio il tuo patronus. Qual è? Ho una specie di cervo. Nel film andiamo tutti nella stanza delle Necessità per imparare a evocare i patronus e io ho una specie di cervo o un cavallo.

Ti piace la sceneggiatura del film? E' stata fatto molto bene. Hanno sicuramente inserito tutte le scene chiave più importanti nel libro. Ma è anche difficile incorporare tutto in un film di due ore e mezza e quindi sfortunatamente qualcosa va pur tagliato.

Hai avuto l'opportunità di vedere il film o dei brevi spezzoni? Si ieri, ma non in realtà. Ci hanno proposto di vedere 20 minuti del film ma non ho voluto perchè preferisco vederlo tutto quando sarà il momento.

Credi sia il film più dark rispetto ai precedenti? Credo che tutti siano diventati man mano sempre più dark. In questo film vediamo Voldemort e già questo è un passo avanti. Inoltre il film comprende il lato governativo del mondo magico e quindi è anche più politico. Ed è inoltre al Ministero che tutto è più intenso. E in più, nel film i rapporti sono cresciuto molto.

E' quasi un film per adulti...Ho sentito persone che affermano che i bambini non possono più vederlo. Ma secondo me possono perchè sono tutti studenti in una scuola anche se una scuola diversa e quindi potrebbero accettarlo. Ma se continuano a privilegiare il lato familiare e infantile allora non potranno più inserirvi scene oscure, specie quando non c'è più felicità ora che un mago malvagio è tornato, no?

Hai mai vistato un sito di Harry Potter? Si alcuni. Ma è un pò strano. Sembrano tutti vivere nel mondo di Harry Potter, sembra che sappiano ogni cosa. E' bello vedere quanto le persone possano essere di supporto.

Ti è stata offerta una parte per altri film? Sono sicuramente interessata a fare altri film ma Harry Potter mi porta via molto tempo e quindi al momento non posso dedicarmi ad altro.

Quando l'ultimo libro uscirà questa estate, sarai lì fuori a fare la fila per prenderlo? Certo, come tutti d'altronde. Non credo i aver mai provato un'esperienza del genere con tutti quanti che aspettano di notte parlando tra loto. Ma si, certamente.

Quale sarà la tua più grande paura mentre leggerai il settimo libro? E' chiaro che qualcuno morirà... Si, molti hanno paura, specie se il tuo personaggio morirà ma è l'ultimo quindi potrebbe essere una bella sfida vedere il proprio personaggio morto, ovviamente. Sperando che non avvenga all'inizio della storia. Ma non credo ci sia qualcosa di cui spaventarsi.

Cosa ti spaventa di Harry Potter invece? Ovviamente "Nessuno può vivere se l'altro sopravvive" ma sarà interessante vedere come J.K. Rowling concluderà la saga perchè sono tantissime le persone che attendono l'ultimo libro. Spero che Harry non muoia anche se immagino che alcuni personaggi saranno messi fuori gioco.

Cosa pensi di Daniel Radcliffe? Credo sia davvero in gamba, come tutti d'altro canto E' bello lavorare con tutti, soprattutto con gli adulti coinvolti nella pellicola.

Cho Chang è stata la ragazza di Harry, poi Ginny. Chi sarebbe per te la ragazza perfetta per Harry? Hermione, Cho, …? Non lo so, ma spero che Hermione si metta con Ron. Alla fine Harry non può più vedere Ginny, ma credo che lei tornerà o forse no e lui quindi si troverà solo ad affrontare Voldemort...

Dobbiamo leggere il prossimo libro... direi di si..

Intervista a cura di Harry Latino

Traduzione a cura di Okrim © Portus
 
Top
spinner [YkZ]
view post Posted on 15/6/2007, 16:00




la ammiro molitissimo ;)
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 15/6/2007, 16:36




molto carina :D
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 15/6/2007, 17:16




Mille grazie cle molto carina l'intervista!!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 15/6/2007, 19:25




CITAZIONE
La prima volta che hai letto i libri hai mai pensato che saresti potuta diventare una componente del cast? Avevo 9 anni quando entrai a far parte del primo film e non avevo letto i libri. Ma poco dopo ho letto il primo, e mi è piaciuto moltissimo. Così ho iniziato a leggerli tutti quanti fino all'attuale

almeno lei li ha letti i libri...mica come daniel
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 15/6/2007, 20:04




si infatti ... no però forse daniel ha detto di aver letto il sesto ... beh comunque mi piace molto bonnie wright mi è simpatica, anche emma watson credo che abbia letto i libri se non ricordo male ... rupert non ne ho idea..
 
Top
cle69
view post Posted on 16/6/2007, 16:02




di nulla ragazzi...
cmq a me sembra una brava persona....
 
Top
Pikkola_92
view post Posted on 18/6/2007, 13:48




CITAZIONE
almeno lei li ha letti i libri...mica come daniel

bè nn x difendere daniel..ma nn credo ke leggere i libri sia fondamentale! alla fine loro devono interpretare i personaggi rikiesti..mica devono spiegare tutta la storia!
cmq anke a me lei sembra una brava attrice xkè sa interpretare bene il suo ruolo..anke se ginny nn mi è mai stata così simpatica!
 
Top
enry69
view post Posted on 20/6/2007, 13:49




ragazzi nn per fare il bastian contrario ma daniel li ha letti i libri.. in un intervista dice anche che quando stava interpretando il primo film stava contemporaneamente leggendo il 4 libro e dice "wow! dovrò fare tutto questo!" e cmq credo proprio che li abbia letti visto che yates è molto perfezionista nel suo lavoro e visto che hanno fatto un quadro completo della psicologia di harry.. nn credo proprio che nn abbia mai letto i libri.. almeno una volta sono sicuro che l'ha fatto!

ps cmq per quanto riguarda bonnie/ginny cedo che sia veramente azzeccata per il suo ruolo oltre ad essere una persona che sa quello che fa! grazie cle dell'intervista!
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 26/6/2007, 20:25




CITAZIONE (Soguerrero @ 15/6/2007, 20:25)
CITAZIONE
La prima volta che hai letto i libri hai mai pensato che saresti potuta diventare una componente del cast? Avevo 9 anni quando entrai a far parte del primo film e non avevo letto i libri. Ma poco dopo ho letto il primo, e mi è piaciuto moltissimo. Così ho iniziato a leggerli tutti quanti fino all'attuale

almeno lei li ha letti i libri...mica come daniel

Sante parole :)
 
Top
9 replies since 15/6/2007, 13:03   85 views
  Share