..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

L' onniscienza di Silente, e come tutto si ricollega a questo

« Older   Newer »
  Share  
Soguerrero
view post Posted on 3/1/2007, 20:02




Credo che siamo tutti d accordo sul fatto che silente-sa troppe cose-
per esempio...sapeva della pozione polisucco...e qua è un mistero come l abbiano scoperto lui e piton.
poi nella capanna di hagrid (2) come cavolo faceva a sapere ke i 2 stavano sotto al mantello nel angolo??
poi si potrebbe continuare all infinito... :unsure:
io credo ke silente je ne abbia fatte passare liscie molte a harry anke per non dovergli spiegare i suoi trucchi (ossia come diavolo faccia a sapere tutto)
onniscente e pieno di misteri..cosi ci piace silente..

è un mistero ke come maniacs di hp dobbiamo risolvere! giu con le ipotesi!!
___________________________________________
 
Top
enry69
view post Posted on 7/1/2007, 21:14




ti ricordi nel sesto libro nella caverna? silente trova la barchetta anche se impossibile da vedere e trova la porta della stessa caverna senza che qst si possa vedere cm al solito... lui dice che riesce a riconoscere un posto che ha conosciuto la magia e che riesce a percepire dove c'è segno di essa (se nn sbaglio).. quindi immagino che capire dove si trova un mantello dell'invisibilità qnd riesce a capire dove si trova una barca completamente invisibile o una porta anch'essa invisibile sia altrettanto "semplice" per lui.. anche se nn sappiamo bene cm faccia a fare ste cose! riguardo alla polisucco ti riferisci al 2 o al 4 harry potter?
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 8/1/2007, 13:34




gia certo..ma io credo ke silente nella caverna abbia un po imbrogliato harry...
secondo me c era gia stato e aveva studiato bene la situazione...1 x fare bella figura su harry...
2 anke per salvare il suo adorato pupillo da qualcosa di completamente sconosciuto e mortale
---anke essendo un mago come silente non è possibile essere cosi sicuri dai...sembrava ke sapesse tutto a memoria.
---tu dici ke silente sente harry sotto il mantello percependone l aura..
puo essere..ma nella capanna di hagrid nel 2 c erano: un mezzo gigante. il ministro. e malfoy...
la situazione sarebbe stata un po confusa...mica è un radar silente.
---x quanto riguarda la pozione polisucco..cho pensato e sono arrivata alla conclusione ke piton abbia letto nel pensiero a harry...e lha scoperto...ma non capisco come "piton" non l abbia punito...cioe è piton!...allora credo ke l abbia detto a silente..e k lui in qlk modo abbia fatto pressione x un qlk motivo...bo
cmq sia se silente percepisse cosi bene l aura dei maghi "stile radar" avrebbe saputo ke moody era entrato nell ufficio di piton...ecc
 
Top
enry69
view post Posted on 8/1/2007, 14:55




nn dico che sia una specie di radar.. dico solo che magari sente la presenza di eventuali oggetti magici moooolto potenti o di maghi molto potenti (per qnt harry sia ancora un ragazzo di 16/17 anni nn è affatto debole.. anzi).. moody nn l'ha sgamato! qst perchè moody nn è rimasto lì nell'ufficio di piton ad aspettare che arrivasse silente e di certo nn ha lasciato barche invisibili o porte incantate segrete.. e silente nn si è accorto che era un "falso moody" per via della polisucco e perchè nn ha dato nessun motivo di far pensare che nn fosse lui.. o no?
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 8/1/2007, 19:44




ggia
xo certe volte silente mi inquieta molto...
poi (ma qst ovviamente centra col fatto k avra tipo 100 anni) sa tutto di tutto...dagli horcrux a cosa è racchiuso nell ufficio misteri...
strano k proprio lui abbia un fratello cosi scemo
 
