..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

QUESITI IRRISOLTI, dal sesto libro

« Older   Newer »
  Share  
Soguerrero
view post Posted on 27/11/2006, 13:27




Queste sono le informazioni che la Rowling non ha ancora svelato riguardo il settimo libro basate sugli argomenti cruciali del sesto.

-Non è stata confermata la riapertura della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, né tantomeno se Harry vi farà ritorno e se, nella ricerca degli Horcrux, sarà aiutato dagli amici Ron Weasley e Hermione Granger;

-Non si conosce il destino della relazione tra Harry e Ginny Weasley, sorella di Ron, né se la relazione tra quest'ultimo ed Hermione Granger verrà alla luce;

-Una volta distrutti tutti gli Horcrux, Harry sopravviverà allo scontro finale contro Lord Voldemort?

-Rimane incerto se la lealtà di Severus Piton sia rivolta all'Ordine della fenice o a Lord Voldemort, così come il motivo della fiducia riposta da Albus Silente nei confronti di questi;

-Non si conosce l'oggetto del compito al quale Albus Silente, durante la discussione con Severus Piton, chiede all'insegnante di adempiere;

-Se Peter Minus ripagherà il debito di vita che deve a Harry, quali saranno i risultati?

-Permane l'incertezza se Harry riuscirà a superare il problema costituito dal Prior Incantatio e se il fabbricante e venditore di bacchette magiche, Olivander sia morto o rapito dai Mangiamorte per risolvere i problemi causati da questo particolare effetto;

-In Harry Potter e la camera dei segreti, Albus Silente rivela a Harry che Voldemort, tentando di ucciderlo, non volendo, ha trasmesso una parte di sè dentro il ragazzo: sorge, quindi, il dubbio se Harry stesso possa essere un Horcrux;

-Non si sa se il professor Silente fosse al corrente del Voto Infrangibile stretto tra Severus Piton e Narcissa Malfoy, madre di Draco, all'inizio del sesto libro;

-Che cosa si nascondeva dietro il velo dell'Ufficio Misteri dove Sirius è scomparso, e a chi appartenevano quelle voci che Luna dice di sentire?

-I Dursley faranno qualcosa per aiutare Harry nella sua lotta? Qual è veramente il patto fatto tra Silente e Petunia Dursley quando Harry è stato affidato ai suoi zii la notte della morte dei suoi genitori?

-Perché Albus Silente aveva con sé il Mantello dell'Invisibilità di James Potter la notte della caduta di Voldemort? (domanda posta dalla stessa autrice sul suo sito)


Spero che questo post ci sia utile per formare nuove ipotesi e idee.
Sonia
 
Top
enry69
view post Posted on 27/11/2006, 15:10




bella disc sonia! brava! allora.. io ho una domanda e alcune mie convinzioni..
-hermione e ron aiuteranno harry nella ricerca degli horcrux da quello che dicono alla fine del 6 libro
- hogwarts riaprirà stando a quello che dicono vitious la sprite la mcgranitt e lumacorno
-quale problema costituisce il prior incantatio?
-penso proprio che silente sapesse del voto infrangibile tra piton e narcissa.. perchè stando alle nostre stesse ipotesi si capisce che silente nn può che saperlo

secondo me questi punti sono risolti.. mi potete dare una risp alla mia domanda? perchè nn trovo che difficoltà potrebbe dare il prior incantatio! grazie ^_^
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 27/11/2006, 18:08




da come lho capita io, il prior incantatio puo provocare problemi se le bacchette dovessero rincontrarsi...
credo
-comunque anke secondo me la scuola riaprira..harry potter senza hogwarts..naaaa
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 27/11/2006, 18:48




Sono d'accordo con te,enry! E sono anche convinta che i Dursley in un modo o nell'altro cambieranno il loro solito atteggiamento.
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 28/11/2006, 13:30




anke perke...nn gli conviene continuare a essere str...i come sempre...harry potrà finalmente fare le magie liberamente XDDDD
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 28/11/2006, 15:42




xD io lovo i dursley santo cielo mi fanno morir dal ridere quella massa di porcelli xDD
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 28/11/2006, 16:16




"Il Prior Incantatio, detto anche Incantesimo Reversus, è un effetto che si verifica ogni qualvolta due bacchette costruite a partire da due elementi magici (piume fenice, pelo della coda di un unicorno, corde del cuore di drago, capelli di veela, e altri) appartenuti allo stesso animale si scontrano. Un esempio di questo effetto viene nello scontro diretto tra Lord Voldemort e Harry Potter, le due bacchette fanno partire un raggio di luce di due colori diversi che si congiunge a metà, e il potere magico e la volontà dei due maghi determina la vicinanza del punto di unione alle bacchette dei maghi che stanno lottando. Se uno dei due vince lo scontro, il Prior Incantatio costringe la bacchetta del perdente a ripetere (invertiti) gli ultimi incantesimi da essa eseguiti. Se gli ultimi incantesimi sono stati incantesimi di morte nemmeno il Prior Incantatio riesce ad annullarli e a riportare in vita i morti, ma può evocare dei fantasmi di questi morti, che però rimangono solo qualche istante dalla fine dell'incantesimo stesso.

Prior Incantatio è anche un incantesimo che viene usato su di un'altra bacchetta per scoprire l'ultimo incantesimo che ha effettuato. Usato da Amos Diggory, padre di Cedric sulla bacchetta di Harry nel quarto libro.

Nella versione originale, l' "effetto" e l' "incantesimo" Prior Incantatio hanno due nomi leggermente diversi: la formula dell' incantesimo è Prior Incantato, il nome dell' effetto è Priori Incantatem."

(wikipedia) :whp:
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 28/11/2006, 16:20




grazie anya ^^
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 28/11/2006, 16:33




si grazie mille per averci chiarito tutti i concetti....anche se sapevo in pratica tutto....o quasi.....:D
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 28/11/2006, 16:45




prego figuriamoci :)

image

(ecco qua :whp: )
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 28/11/2006, 19:06




bella fotoooooooooooooo
grazie!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 28/11/2006, 19:19




spettacolooooo....questa foto la cercavamo tanto!Ricordi Sonia?
 
Top
enry69
view post Posted on 28/11/2006, 21:17




grazie anya! si! davvero bella la foto!
 
Top
cle69
view post Posted on 28/11/2006, 21:26




hai fatto bene ad aprire questa discuissione....
cmq concordo con voi.. anke secondo me hogwarts riaprirà e ci sarà un comportamento diverso da parte dei dursley... che secondo me cercheranno una protezione...
 
Top
enry69
view post Posted on 28/11/2006, 21:36




cle una protezione da harry o da voldemort? cioè.. cercheranno una protezione nei confronti di harry o di voldemort?
 
Top
45 replies since 27/11/2006, 13:27   324 views
  Share