..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Chiarimento sulla profezia e sul tempo

« Older   Newer »
  Share  
Soguerrero
view post Posted on 16/1/2007, 14:56




CITAZIONE
Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore...
nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese...
l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto...
e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive...
il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore nascerà all'estinguersi del settimo mese...»

CITAZIONE
The one with the power to vanquish the Dark Lord approaches...born to those who have thrice defied him, born as the seventh month dies...and the Dark Lord will mark him as his equal, but he will have power the Dark Lord knows not...and either must die at the hand of the other for neither can live while the other survives...the one with the power to vanquish the Dark Lord will be born as the seventh month dies...

ok ora che l abbiamo in tutte e due le lingue è piu kiaro. ;)
prima di tutto volevo chiarire la questione dell arena.
Cè differenza tra l essere trascinato e scendere a testa alta?
si. perke anke se harry nn desse importanza alla profezia voldemort gli darebbe la caccia lo stesso e harry morirebbe. mentre scendendo a testa alta harry sarebbe piu preparato e avrebbe piu probabilita di vincere lo scontro finale. :whp:

ok chiarito questo volevo proporvi il mio problema. Be è da quando è stata rivelata la profezia che penso al tempo..proprio alla cronologia degli avvenimenti...e non mi porta :blink:

1 allora. prima ke harry nasce viene formulata la profezia alla testa di porco.
piton viene cacciato da aberforth.
quando i potter vengono assassinati harry ha un anno... :blink:
come??
cosè successo in quell arco di tempo?
potete spiegarmelo se magari sono solo io ke nn lho capito?
_ _ _ _ _
in caso ke non lo sappiate ke cosa puo essere successo in quel periodo?
xke voldy nn ha agito subito???
 
Top
cle69
view post Posted on 16/1/2007, 15:39




boooooh!!!!!
sono un po confusa sonia!!!!!
in quel periodo certamente c'era l'ordine ma più di tanto non so....
 
Top
enry69
view post Posted on 16/1/2007, 20:33




grazie sonia per la spiegazione dell'arena.. adesso mi è più chiara la cosa ^_^! per il fatto del temo passato secondo me è semplice! allora.. la cooman dice la profezia appena poco prima che nascesse harry.. piton origlia e la dice a voldemort.. silente sapendolo intanto nasconde i potter che nominano cm custode segreto minus.. da che i potter si nascondono definitivamente a che minus lo va a dire a voldemort dv sn nascosti passa quasi un anno... minus nn lo dice subito perchè ha anche paura di silente e dell'ordine e solo dopo che magari voldemort l'ha trovato e lo ha intrappolato lui confessa dv era il nascondiglio di lily e james... ;)

ps... vorrei far notare cm viene resa la profezia in italiano... cm l'italiano rende di più il senso dell'importanza e dei significati.. di qnt l'italiano sia meglio dell'inglese (anche solo per i sinonimi che esistono nella nostra lingua che sono varissimi e bellissimi.. mentre in inglese gira e rigira sn sempre le stesse parole che vengono usate) e di cm la salani abbia tradotto eccelsamente il pezzo! veramente brava per me! complimenti!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 17/1/2007, 13:17




xo altre cose le ha tradotte da skifo nel 5...come il medaglione(lucchetto)nonono

e cmq forse avete ragione...cè voluto un anno a voldy xke prima sirius era custode e nn ha confessato...silente li nascondeva...bene capito!
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 17/1/2007, 18:01




Probabilmente in quel frattempo Voldemort sta cercando i possibili candidati alla profezia, sta cercando bambini nati nel mese di luglio da persone che lo hanno sfidato tre volte, e alla fine trova Harry e Neville.
E' a questo punto che Piton tradisce Voldemort e rivela a Silente i suoi piani, e a questo punto Silente interviene cercando di proteggere i Potter...
 
Top
cle69
view post Posted on 18/1/2007, 14:08




si mi sa ke hai ragione albus!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 20/1/2007, 13:47




gia! credo ankio...
ora un altra cosa vi volevo proporre...forse stupida ma è una mia curiosita:
quando harry nell UM rompe delle profezie escono i profeti ke dicono alcuni pezzi..tra cui citati
CITAZIONE
al solstizio giungera una nuova...[vecchio barbuto] e nessuno verra dopo..[giovane donna]

credete k significhino qualcosa? la rowling nn lascia mai niente al caso lo sapete...
ke ne pensate???
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 20/1/2007, 20:28




Secondo me non è un elemento rilevante.
Innanzitutto Silente ci dice che non tutte le Profezie registrate nell'ufficio Misteri si sono avverate o si avvereranno, quindi c'è una buona probabilità che questa profezia sia una di quelle.
Poi, c'è la possibilità che la profezia in questione sia rivolta al passato, e si sia quindi già avverata, e in tal caso è ininfluente. Infatti in quella sala vengono tenute tutte le profezie da chissà quanti secoli...
Le possibilità che sia una di quelle che si avverino, che sia rivolta al futuro e che non si sia ancora avverata non sono quindi molte.
Le possibilità che sia inerente con la nostra storia sono ancora di meno.
E anche se fosse non abbiamo abbastanza elementi per capirne il senso.

Penso che quello fosse un "tono di colore" della Rowling per indicare che ci troviamo davanti ad una profezia, per farci vedere che cosa sono le profezie. Infatti Lucius Malfoy non ci ha detto molto su che cosa sia materialmente una profezia.
E poi Harry e compagni hanno spaccato chissà quante profezie, qualcosa avrà pur dovuto dirci la Rowling su cosa è successo quando si sono spaccate, e quindi ha messo in piedi un paio di frasi "adatte"...
 
Top
enry69
view post Posted on 21/1/2007, 21:50




la penso anch'io cm albus...cm dice lui giustamente danno la giusta nota di colore alla situzione.. sicuramente quelle profezie sn adatte a quel particolare momento.. poi se riguardassero voldemort e qnd harry penso che malfoy si sarebbe adoperato per prendere anche quelle senza permettere ad harry di fracassarle..
 
Top
Schiopodo Sparacoda
view post Posted on 27/1/2007, 14:23




CITAZIONE (Soguerrero @ 20/1/2007, 13:47)
gia! credo ankio...
ora un altra cosa vi volevo proporre...forse stupida ma è una mia curiosita:
quando harry nell UM rompe delle profezie escono i profeti ke dicono alcuni pezzi..tra cui citati
CITAZIONE
al solstizio giungera una nuova...[vecchio barbuto] e nessuno verra dopo..[giovane donna]

credete k significhino qualcosa? la rowling nn lascia mai niente al caso lo sapete...
ke ne pensate???

Io credo, come molti in web, che si tratti di un avvertimento della data del settimo libro...."al solstizio giungera" cioe che uscira nel solstizio d'estate (in qst caso del 2007) e "nessuno verra dopo" perche e l'ultimo.....



ke ne pensate?
 
Top
enry69
view post Posted on 28/1/2007, 15:11




nn saprei schiop.. mi sembra strano che la rowling sapesse già dal 2003 (in inghilterra se nn sbaglio l'ordine della fenice è uscito quell'anno li) che avrebbe pubblicato il 7 libro al solstizio d'estate del 2007.. cmq tutto è possibile..
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 30/1/2007, 16:58




ahahahhaha bellissima ideaaaaaaaaaaaaa
ahahahhhahahaha sarebbe fantasticooo
 
Top
11 replies since 16/1/2007, 14:56   264 views
  Share