..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

« Older   Newer »
  Share  
Severus Piton1302...
view post Posted on 20/2/2007, 18:36




image


Prima puntata - A PRESTO, CAPITANO

Riccardo Venturi (Lorenzo Flaherty) è in tribunale coi colleghi del Ris per il processo all'uomo delle bombe. Una giornalista esperta in serial killer, Daria Di Giacomo (Sandra Franzo), chiede un'intervista al capitano che gliela nega, mentre il pm chiede l'ergastolo per i delitti del folle criminale. Subito dopo il Ris viene coinvolto dalla territoriale sul caso di due guardie giurate ferite durante una rapina in sala corse. Una nuova presenza nella squadra, a sorpresa, è la figlia di De Biase (Ugo Dighero) e anche ex di Testi (Stefano Pesce), la giovane ma già bravissima Francesca (Giulia Michelini)...


IL VICINO DI CASA

Il dodicenne Fabio Alessi sparisce in pieno giorno davanti alla lussuosa villa di famiglia. A dare l'allarme il fratello più grande, Sergio, mentre nella cittadina si diffonde il sospetto che il responsabile sia il falegname vicino di casa, noto per i suoi comportamenti stravaganti. Testi (Stefano Pesce) cerca di difendere l'uomo che, senza alcuna prova, è considerato colpevole e per questo discute con la Levi (Romina Mondello). Nel frattempo il capitano Venturi (Lorenzo Flaherty) sembra precipitare di nuovo nell'incubo dell'uomo delle bombe quando riceve un pacco anonimo con un macabro "dono" all'interno...


Seconda puntata - IL COLORE DELLA PELLE

Venturi (Lorenzo Flaherty) e la Levi (Romina Mondello) si mettono sulle tracce del misterioso personaggio che ha ucciso una giovane donna facendola morire di inedia. Sul luogo del ritrovamento del cadavere è rinvenuto anche uno scheletro femminile a cui bisogna restituire un'identità. Intanto Francesca (Giulia Michelini) ha portato al Ris un ragazzo nero che non parla l'italiano ma ha la maglietta sporca di sangue. Yao racconta di aver assistito, non visto, all'assassinio del cugino che doveva ospitarlo in Italia.

LA VENDETTA E' UN PIATTO FREDDO
Il Ris è convocato per analizzare una strana scena criminis: in un appartamento preso in affitto da un uomo appena uscito di prigione si è palesemente consumato un omicidio, tuttavia, manca il cadavere. Nel frattempo Francesca (Giulia Michelini), rimasta sola in ufficio, è coinvolta dai colleghi della territoriale nel suo primo caso all'esterno: il ritrovamento del corpo di un pakistano che faceva il parcheggiatore abusivo. Suo padre (Ugo Dighero) e Venturi (Lorenzo Flaherty) la rimproverano per la sua iniziativa, ma la nuova arrivata sarà sostenuta da Testi (Stefano Pesce).

Terza puntata - UNA DONNA DA SALVARE

Il capitano del Ris Venturi (Lorenzo Flaherty) è totalmente assorbito dalla ricerca di Daria (Sandra Franzo), divenuta da poco la sua amante. La giornalista è stata rapita dal serial killer che gli manda inquietanti messaggi in scatole bianche e utilizza un furgone dello stesso colore... Intanto De Biase (Ugo Dighero) e Testi (Stefano Pesce) sono coinvolti dalla territoriale nel ritrovamento del corpo di Orsola, una ragazza uccisa da una coltellata nella sua camera da letto. Accanto a lei e primo sospettato l'amico Michele, in stato di shock, incapace a difendersi perché non riesce a parlare.


IL SANGUE NON MENTE

Una giovane coppia scopre sul greto del fiume il cadavere di una bambina, Michela, scomparsa la sera prima, secondo la denuncia dei genitori e del fratello adolescente... Il Ris impiega ogni energia per la risoluzione del tragico caso, mentre Venturi (Lorenzo Flaherty) discute col generale Tosi (Nino D'Agata) e il pm Di Maio (Diego Ribon) che non ritengono utile un interrogatorio con l'uomo delle bombe. Riccardo può però contare sul sostegno della collega Giorgia Levi (Romina Mondello), convinta che il capitano si trovi di fronte un emulatore del serial killer catturato...


