..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

RECENSIONI E SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
Severus Piton1302...
view post Posted on 5/3/2007, 14:14




Come vi avevamo riferito, pochi giorni c'è stata un'anteprima a Chicago di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, riservata a pochissimi fans. Molti fan, presenti quella sera, iniziano a rilasciare recensioni e informazioni, ai siti di harry potter! Il montaggio è ancora da collaudare, ma in definitiva i fortunatissimi utenti sembrano essere soddisfatti del film, la cui durata è stata di 2 ore e 40 minuti. Attenzione all'alto contenuto di SPOILER!


Ecco qui la recensione tradotta:

SPOILER (click to view)
"Ieri ho festeggiato un Natale in ritardo, perché ho avuto la grande fortuna di assistere a uno screening in anteprima di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Mentre cerco di evitare le burrobirre che mi tirano addosso, devo però dire che ho ricevuto una buona impressione. La versione che ho visto non era un prodotto finito: parte della colonna sonora e del CGI non erano stati completati in tempo per lo screening; ma quello che ho visto era un film completo all'85%. I dialoghi e gli ultimi interventi di editing sembravano completi, quindi il film era scorrevole, facile da seguire. Il CGI non ancora completo riguardava creature il cui rendering era effettuato in animatics oppure versioni grezze del prodotto finale.

Il film inizia facendoci conoscere alcuni membri dell'Ordine, tra cui Tonks (Natalia Tena), che portano Harry a Grimmauld Place. Tutti gli attori già presenti negli altri film hanno fatto un ottimo lavoro, e sembrano in grande sintonia con i loro personaggi. La loro scioltezza sullo schermo si traduce in una sceneggiatura molto più digeribile. Quanto ai nuovi membri del cast, tra di loro c'è l'ineffabilmente deliziosa Imelda Staunton nei panni di Dolores Umbridge, che ha reso l'esperienza ancor più emozionante. La nuova arrivata Evanna Lynch è molto brava nel ruolo dell'eccentrica Luna Lovegood: le sue scene con Harry hanno fatto ridere il pubblico. Ma la risata più grossa è stata provocata da Harry. Ciò che manderà in brodo di giuggiole le fan di Daniel però è ciò che ha preceduto quella risata.
Vediamo il primo bacio di Harry. Nella stanza delle Necessità, dopo che tutti i membri dell'Esercito di Silente se ne vanno, Harry resta solo con Cho e lei gli dice che soffre molto da quando Cedric è morto. Si avvicinano sempre più e il tutto finisce in un lungo bacio che poi Harry, in modo molto comico, racconta a Hermione e Ron nella sala comune.
E' evidente in tutto il film che Harry sta crescendo e sta trovando il suo posto in questo mondo in cui Voldemort non solo è tornato ma ha rafforzato il suo esercito.
La maturità è una tematica ricorrente, anche per altri personaggi. Tutti iniziano ad assumersi la responsabilità delle loro azioni.

Un'altra ottima performance, e sarebbe tragico se io non la menzionassi, è Helena Bonham Carter nel ruolo di Bellatrix Lestrange. E' una delle tre attrici che mi frullavano in testa mentre leggevo il libro. La sua interpretazione è molto intensa, ma me l'aspettavo dal suo personaggio.
Tutto sommato, il film è una gran giostra veloce e ritmata, che affascinerà il pubblico con gli splendidi effetti visivi, e offrirà ai puristi del libro una sceneggiatura bilanciata. Il regista David Yates, che finora aveva lavorato soprattutto in televisione, ha creato un gran film. Condensare un libro di quasi 900 pagine in un film di lunghezza tollerabile sarebbe una sfida per qualunque regista, figuriamoci uno che non ha esperienza di pellicole da due ore.
Sì, ci sono tagli profondi, ma il cuore della storia è rappresentato fedelmente. C'è da sperare che i fan più militanti e intransigenti apprezzeranno questo film, e per chi è appena diventato fan (ed evidentemente ha trascorso gli ultimi dieci anni sotto una roccia!) questo film sarà un'introduzione esplosiva al mondo di HP. Quanto a me, mi metterò in fila per vedere il prodotto finito, più e più volte!"


