..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Doppiosenso, calice di fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Soguerrero
view post Posted on 5/5/2007, 18:03




ho preso spunto x questa discussione da una del fans community.

C'è questa battuta all'interno del Calice (adesso non ricordo esattamente il capitolo, ma l'episodio accade durante la prima lezione dell'anno con la Cooman) in cui Ron dice a Lavanda, nell'edizione originale: "Can I have a look at Uranus too, Lavender?". Se pronunciamo in inglese "Uranus" si verifica un doppio senso, perchè tanto può significare "Urano", tanto "your anus", ossia "il tuo ano". Perciò la frase suonerbbe come: "Posso dare un'occhiata anch'io al tuo sedere, Lavanda?". Nell'edizione italiana questo probabile doppiosenso non è stato reso
Ma se leggete il periodo che segue quest'affermazione di Ron, noterete che la Cooman, dopo aver sentito Ron, reagisce stizzita e assegna dei compiti in più. Io credo che nell'originale ci fosse questo doppiosenso legato alla pronuncia, che comunque è difficile rendere in italiano, perchè se "Uranus" viene tradotto come "Urano", esso scompare del tutto; se intendiamo "Uranus" per "your anus" e così lo traduciamo in italiano, ne risulterebbe un'espressione che forse farebbe ridere, ma non renderebbe l'idea del misunderstanding tra Ron e la Cooman. Insomma, deve essere proprio difficile tradurre!
anche quando harry entra nell ufficio misteri e ron tutto ubriaco vede i pianeti e fa:
ho visto urano harry..urano!
e poi si mette a ridere..
in italiano nn si capisce invece in inglese è che vede your anus..
 
Top
cle69
view post Posted on 6/5/2007, 11:57




si sonia potrebbe essere!!!
 
Top
Pikkola_92
view post Posted on 6/5/2007, 13:05




Infatti..potrebbe essere così!!!
nn avevo mai pensato a qst cosa...XD
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 6/5/2007, 13:22




Sonia potrebbe essere benissimo ... mamma mia mi viene da ridere...
 
Top
enry69
view post Posted on 6/5/2007, 20:57




ma che c'entra il fatto che ron ha visto il sedere di harry qualora ci sia questo doppiosenso??? cioè.. sarebbe stato più sensato se l'avesse detto a hermione! allora si che ci sarebbe stato da scoppiare a ridere! :lol:
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 7/5/2007, 11:54




e vabbe..era tutto "ubriaco" ..penso volesse prendere in giro harry :-P
 
Top
Severus Piton1302...
view post Posted on 18/5/2007, 14:47




eh vabeh....anke in ron c'è qlk ormone femminile in +...kisà ke nn nasce qlks....ahahahahahahahaa!!!!!!
 
Top
enry69
view post Posted on 18/5/2007, 20:11




ahahahah! c'è un video spassosissimo da qualche parte qui sul forum che hai postato tu sev che si addicerebbe moltissimo qualora accadesse ciò! :D :D :D :lol: ahahahah
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 18/5/2007, 21:12




Si il video ce l'ho presente hai ragione enry!! :P :D
 
Top
8 replies since 5/5/2007, 18:03   104 views
  Share