Quarta puntata - TRA LA VITA E LA MORTE

Venturi (Lorenzo Flaherty) è gravemente ferito dall'esplosione di un ordigno, avvenuta di fronte la casa della sua amante Daria, uccisa dal serial killer sul quale lui e la Levi (Romina Mondello) stanno indagando. La collega rifiuta la proposta del generale Tosi (Nino D'Agata): non vuole sostituire Venturi, si sente inadeguata. Testi (Stefano Pesce) è costretto a prendere il comando del Ris, ma solo fino a quando il capitano non si sarà ristabilito, mentre De Biase (Ugo Dighero) e sua figlia Francesca (Giulia Michelini) indagano sul caso di Maurizio, un ventenne trovato morto dal padre ubriaco.

FOLLE DI PAURA

Martinelli (Filippo Nigro) arriva da Messina per stare vicino al capitano Venturi (Lorenzo Flaherty) che ha subito una delicata operazione. Incontra la sua ex Giorgia Levi (Romina Mondello) e la incoraggia in vista dell'incontro in carcere con Marcello Sepi (Leonardo Treviglio), l'uomo delle bombe. La psicologa è sempre più convinta che l'assassino di Daria sia un copy cat, ovvero un imitatore di serial killer, e vuole capire se c'è un legame diretto con Sepi. Il resto del Ris si occupa invece di identificare il corpo carbonizzato di un ragazzo, scoprendo come e da chi è stato assassinato.


Quinta puntata - AUTOBUS

Il capitano Venturi (Lorenzo Flaherty) viene dimesso dall'ospedale e, nonostante una mano ancora inabile, torna subito in servizio. Chiede al pm Di Maio (Diego Ribon) l'autorizzazione a mettere sotto controllo l'uomo delle bombe (Leonardo Treviglio), convinto che ci sia un legame fra lui e il serial killer che lo imita. Testi (Stefano Pesce), Francesca (Giulia Michelini) e la Levi (Romina Mondello) indagano sul suicidio di una studentessa universitaria fuori sede che prima di gettarsi dalla finestra ha subito una violenza carnale.

LA MEDIUM

Una medium si rivolge a Rocchi (Paolo Maria Scalondro), perché ha sognato la morte di una sua cliente, la quarantenne Maria. Il capitano della territoriale prende per pazza la donna ma è costretto a far scandagliare il lago che Caterina ha visto nel suo incubo quando si rende conto che il marito di Maria ha denunciato la sua scomparsa la sera prima. Intanto Venturi (Lorenzo Flaherty) e De Biase (Ugo Dighero) sono alla disperata ricerca della prossima vittima del serial killer, una ragazza bionda ripresa in video in un punto imprecisato della città.


Sesta puntata - DISPOSTI A MORIRE

Il Ris indaga sul luogo dell'aggressione subita da Francesca (Giulia Michelini) da parte del copy cat, il killer che imita l'uomo delle bombe. Analogamente a Sepi, anche il misterioso assassino seriale non ha lasciato alcuna traccia. E il suo atteggiamento di sfida nei confronti di Venturi (Lorenzo Flaherty) è sempre più evidente. Il resto del reparto indaga sulla morte di un chimico in contatto con la jihad antieuropea, ucciso dal capo di una cellula del terrorismo islamico. Le tracce di esplosivo trovate durante l'indagine fanno temere il Ris: che gli attentatori abbiano deciso di operare proprio nella tranquilla Parma?

ASSOLVETE MIO FIGLIO!
Una donna è sul cornicione del palazzo dove vive: minaccia di buttarsi di sotto se non riesce a parlare subito col capitano del Ris Riccardo Venturi (Lorenzo Flaherty). La signora Videtta vuole giustizia per suo figlio Alfredo che rischia l'ergastolo per l'omicidio della moglie di un potente finanziere. Maria sa che suo figlio è innocente, anche se le prove sono tutte contro di lui. Venturi studia gli atti e decide di chiedere l'autorizzazione a riaprire il caso. Ma il tempo stringe, mentre De Biase (Ugo Dighero) e Francesca (Giulia Michelini) lavorano sul caso di un giovane campione di calcio morto negli spogliatoi.