Top
enry69
view post Posted on 8/1/2007, 20:28




già... i casi della vita.. cmq a rafforzare (sempre secondo me) la mia ipotesi mi è venuto in mente qnd silente nel 6 va a fare visita a lumacorno.. sbaglio o riesce a capire che nn è morto, in che cosa si era trasformato e in quale posizione???
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 9/1/2007, 14:19




ahahahaha
certo...ha capito k nn erano i mangiamorte xke nn cera il markio e quindi nn ci poteva esse stato il morto...
per qnt riguarda il nascondiglio infallibile di luma..be anke un essere con una vista leggermente piu acuta avrebbe potuto accorgersi k nn era un divano..
vabbe apparte harry ke è un po tonto..(xd)
 
Top
enry69
view post Posted on 9/1/2007, 14:51




può darsi.. anche se penso che si fosse trasformato in una poltrona in maniera perfetta.. fatto sta che silente è silente..
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 9/1/2007, 16:19




Penso che Silente sia in un certo senso onniscente all'interno della sua scuola, ovvero che sappia tutto quello che accade, e questo grazie alle legioni di fantasmi, agli infiniti quadri, agli innumerevoli elfi domestici e agli altri membri del suo staff...
E poi forse potrebbe esserci qualche arcano sortilegio per cui nella scuola sia tutto sotto il controllo del preside...
Per esempio nel quinto libro l'ufficio di Silente non si apre alla professoressa Umbridge, questo in un certo senso perché la scuola non la riconosceva come preside...
Dopotutto i quattro fondatori erano maghi eccezionali, e chissà cos'hanno inventato per proteggere la scuola... ;)
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 9/1/2007, 19:30




CITAZIONE (AlbusPercivalWulfricBrianSilente @ 9/1/2007, 16:19)
Penso che Silente sia in un certo senso onniscente all'interno della sua scuola, ovvero che sappia tutto quello che accade, e questo grazie alle legioni di fantasmi, agli infiniti quadri, agli innumerevoli elfi domestici e agli altri membri del suo staff...
E poi forse potrebbe esserci qualche arcano sortilegio per cui nella scuola sia tutto sotto il controllo del preside...
Per esempio nel quinto libro l'ufficio di Silente non si apre alla professoressa Umbridge, questo in un certo senso perché la scuola non la riconosceva come preside...
Dopotutto i quattro fondatori erano maghi eccezionali, e chissà cos'hanno inventato per proteggere la scuola... ;)

Perfettamente daccordo :sisi:
 
Top
enry69
view post Posted on 9/1/2007, 21:11




quoto anch'io albus
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 9/1/2007, 21:37




CITAZIONE (AlbusPercivalWulfricBrianSilente @ 9/1/2007, 16:19)
Penso che Silente sia in un certo senso onniscente all'interno della sua scuola, ovvero che sappia tutto quello che accade, e questo grazie alle legioni di fantasmi, agli infiniti quadri, agli innumerevoli elfi domestici e agli altri membri del suo staff...
E poi forse potrebbe esserci qualche arcano sortilegio per cui nella scuola sia tutto sotto il controllo del preside...
Per esempio nel quinto libro l'ufficio di Silente non si apre alla professoressa Umbridge, questo in un certo senso perché la scuola non la riconosceva come preside...
Dopotutto i quattro fondatori erano maghi eccezionali, e chissà cos'hanno inventato per proteggere la scuola... ;)

si si quoto :sisi:
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 10/1/2007, 13:32




e allora xke non ha scoperto ke tre ragazzi erano diventati animagi..se sapeva tutto?
 
Top
enry69
view post Posted on 10/1/2007, 14:18




penso proprio che lo sapesse.. e penso anche che nn abbia fatto nulla per impedirlo.. anche se nn vedo cmq cm avrebbe potuto fare silente a scoprirlo
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 10/1/2007, 18:40




no...silente nn lo sapeva..lo ha detto kiaramente ke nn lo sapeva.
 
Top
18 replies since 3/1/2007, 20:02   149 views
  Share