Inoltre Portus ha inoltre contattato il fortunato spettatore che ha rivelato le seguenti informazioni:


  • Dopo l'attacco al Signor Weasley non sarà mostrato l'arrivo a Grimmauld Place con una passaporta, ma il tutto sarà solo menzionato

  • L'unico esame G.U.F.O. sarà quello di Storia della Magia che sarà interrotto dall'uscita di Fred e George

  • Tonks trasforma il suo naso a Grimmauld Place come nel libro

  • I componenti dell'ES saranno tutti messi in punizione come in questa immagine

  • Descrizione Scena al Ministero: Harry rincorre Bellatrix e tenta di colpirla con la Maledizione Cruciatus, poi appare Voldemort sullo sfondo che gli spiega che non può colpire una persona con la Maledizione Cruciatus se non la odia con tutta l'anima. Poi arriva Silente e i due iniziano a combattere mentre Harry si nasconde dietro un muro. Poi si vede vetro e fuoco ovunque mentre Silente protegge con una barriera Harry e se stesso. In seguito Voldemort si impossessa di Harry dopo di che Silente comincia a far presente ad Harry le differenze tra lui e Voldemort (chiamandolo con suo profondo disprezzo 'Tom'), poi Voldemort abbandona il corpo di Harry. Dopo, streghe e maghi escono dai camini del Ministero e Voldemort sparisce.

  • Seamus afferma che la madre non voleva che tornasse ad Hogwarts per via di Harry

  • Nella scena iniziale Harry è seduto su una panchina nel parco. Arriva poi Dudley e la sua gang. Poi Harry inizia a discutere con Dudley riguardo Cedric come nel libro. All'improvviso tutto si fa buio e la gang di Dudley scappa. Harry e Dudley iniziano a correre perchè piove e poi arrivano i Dissennatori

  • Non ci saranno le scene al S. Mungo

  • Harry e gli altri non conoscono Luna nel treno. Nella scene successiva il trio sale su una carrozza sulla quale c'è Luna che legge il Cavillo e Neville con la sua pianta. Hermione introduce Luna chiamandola 'Lunatica' riparando subito l'errore commesso nel chiamarla così.

  • Ci sarà Phineas Nigellus

  • Non ci sarà il Giorno di S.Valentino ad Hogsmeade

  • Non ci sarà Gilderoy Allock

  • Ci sarà una scena in cui la Umbridge e la McGranitt combatteranno sulle scale

  • Kreacher occuperà gran parte del film

  • Non ci saranno molte lezioni. Solo alcune di Difesa

  • Non si vedrà il serpente attaccare Arthur

  • Nella stanza delle profezie, Ginny farà cadere tutti gli scaffali facendole rompere

  • Niente cervelli che aggrediscono Ron e Hermione che viene colpita da un Mangiamorte

  • Neville parlerà ad Harry della Stanza delle Necessità e Hermione gli spiegherà cos'è.

  • In una scena, c'è l'ES nella Stanza che pratica gli Incanti Patronus. Poi Harry nota che c'è un buco nel muro. Guarda attraverso il buco e vede la Umbridge dietro la quale c'è Cho. La Umbridge mette tutti in punizione, Cho tenta di parlare ad Harry ma lui la respinge.

  • Prima della scena del bacio, quando tutti escono notiamo il volto di Ginny rattristarsi nel vedere Harry da solo con Cho

  • Harry assisterà al 'Peggior Ricordo di Piton' non attraverso il Pensatoio ma penetrando nella sua mente.

  • I Dissennatori saranno più scheletrici e anche più paurosi



UPDATE: ALTRE RECENSIONI E NUOVISSIMI SPOILER!

NUOVE RECENSIONI:

Recensione1
SPOILER (click to view)
Se vi sono piaciuti gli ultimi due film di Harry Potter, allora questo vi piacerà di sicuro poichè è decisamente migliore. L'Ordine non è molto differente dai film della scorsa serie. Ho molto apprezzato le qualità recitative degli attori che sono decisamente migliorati. Ho però da ridire qualcosa in merito ad alcune scene. Nulla è stato più penoso delle scene con il fratello di Hagrid e quelle con la Umbridge. Ogni scena in cui compare la Umbridge è estremamente noiosa. Per non parlare degli scarsi effetti visivi aggiunti a Grop che conferiscono alla scena un clima di assoluto disgusto. Da non fan della serie e sicuramente non fan di J.K. Rowling posso dire che questo film è accettabile ma non bello quanto il Calice di Fuoco che nella mia classifica si trova al primo posto, seguito a ruota dall'Ordine della Fenice.