Settima puntata - PRIGIONIERA

Francesca (Giulia Michelini) si risveglia in un letto confortevole, in una stanza sconosciuta. Ricorda quanto è avvenuto: l'aggressione subita sotto lo studio di Vasari (Alfredo Pea), il colpo in testa, poi più nulla. La ragazza doveva discutere con lo psicologo del carcere il profilo del serial killer, ma improvvisamente comprende di essere stata rapita proprio da lui: con orrore scopre che non può più muovere le gambe e che una sedia a rotelle la aspetta in un angolo, simbolo di un passato che ritorna. Intanto al Ris è massimo allarme: tutti si attivano per salvare la figlia di De Biase (Ugo Dighero)...


FEBBRE AFRICANA

Il generale Tosi (Nino D'Agata) presenta al Ris il nuovo arrivato, il tenente Giovanni Rinaldi. Inoltre solleva De Biase (Ugo Dighero) dalle febbrili indagini relative alla scomparsa di sua figlia Francesca (Giulia Michelini) che nel frattempo il serial killer ha portato via dal primo nascondiglio...
I due Ris indagano sulla morte di un uomo che è stato torturato e che sembra aver contratto una malattia infettiva durante un viaggio in Africa. E la Morandi (Gea Lionello) rischia a sua volta, per aver effettuato l'autopsia sul corpo dello sconosciuto...


Ottava puntata - LE COLPE DI VENTURI

Venturi (Lorenzo Flaherty) segue l'ambulanza che trasporta De Biase (Ugo Dighero), ferito in seguito ad una sparatoria col killer, a sua volta colpito gravemente dal Ris. Il folle criminale è l'unico che conosce il nascondiglio di Francesca (Giulia Michelini) ma è in coma, non in grado di essere interrogato. Il capitano attraversa una grave crisi personale: non solo la mano offesa dalla bomba non gli ha permesso di difendere adeguatamente l'amico, ma un suo errore passato, rivelato da Giorgia (Romina Mondello), rischia di far morire Francesca in una disperata corsa contro il tempo.


CORSA CONTRO IL TEMPO

Venturi (Lorenzo Flaherty) viene sospeso dal servizio a causa della mano non perfettamente funzionante. Martinelli (Filippo Nigro) è chiamato da Messina per sostiturlo fino al ritrovamento di Francesca (Giulia Michelini). Fabio accetta ma chiede a Tosi (Nino D'Agata) di avere Riccardo al suo fianco. Intanto il serial killer si è svegliato dal coma...



Avete mai visto questa fiction? Secondo me è fantastica! Stasera le ultime puntate!!!!


 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 20/2/2007, 19:33




Fantastico quetso articolo sev !!! Io ho visto r.i.s. dalla prima puntata e trovo che sia bello (anche se secondo me non può competere con n.c.i.s.) .... stasera c'è l' ultima uffa ... è tutto il giorno che cerco di sfuggire a una mia amica perchè lei mi continua a torturare ..."Eli oh mio dio oggi è l'ultima, secondo te Francesca è ancora viva ???" e cose simili ....
 
Top
Severus Piton1302...
view post Posted on 20/2/2007, 20:24




si è davvero un bel telefilm!!!!! Io lo seguo dalla prima serie e spero che ce ne siano altre! Cmq secondo me francesca si salverà....lo spero!
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 21/2/2007, 19:22




Alla fine si è salvata ... viva i r.i.s. 4ever ... xò ci potevano almeno dire la sorte della mano del povero Venturi ... grande Davide che ha fatto fuori l'uomo delle bombe !!
 
Top
cle69
view post Posted on 22/2/2007, 14:16




ke bello ris!io lo adoro!
peccato però ke è finito anke se penso (o almeno spero) ke ne faranno un'altra serie visto il numero elevato degli ascolti e anke la fine un pò in aria...
x fortuna ke francesca si è salvata anke se mi è preso un colpo quando davide ha sparato...
ho avuto paura ke si fossero colpiti a vicenda....
 
Top
Lilly21
view post Posted on 1/4/2007, 19:04




non mi potreste fare un mini riassunto sulla storia dei personaggi dell'ultima serie????????

vi pregooooooo......

lo vedevo da sempre ma poi dopo due puntate delle terza lo hanno messo in contemporanea con desperate housewifes........
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 9/4/2007, 10:36




Beh io vorrei aiutarti ma è passato molto tempo da quando è finita la serie e ora non mi ricordo più....prova ad andare sul sito magari c'è scritto lì qualcosa..però non mi ricordo neanche l'indirizzo...
 
Top
6 replies since 20/2/2007, 18:36   101 views
  Share