..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Dubbio sulla Pietre Filosofale

« Older   Newer »
  Share  
cle69
icon2  view post Posted on 14/9/2006, 12:47




ciao a tutti.... ho deciso di aprire questa discussione.. mi sembra che non sia ancora stata aperta..... :ahsisi8fe1oi.gif:
il fatto è che mi è venuto 1 dubbio :hmm: riguardo il primo libro della saga del maghetto + famoso al mondo: ovviamente il nostro Harry Potter.... :wub:
rileggendo la Pietra Filosofale mi ha colpito molto quando Ron e Hermione pensano che Silente abbia voluto far scontrare Harry e Raptor-Voldemort quasi intenzionelmente..... :o:
cioè non dico che abbia aiutato Raptor.. assolutamente.. ma il fatto che ha spiegato a Harry i poteri dello specchio e gli ha dato il mantello x ben 2 volte forse comporta qualcosa....
inoltre in 1 altra discussione aperta di recente zia Jo dice che una cosa molto importante riguarda il fatto che Silente possedeva il mantello di James pur sapendosi rendere invisibile anche senza.......
voglio dire... Silente può essere stato così scemo da cadere nella trappola di Raptor (dove gli arrivava una lettera che gli diceva di recarsi subito a Londra)?
e poi dato k si sa smaterializzare xkè è rientrato da Londra quando gia Harry e Raptor si erano scontrati?
1 mago cm lui si e no ci avrebbe messo 5 min ad andare al Ministero, vedere k era 1 trappola e tornare.....
quindi dobbiamo presuppore k nn si era recato a Londra tramite magia.... e xkè? :ermm.gif:
scusate forse mi sbaglio.... ma ha da 1 po k penso a questa cosa e volevo parlarne con voi...... sicuramente nn sarà poi così importante ma se qualcuno ha capito qualcosa me la può spiegare? :piange:
sono tanto coonfusa!! :huh:
 
Top
PIKKOLA92
view post Posted on 14/9/2006, 13:53




Guarda cle..
io nn avevo ancora fatto caso a qst curiosa vicenda..anke xkè è da parecchio tempo ke nn rileggo il 1 libro..in qst xiodo sto rileggendo il 5!!!!
Adesso hai fatto venire un dubbio anke a me!!
In effetti è piuttosto strano ke un mago potente e astuto cm Silente si sia fatto ingannare..e poi mi è sembrata una scelta inadeguata andar via mentre nella scuola c'era il panico + totale...
sinceramente nn so cs dirti..
è davvero curiosa qst riflessione ke hai fatto!!!!!
Magari se qualk1 di voi ha qualche considerazione riguardo ciò risponda così confrontiamo i pareri e arriviamo ad una conclusione..
 
Top
Lunatica89
view post Posted on 14/9/2006, 14:14




Alloera...ecco la mia opinione... Secondo me Silente non ha voluto far scontrare intenzionalmente Harry e Raptor e secondo me non sospettava ke Raptor in realtà fosse Voldemort... riguardo la smaterializzazione bisogna ricordare ke non ci si può smaterializzare all'interno della scuola, quindi probabilmente Silente è dovuto prima uscire da Hogwarts... ah, e per il mantello penso ke gliel'avrà dato James... questa è la mia opinione... ^^
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 14/9/2006, 14:14




CITAZIONE
poi dato k si sa smaterializzare xkè è rientrato da Londra quando gia Harry e Raptor si erano scontrati?
1 mago cm lui si e no ci avrebbe messo 5 min ad andare al Ministero, vedere k era 1 trappola e tornare.....

risolviamo il tuo dubbio...allora inanzitutto...da e per hogwarts non ci si puo smateralizzare...
e poi si...silente forse voleva ke si scontrasse con raptor...voleva metterlo alla prova insomma...
non credo pero fosse andato via apposta....da una parte si...ma silente nn è cosi incosciente da lasciare harry da solo tra le grinfie di voldemort senza nemmeno sapere se harry sarebbe stato l'eroe ke poi è diventato....