Recensione2
SPOILER (click to view)
Sono andato personalmente ad una proiezione del film a Chicago, e essendo un grande fan di Harry Potter, quando mi hanno annunciato che la proiezione sarebbe stata dell'Ordine della Fenice, stavo quasi per svenire! Ho trovato il film molto bello. Ricordate, è ancora da finire. C'erano ancora un sacco di cose da completare. Il volto di Voldemort era pieno di pallini colorati e le creature non proprio complete.

La prima cosa che ho adorato era il sottopassaggio della metropolitana sotto il quale i due si fermano [probabilmente perchè come riportato precedentemente in un'altra recensione, incomincia a piovere N.d.R.] . I muri erano pieni di graffiti con un aspetto davvero urbano insomma...l'ho adorato.

La Signora Figg è una vecchietta adorabile! Lupin non va a prendere Harry con il resto dell'Avanguardia. Poi volano a Londra e arrivano a Grimmauld Place. E poi..oh..ho odiato un particolare. Per far apparire la casa Harry doveva imparare a memoria un testo che Moody gli scrive sulla pergamena. Nel film, tuttavia Moody fa apparire la casa con due colpi di bastone. L'intera questione dei Prefetti è stata nettamente tagliata, con mia profonda delusione.

Il Ministero della Magia è semplicemente fantastico! Era magnifico!

Raramente vediamo Draco nel film. Ma ha molto a che fare con la Umbridge. Nessuna scena dell'Ospedale. Quindi niente genitori di Neville.

La scena del Licenziamento della Cooman è stata molto triste. Emma Thompson ha fatto un ottimo lavoro nell'esprimere quella sorta di disperazione nei suoi occhi...magnifico!

Non vengono menzionati i ragazzi di Ginny ne tantomeno l'assunzione di Fiorenzo.

La scena della battaglia finale lascia un pò a desiderare...la gente che non ha avuto l'opportunità di leggere i libro avrà difficoltà a capire perchè una volta che Sirius cade dietro il vielo, Harry inizia a rattristarsi. Gli altri ragazzi inoltre, non combattono molto e nessuno viene ferito.


Recensione3
SPOILER (click to view)
Questo è probabilmente il film più bello e dettagliato di tutti, esattamente come avevo sperato. Il volo per Londra è spettacolare nonostante gli effetti speciali ancora non completi. Moody ha una scopa apposta per lui. Grimmauld Place è molto sinistro. Sirius, interpretato alla perfezione da Gary, è fantastico in questo film. Inoltre lo spazio a lui concesso è stato ben relazionato al rapporto con Harry.

Le scene con Harry e Grop nonostante non siano molto lunghe contengono effetti ancora incompleti, ma da ciò che ho potuto vedere Grop sarà un perfetto rivale per Gollum (nel Signore degli Anelli N.d.R.) in termini di realismo. Il Peggior Ricordo di Piton è così perfetto. Gli attori scelti sono entrati perfettamente nei loro personaggi

La scena che in assoluto considero la migliore è la fuga dei Weasley; vedere la Umbridge correre all'impazzata con tutti i fuochi che le vorticavano intorno è stato formidabile! La sua reazione nei confronti di Malfoy e Gazza è più che fantastica.

Una scena che sembra molto bella è quella in cui l'ES viene scoperto. La Umbridge infatti fa esplodere una parete (dopo che Cho le confessa tutto). Un'altra grande differenza dal libro è Grop che salva Harry e Hermione dalla Umbridge e i Centauri..tuttavia la Umbridge scappa tra gli alberi una volta in trappola.

Michael Gambon mi ha stupito. E' tornato il Silente calmo e tranquillo. E credetemi che nella sua recitazione ho colto l'essenza di Richard Harris.

Voto: 8/10.




SPOILER

SPOILER (click to view)
  • I Dissennatori sono più scheletrici rispetto al Prigioniero di Azkaban
    come potete osservare in questa action figure.

  • La gang di Dudley si confronta con Harry. L'erba è molto secca come nel
    libro. I Dursley sono nel film per circa 10-15 minuti, poi arriva Moody e il
    resto dell'Avanguardia che portano Harry a Grimmauld.

  • Ci sarà la scena in cui Harry urla e mette in soqquadro l'Ufficio di
    Silente. E' una scena molto emotiva e la recitazione di Daniel come anche
    per il resto del cast, è decisamente migliorata. Non è toccante come
    potreste pensare. Il libro tende ad empatizzare Harry ma con Daniel non è
    stato così.

