..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Ufficio Misteri e..., i suoi misteri

« Older   Newer »
  Share  
Soguerrero
icon11  view post Posted on 19/9/2006, 17:07




SPOILER X K NN HA LETTO IL 5 LIBRO

CITAZIONE
Io credo che il Misterioso Velo sia in realtà un ANIMALE... e precisamente il LETHIFOLD (detto anche Velo Vivente)

la descrizione e' a pag 26 di "Animali Fantastici", ve ne riporto alcuni pezzi:
"Assomiglia a un mantello nero dello spessore di oltre un cm che scivola sul suolo di notte...
...una volta che la sua preda e' stata soffocata , la digerisce seduta stante, SENZA LASCIARE TRACCE DELLA VITTIMA"

Beh, che dire, coincide perfettamente con il Velo misterioso nell'arco.
Infatti Sirius appena ci passa attraverso SCOMPARE nel nulla.

Beh, cosa ci fa allora un Animale nell'Ufficio Misteri??? Beh, in quella stanza si studia la Morte, e il Lethifold, piche' fa morire le Vittime facendole sparire del tutto, potrebbe in qualche modo essere "collegato" con l'Aldilà (non c'e' nessuna connotazione religiosa nel mio ragionamento, ma un Aldilà deve esserci, visto che Harry ha sentito le voci). [ma nessuno è in grado di raccontare cosa succede quando si passa..xcio..]

Forse gli studiosi del Minstero studiano il Lethiflod come come mezzo per "aprire una breccia" tra i due mondi, ecco perche' coloro che hanno subito una perdita come Harry e Luna, riescono a sentire le voci quando sono lì in prossimità .

Ovviamente, data la pericolosità del Lethifold, e' stato "imprigionato" nell'arco con chissà quali incantesimo , per impedirgli di saltare addosso ai maghi che lo studiano.

A questo punto sorge una considerazione spontanea; Sirius non e' morto per un Avada diretto di Belletrix, ma l'incantesimo che l'ha colpito (magari uno schiantesimo) l'ha stordito e fatto cadere attraverso il Lethifold(impedendogli di evocare il Patronus, che e' l'unico incantesimo efficace contro il Lethifold), che se l'e' subito mangiato uccidendolo a quel punto.
Infatti se notate, Row dice che "il secondo getto" dalla bacchetta di Bellatrix lo colpì in pieno, ma NON dice che era un getto VERDE.(l'Avada)
Certo , alla fine sarebbe sempre colpa di Bellatrix, pero' non sarebbe stata lei a ucciderlo in senso stretto.

Anche perche' Harry non realizza subito che e' morto, e dice che non e' possibile, se fosse stato un Avada l'avrebbe riconosciuto subito e avrebbe realizzato subito che era morto.
Lupin invece, che evidentmente conosce il Lethifold (essendo docente di DADA), blocca subito Harry per impedirlgi di gettarsi anche lui nelle fauci del terribile animale e morire di conseguenza

K NE PENSATE? :)
in rosso il mio commento...x me ha ragione....
 
Top
cle69
view post Posted on 19/9/2006, 18:10




finalmente sn riuscita a entrare!!!!!!!!!
premetto che questo libro degli animali fantastici:dove trovarli non l'ho letto ma 2me questa è una cosa molto probabile..... e mi affascina molto la storia dell'animale..... poi non so.... brava sonia!!!!!!!!!!! hai posto 1 quesito molto interessante!!!!!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 19/9/2006, 18:13




io ci penso da 1 bel po....è per qst ke volevo comprare i due libri...ma nn li trovooooooo
uffa...
cmq la row ha detto ke harry riparlera cn sirius..(1 roba del genere) percio..nn si sa mai
 
Top
cle69
view post Posted on 19/9/2006, 18:31




davvero? harry parlerà con siirius?!
non lo avevo mai sentito...!!!!
speriamo sia vero..... mi piace come idea......
cmq neanche io li trovo i libri.... uffa...!!!!!
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 19/9/2006, 18:32




ho sempre avuto questo dubbio. grazie sonia ^_^ nn pesno che troverò i libri, o cmq nn posso comprarli ora :(
 
Top
enry69
view post Posted on 19/9/2006, 20:53




molto probabile cm ipotesi.. mi sembra quasi assolutamente coerente cn tutto..
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 20/9/2006, 12:24




cioe..non mi ricordo bene...mi pare di aver capito qualcosa a proposito dello spekkio di sirius..ke ritornera utile...quindi...2+2
 
Top
cle69
view post Posted on 20/9/2006, 13:34




4!!!!!!!...
 
Top
enry69
view post Posted on 20/9/2006, 14:26




speriamo bene!
 
Top
cle69
view post Posted on 20/9/2006, 15:25




eh si.... x 1 volta ke forse ci abbiamo azzeccato...
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 20/9/2006, 15:27




in che senso 2 + 2?!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 20/9/2006, 19:00




in senso..ke facendo i conti..mettendo tt insieme...tutto coincide...non so come spiegartelo se no...vedremo nel 7
 
Top
cle69
view post Posted on 20/9/2006, 19:25




eh si mi sa ke dobbiamo aspettare.... assai...... x giunta....
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 20/9/2006, 20:45




se tutto va bene quando sarò sul letto di morte a 90 anni, la Row (che a suo tempo avrà circa 140 anni) avrà sfornato il suo settimo libro..poi bisognerà aspettare uleriormente perchè i libri finiranno subito e da qui a ordinarlo e a portarlo il cartolaio ci passa altro tempo!
 
Top
cle69
view post Posted on 20/9/2006, 22:14




CITAZIONE (=strawberry= @ 20/9/2006, 21:45)
se tutto va bene quando sarò sul letto di morte a 90 anni, la Row (che a suo tempo avrà circa 140 anni) avrà sfornato il suo settimo libro..poi bisognerà aspettare uleriormente perchè i libri finiranno subito e da qui a ordinarlo e a portarlo il cartolaio ci passa altro tempo!

:lol: :lol: :lol: allora poi te lo dovranno leggere i tuoi nipoti...
controvoglia.... xkè appassionati di qualke min.. :censored2.gif: del futuro....
ke ne so tipo reality + spastici de la pupa e il sekkione o cose così!!!!!!!!! :sick: :sick:
e allora poi ci perderai il gusto!!!! :hmm:
 
Top
34 replies since 19/9/2006, 17:07   222 views
  Share