sonia
 
Top
PIKKOLA92
view post Posted on 14/9/2006, 15:05




In effetti avete ragione su qst cs ke nei confini di hogwarts nn ci si può materializzare...
l'avevo dimenticato!!!!
Xò nn può essere ke a Silente è permessa la materiallizzazione dato ke lui è il preside?
E poi è un grande mago..
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 14/9/2006, 15:38




no....avrebbe dovuto sospendere la magia....e cn voldemort in giro nn l avrebbe mai fatto...
(come ha fatto invece per i corsi di material nel 6)

sonia
 
Top
cle69
view post Posted on 14/9/2006, 15:47




si avete ragione tutti..
nn c avevo pensato k nn c si può smaterializzare dentro ai confiini di hogwarts....
cmq in 1 modo o nell'altro cio k voglio dire è k voleva mettere harry alla prova........
ma a riskiato 1 po ed è anke caduto nella trappola di Raptor
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 14/9/2006, 15:51




si....credo ankio
 
Top
enry69
view post Posted on 14/9/2006, 19:34




secondo me silente è andato al ministero perchè era sicuro che nessuno avrebbe mai potuto rubare la pietra.. infatti uno l'avrebbe potuta avere dallo specchio delle brame solo se la voleva trovare nn usare (ricordando le parole del preside).. riguardo a harry nn so spiegare bene.. forse silente lo voleva davvero mettere alla prova.. o forse nn aveva pensato all'ipotesi che harry sarebbe andato a caccia della pietra andando oltre la sua vista appunto.. questo secondo punto nn so spiegarlo bene.. proprio no.. brava cle.. hai posto un quesito interessantissimo !^^
 
Top
cle69
view post Posted on 15/9/2006, 11:53




grazie enry....
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 15/9/2006, 13:22




secondo me, potrebbe anche essere che la Row ci voglia indurre a pensare a chissà quale ipotesi strampalata, poi magari invece è tutto come appare, semplice come è scritto e nessun trucco, insomma nn è poi così strano: dopotutto Harry aveva scoprto lo specchio già da un po di tempo Silente lo ha solo avvertito e anche protetto perchè gli ha detto che quello specchio poteva anche fare del male se lui si rifugiava in quei sogni continuamente. Dopo tutto se nn fosse stato per Silente, Harry si sarebbe davvero fatto del male.
 
Top
enry69
view post Posted on 15/9/2006, 19:49




già... cmq ho riletto dei pezzettini del primo libro ed effettivamente cm diceva cle sembra che silente lo faccia apposta.. anche qnd harry torna dalla punizione trova il mantello sotto le lenzuola ben piegato cn il bigliettino "in caso ti servisse" (o una cosa del genere)... sembra fatto apposta per invogliare harry a usarlo ma nn posso credere che siente volesse mettere a rischio la vita di harry appunto.. rischiando di dare una mano a raptor involontariamente cm stava succedendo alla fine (e poi sappiamo tutti cm è andata a finire =)) nn so proprio che pensare.. forse strawbery hai ragione tu.. forse la row ci vuole solo far ingarbugliare in ragnatele che nn esistono
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 15/9/2006, 19:59




senza contare che nel libro silente dice che Harry aveva rischiato di rimanere ucciso per l'acuto dolore alla cicatrice..
 
Top
cle69
view post Posted on 15/9/2006, 20:11




infatti.....
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 18/9/2006, 18:29




CITAZIONE (Lunatica89 @ 14/9/2006, 15:14)
Alloera...ecco la mia opinione... Secondo me Silente non ha voluto far scontrare intenzionalmente Harry e Raptor e secondo me non sospettava ke Raptor in realtà fosse Voldemort... riguardo la smaterializzazione bisogna ricordare ke non ci si può smaterializzare all'interno della scuola, quindi probabilmente Silente è dovuto prima uscire da Hogwarts... ah, e per il mantello penso ke gliel'avrà dato James... questa è la mia opinione... ^^

io sono d'accordo con lunatica, il mantello ovviamente l'ha lasciato james a silente raccomandandogli di darlo a harry al momento giusto.
ma...anche se silente non sapeva che raptor era posseduto, non avrebbe comunque saputo che era in contatto con voldemort, tramite le indagini di piton?
 
Top
16 replies since 14/9/2006, 12:47   146 views
  Share