  • Le scene di Occlumanzia sono state fatto usando alcuni flashback e
    modifiche ad alcune scene, con saturazione e colori differenti.

  • Ron, Hermione e gli altri vengono acchiappati dai Mangiamorte durante lo
    scontro tra Silente e Voldemort.

  • I Gemelli creano il baccano ad Hogwarts come nel libro ma non c'è
    l'incantesimo della Palude. E' una delle scene più memorabili del film con
    degli effetti speciali incredibili

  • Brevissimi scene in cui i fan della saga riconosceranno qualche sintomo
    tra Harry e Ginny e anche qualcosa tra Ron e Hermione

  • Il film sarà per i fan del libro meno deludente dei precedenti

  • Il Ministero sembra totalitariano mentre il Ministero come un dittatore
    e la Umbridge il suo braccio destro

  • La fuga di Silente è spettacolare

  • Harry scrive "Non devo dire bugie" sulla sua mano ed è una scena
    brutale. L'intero ES sarà poi soggetto a questa punizione esclusa Cho

  • Imelda nei panni della Umbridge è crudele quanto basta

  • Grop salva Harry e Hermione dalle grinfie della Umbridge. Le sue scene
    non durano tantissimo

  • L'arazzo dei Black è dettagliato e spettacolare

  • Ron ha un ruolo minore nel film ma ha tante scene quanto Hermione

  • Il film focalizza l'ES e sul personaggio di Harry

  • Il litigio tra Harry e Seamus c'è nel film ma non molto accesa, simile
    ad una discussione. Ron interviene e tutto viene dimenticato

  • Non c'è alcune scena inventata. E' tutto dal libro.

  • Il film ha uno sviluppo piuttosto veloce ma le scene durano secondo la
    loro rilevanza

  • Harry produce il suo patronus per fermare i Dissennatori all'inizio,
    atto che lo porta al Ministero per un'udienza.

  • Silente è calmo e lucido durante il duello con Voldemort che è
    semplicemente fantastico; nessun incantesimo tuttavia colpisce Hermione

  • Natalia Tena nei panni Tonks è formidabile ma non si intravede alcuna
    relazione tra Lupin e lei.

  • Il bacio di Harry non è divertente; lo sarà dopo quando Harry spiega il
    tutto a Ron e Hermione.

  • Le scene con l'ES sono tutte costituite da riprese larghe che ci
    permettono di vedere tutti in allenamento. La stanza è ricoperta di specchi.
    Questa scena richiama molto la Pietra Filosofale.

  • La morte di Sirius è molto ben recitata e ben mostrata

  • Non c'è il S. Mungo

  • Sirius occupa molto spazio nel film

  • L'attacco al Signor Weasley c'è nel film

  • Bellatrix riferisce a Neville che sarà il primo sulla sua lista nera.

  • Non c'è Quidditch e quindi niente bacio di Hermione a Ron pre-partita

  • Gli scherzi dei Weasley sono esattamente come nel libro

  • I Weasley vendono i loro scherzi nel film

  • Niente articolo nel Cavillo. Tuttavia Luna lo legge nella carrozza per
    Hogwarts

  • La scopa di Moody è molto divertente

  • La Stanza delle Necessità viene scoperta da Neville e la sua funzione
    viene spiegata da Hermione

  • Non c'è la strillettera a Petunia

  • Ron è più confidenziale che in passato

  • Cho è la spia ma perchè le è stato somministrato il Veritaserum.
    Tuttavia Harry le getta occhiatacce

  • Voldemort possiede Harry come nel libro. Scena recitata molto bene

  • Lily non si oppone a ciò che fa James a Piton

  • Hagrid accenna giusto qualcosina sul suo viaggio

  • Il film riflette sulla crescita di Harry che è come un leader per tutti.

  • Sirius sembra essere l'unica che persona che Harry non contraddice

  • Il Peggior Ricordo di Piton è espresso in maniera più semplice anche
    perchè il tutto non è poi così tanto umiliante (viene solo appeso a testa in
    giu, nient'altro).

  • Niente cappello a forma di Leone di Luna

  • E' presente Kreacher, molto simile a Dobby ma più sinistro

  • Draco non è molto nel film ma occupa bene il suo spazio

  • Harry e Hermione vanno nella foresta con la Umbridge come nel libro

  • Il negozio di scherzi non viene spiegato. Non era necessario

  • Non si parla dei prefetti

  • Draco è appartenente alla Squadra di Inquisizione della Umbridge

  • Hermione presenta agli altri Luna invece che Ginny che d'altronde ha
    pochissime battute. Più che altro, lancia incantesimi molto potenti

  • Ron e Hermione incoraggiano Harry a iniziare le lezioni dell'ES

  • Aberforth è nel film ma giusto pochissimo

  • Vitious ha l'aspetto del 4° film

  • Ci sono alcuni nuovi insegnanti che vengono mostrati

  • Cho non avrà scritto 'spia' in faccia

  • Non ci sarà Phineas ma la sua battuta: 'Sa,
    Ministro, non sono d'accordo con Silente ma devo ammettere che ha classe
    sarà pronunciata da un altro

  • Il Patronus di Ginny sembra essere una fenice, quello di Luna è una
    lepre (molto probabilmente è stata Jo a rivelarlo)

  • Non ci sarà Mundungus

  • Remus ha ancora i suoi baffi

  • Non ci sarà la scena nella biblioteca in cui Harry e Ginny mangiano le
    uova di Pasqua

  • Silente dice: "Voglio proprio sapere come mi acciufferete" poi prende
    Fanny e sparisce

  • La fine, diversamente dai film precedenti, non è felice

  • Kreacher è in due scene

  • Harry si arrabbia che Silente non lo osserva quando parla

  • Silente insiste perchè harry frequenti le lezioni di Occlumanzia

  • Molly è molto allegra nel film

  • Percy è nel film, ma nessun accenno al litigio con la famiglia

  • Harry ignora Cho per tutto il resto del film dopo aver scoperto che è la
    spia

  • La scena dei Malandrini si focalizza su Piton e James

  • Silente chiama Voldemort, Tom cosa che lo fa infuriare

  • La statua dei Magici Fratelli non protegge Harry come nel libro

  • Voldemort lancia frammenti di vetro contro Harry ma Silente lo protegge

  • Silente aiuta Harry dall'essere impossessato dicendogli le differenze
    tra lui e Voldemort

  • Nessuna stanza dei cervelli o chiusa, ma c'è la stanza delle Profezie e
    del Velo in cui Harry, Luna, Neville e forse anche Ginny sono attirati dal
    Velo mentre Ron e Hermione no.

  • Harry cerca di usare la maledizione Cruciatus ma fallisce e Voldemort
    gli spiega che per la buona riuscita del "Crucio" occorre l'odio per una
    persona

  • La Professoressa Caporal sarà giusto introdotta

  • Ci sarà il Natale a Grimmauld Place

  • L'ultima battuta del film è tipo: "qualcosa per cui vale la pena
    combattere".


  • SPOILER2
    SPOILER (click to view)
  • La scena di Azkaban mostra una buona parte della prigione e la cella di
    Bellatrix che viene fatta esplodere mentre lei, in fuga guarda il cielo.

  • Ci saranno i sogni di Harry nel lungo corridoio

  • Durante il banchetto di inizio anno la Umbridge interromperà Silente con
    il suo 'ehm ehm' come nel libro. Il suo discorso viene poi seguito da una
    serie di applausi sforzati.

  • La McGranitt non verrà schiantata come nel libro, ma ci saranno solo
    alcune discussioni tra le e la Umbridge. In una delle discussioni Dolores e
    la McGranitt si trovano sulle scale a discutere riguardo alcune questioni
    scolastiche, la Umbridge poi per rendersi più imponente sale due gradini
    diventando più alta della McGranitt, la quale d'altronde fa la stessa cosa

  • Hagrid non viene aggredito come nel libro

  • Durante il bacio, Cho non piange. Ma è molto di più di un semplice bacio

  • Non è ben spiegato il rapporto di odio tra Bellatrix e Sirius. Inoltre i
    due, non hanno alcuna battuta durante la battaglia finale


  • Non viene fatto alcun riferimento al medaglione a GP

  • Voldemort è nel film verso la fine, ma Harry ha una visione molto
    sfocata di lui a King's Croos

  • I sogni mostrano una visione dei corridoio con la Stanza delle Profezie

  • La Signora Figg è presente dopo l'attacco e all'udienza.

  • Non ci sarà il molliccio della Signor Weasley

  • Harry sogna il Dipartimento Misteri e Arthur che viene attaccato

  • La scena finale tra Harry e Luna, è differente da libro. Luna non parla
    ad Harry di sua madre e delle voci che si sentono dietro il Velo. Tuttavia
    Luna attacca gli avvisi per gli oggetti smarriti

  • Silente non piange alla fine. Racconta ad Harry le ragione per cui non
    lo fissava.

  • Tra i Mangiamorte, solo Bellatrix e Lucius hanno delle battute

  • Il sogno con Rokwood e Voldemort non c'è nel ilm

  • Non vediamo i Mangiamorte arrestati dopo la battaglia

  • Dawlish ha una piccola parte senza battute

  • La profezia si rompe con tutti gli altri nella Stanza del Velo, ma
    sembra che solo Harry l'abbia ascoltata

  • Non ci sarà l'attacco alla McGranitt m sembra che sarà ugualmente
    incluso nel montaggio finale

  • Ron è consapevole e si immedesima in Harry dopo il suo incubo

  • Hermione afferma che Cho non è ancora emotivamente pronta per una nuova
    relazione in un'unica battuta concisa

  • La Umbridge fa presente a Piton in un tono lezioso, quante volto ha
    tentata di diventare Professore di Difesa.

  • Hermione mette in scena la storia dell'arma segreta.

  • James da giovane ha dei capelli castano chiaro e non scuri come quelli
    di Harry

  • Harry e Cho sono soli al momento del bacio, ma Ron e Hermione sono gli
    ultimi a uscire dalla Stanza

  • Le teste degli elfi domestici sono nella Stanza delle Necessità

  • Harry non riceve lo specchio da Sirius

  • Non ci sono fantasmi

  • Harry passa il codice a Piton dopo esser stato sorpreso dalla Umbridge
    nel suo ufficio


  • SPOLER 3: Resterete a bocca aperta! :o:
    SPOILER (click to view)

    • Ron, Harry, Ginny, Hermione, Luna e Neville ascoltano la profezia prima che cada dalle mani di Lucius Malfoy. Tuttavia non si sentono le parole: "...nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese...".




    DESCRIZIONE DETTAGLIATA DI ALCUNE SCENE:

    SPOILER (click to view)
    I Thestral e Grop

    Harry vede i Thestral per la prima volta quando trainano le carrozze al suo arrivo ad Hogwarts. Chiede poi che animali sono quelli che le trascinano e Hermione gli risponde che nulla traina le carrozze come è sempre stato. Entrano nella carrozza e Luna si trova al suo interno e riferisce ad Harry che anche lei li vede. In seguito poi Hermione presenta Luna agli altri. In una scena successiva Harry si trova tra gli alberi e ne scorge uno atterrare. Poi arriva Luna che gli spiega cosa sono e il perchè solo loro due possono vederli.

    Hagrid porta Harry, Ron e Hermione dietro gli alberi appena torna dalla sua missione poichè deve fargli vedere qualcosa. Si tratta di Grop. Vuole che sappiano che Grop è nella foresta, in modo che nel caso in cui capitasse qualcosa ad Hagrid, loro potrebbero prendersi cura di Grop



    La Fuga di Fred e George

    Durante i G.U.FO. che hanno luogo a porte chiuse, la Umbridge assiste agli esami. Improvvisamente si sente bussare alla porta e la Umbridge, aprendola, si trova immersa di fuochi d'artificio che incominciano a volare ovunque. Dietro ci sono i gemelli che volano sui loro manici di scopa, mandando dei fuochi verso Draco e i Serpeverde. Verso la fine accendono un fuoco che diventa un drago gigante che insegue la Umbridge per tutta la Sala, conducendola fuori dove ci sono tutti i Decreti Didattici appesi che improvvisamente cominciano ad esplodere. I gemelli poi escono dalla Sala grande e volano strapazzandosi dalla risate.



    Duelli nella Stanza delle Necessità

    Ognuno nella stanza si sfiderà singolarmente. In una scena Harry dice di volere che l'ES si eserciti sugli incantesimi di Schianto. Prende come due volontari Ron e Hermione. Ron si avvicina ad Hermione poco prima del duello dicendole di non preoccuparsi perchè ci andrà piano con lei. Hermione dal canto suo, gli mostra un'aria esterrefatta. Ron ritorna indietro e si prepara. Harry da il via, i due esitano ma proprio quando Ron stava per pronunciare la formula 'Stupeficium', Hermione subito lo anticipa colpendolo e facendolo catapultare all'indietro. Tutte le ragazze vanno da Hermione ridendo e Ron si alza, mentre tutti i ragazzi lo deridono. Poi si giustifica dicendo che le ha permesso di attaccarlo per prima volontariamente.

    Quando tornando da Hogsmeade, il trio prende alcune decisioni sull'Es dove Hermione sottolinea quando sia bello infrangere le regole.



    Harry e la Profezia

    Una volta arrivata nella Stanza delle Profezie, si avvicinano al luogo in cui Harry ha visto Sirius torturato da Voldemort. Arrivano a quel punto ma li non c'è nessuno. Poi qualcuno dice a Harry: "Guarda Harry, qui c'è il tuo nome". Harry si avvicina, la prende e sente la voce della Cooman che dice la Profezia, non tutta ma solo la prima parte. I mangiamorte poi arrivano e cominciano a circondarli. Poi incominciano a lottare e a corre, a lottare e a correre. Arrivano poi in una stanza gigantesca con due colonne poste nel centro dove c'è il velo. Harry sente le voci dietro il Velo, chiede spiegazioni, ma nessun'altro le sente. I Mangiamorte arrivano e li attaccano. Harry cade a terra con la Profezia in mano. Lucius gli dice di dargli la Profezia se non vuole che tutti i suoi amici, catturati dai mangiamorte, siano uccisi nonostante gli altri lo supplichino di non dargliela. Harry poi gli cede la Profezia e arriva l'Ordine. Nel mezzo della battaglia Lucius viene colpito e la Profezia si infrange.


    Edited by Severus Piton1302... - 16/3/2007, 14:02
     
    Top
    SquadraBluSinonimoDiTalento
    view post Posted on 5/3/2007, 14:40




    image image image
    Non vedo l'ora di vederlo...ma....scusate,...quindi è cho che fa la spia? e questa storia del penetramento di mente?

    ps: sn schiopodo
     
    Top
    enry69
    view post Posted on 5/3/2007, 15:13




    grazie della super notizia sev!!! un'unica cosa... e dobby???? nn lo mettono???? :lacrima: :59.gif: :lacrima:
     
    Top
    Soguerrero
    view post Posted on 5/3/2007, 19:44




    non ho parole..wow
    mi piace detto cosi!!!
    ora capisco COSERA QUELLA FOTO CON FRED E GEORGE E HARRY..NON UN GUFO MA LA PUNIZIONEEEE
     
    Top
    Eli Potter 94
    view post Posted on 5/3/2007, 20:13




    Finalmente svelato il mistero dell'ultima foto....non mi aspettavo la scena della penetrazione nella mente, ma va bene lo stesso, così Piton impara a torturare Harry!!!!!!!Però se pensate alla scena del buco nel muro della Stanza è tecnicamente impossibile che ci sia, dal momento che la stanza è nascosta....uffa non è giusto io volevo Marietta con scritto in faccia "spia!"!!


    Wow!!!!!! Interessanti gli ultimi spoiler....io non ho ancora capito se faranno vedere le scene dell'attacco al Signor Weasley nel film, alcuni dicono di si e altri dicono di no.Ho trovato un po' strano il fatto che tutti i ragazzi ascoltano la profezia, ma comunque una volta tolta quella frase è meno comprensibile.L'ultimo spoiler dice la profezia cade dalle mani di lucius Malfoy, quindi magari tagliano tutta la faccenda di Harry e Neville sulle scale......

    Edited by Eli Potter 94 - 9/12/2007, 21:19
     
    Top
    enry69
    view post Posted on 5/3/2007, 21:08




    ahahahah! sarebbe stato ganzo vedere la sciocca marietta con scritto spia in faccia.. purtroppo però nn ci vedremo nemmeno cho.. peccato (cm sn perfido hihi!)! cmq anche a me garba tantissimo cm è stato descritto e mi garba molto anche la durata: 2 ore e 40!!!!!! bellissimo!!!
     
    Top
    Soguerrero
    view post Posted on 6/3/2007, 14:29




    quindi è stata cho la spia nel film!!! ke pezzenteeee
    un motivo in piu x odiarla
    w 2.40!!!
     
    Top
    anyaCCia
    view post Posted on 7/3/2007, 10:48




    a morte gnegné!!! image

    comunque non è giusto che non facciano nessuna scena al san mungo, quindi significa che non c'è nemmeno nessun riferimento ai genitori di neville, e a questo punto mi chiedo se nella spiegazione della profezia si menzionerà il fatto che avrebbe potuto essere anche neville il prescelto, al posto di harry.
    odio quando non danno spiegazioni! poi quelli che non hanno letto il libro non capiscono una mazza!
     
    Top
    cle69
    view post Posted on 7/3/2007, 13:56




    CITAZIONE (anyaCCia @ 7/3/2007, 10:48)
    a morte gnegné!!! image

    comunque non è giusto che non facciano nessuna scena al san mungo, quindi significa che non c'è nemmeno nessun riferimento ai genitori di neville, e a questo punto mi chiedo se nella spiegazione della profezia si menzionerà il fatto che avrebbe potuto essere anche neville il prescelto, al posto di harry.
    odio quando non danno spiegazioni! poi quelli che non hanno letto il libro non capiscono una mazza!

    hai ragione anyaccia!!!!!!!
    cmq questa è solo una recensione... vedremo....
    cmq ank'io avrei voluto vedere marietta cn scritto "spia" in faccia, ma dato ke odio cho.........meglio così!!! quanto sono perfida!!! :D
    cmq sn felice ke duri tanto il film!!!!
    dopotutto c'è tanto da far vedere!!!

    ah!dimenticavo!!!grazie sev!!!


    WOW!!!sono stupendi questi nuovi spoiler!!!
    ma quindi cho confessa perché sotto l'effetto del veritaserum... vabbè peccato!!
    e poi è strano l'ultimo spoiler..... avevano sentito una parte delle pprofezia allora.... però nn è giusto ke hanno cambiato delle cose rispetto al libro ad esempio nn è neville ke dice a harry della stanza delle necessità!!!!
    vabbè!...

    Edited by cle69 - 7/3/2007, 14:32
     
    Top
    clary 94
    view post Posted on 7/3/2007, 20:05




    UFFA... le scene del san mungo xò potevano metterle!
     
    Top
    enry69
    view post Posted on 7/3/2007, 22:03




    se il film è come è stato descritto nelle recensioni secondo me va benissimo! mi sembra fatto molto bene e molto ben articolato! speriamo sia veramente un lavoro fantastico anche se alcune cose nn le ho capite benissimo perchè alcuni dicono che ci saranno determinate scene e altri no! cm staremo a vedere.. io nn vedo l'ora che esca al cinema per catapultarmici e vederlo subito!

    ps grazie mille delle notizie sev! mitico come sempre!!
     
    Top
    cle69
    view post Posted on 8/3/2007, 17:14




    CITAZIONE (enry69 @ 7/3/2007, 22:03)
    staremo a vedere.. io nn vedo l'ora che esca al cinema per catapultarmici e vederlo subito!

    ps grazie mille delle notizie sev! mitico come sempre!!

    giustissimo!!!
    non vedo l'ora ank'io!!!!
    e grazie mario!!!dovremmo farti una statua!
     
    Top
    enry69
    view post Posted on 16/3/2007, 15:27




    diciamo che alcune scene sn state un pò modificate stando all'ultima recensione eh? va beh l'importante è che cmq alla fine ci sia coerenza!
     
    Top
    Soguerrero
    view post Posted on 17/3/2007, 14:42




    ho un po di cose da dire...

    Sirius sembra essere l'unica che persona che Harry non contraddice
    -ke carinnnnnnnnnnnnoooooooo-

    Durante il bacio, Cho non piange. Ma è molto di più di un semplice bacio

    -ok spiegatemi ke significa-

    Ron, Harry, Ginny, Hermione, Luna e Neville ascoltano la profezia prima che cada dalle mani di Lucius Malfoy. Tuttavia non si sentono le parole: "...nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese...".

    -e quindi coshanno ascoltato? quella è la parte principale...bo

    ah..e ke significa empatizzare?
     
    Top
    enry69
    view post Posted on 18/3/2007, 15:10




    sul fatto del bacio magari c'è anche un pò di porno.. ahahahah.. scherzo eh! che ne so.. magari sarà un bacio un pò più lungo di un semplice bacio a stampo.. magari sarà un bacio cn la lingua...
    per qnt riguarda empatizzare.. nn vorrei sbagliarmi.. ma dovrebbe dire "fare qualcosa cn sentimento di vicinanza".. il pathos in greco è il "provare qualcosa".. quindi potrebbe essere il fare qualcosa cn maggiore sentimento (di vicinanza)!
     
    Top
    20 replies since 5/3/2007, 14:14   204 views
      Share