..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

IL CANTO DELLA FENICE

« Older   Newer »
  Share  
Soguerrero
view post Posted on 10/9/2006, 09:34




In qst topic xke nn parliamo della fenice...e di tt le informazioni ke abbiamo di lei...anke al di fuori del libro....
cioe...nel libro la fenice è molto misteriosa....riesce:
-a dare segnali d allarme
-a portare qualsiasi tipo di peso
-a smaterializzarsi (5 libro...ufficio di silente)
-a guarire le ferite


in piu il suo canto infonde calma tranquillita ecc...
cm nella morte di silente..dove lei canta molto..
ma per esempio qnd harry ha detto a silente ke era l uomo di silente sempre e comunque...la fenice fece un lungo e basso suono....
stessa cosa anke quando silente parla con phineas 6 libro [P:nn capisco xke il ragazzo dovrebbe riuscirci meglio di te silente....S:non mi aspetto ke tu lo capisca phineas...#la fenice fa il basso suono]

ci sia forse un collegamento tra la fenice e silente?
e dove va la fenice quando silli è morto??
secondo me è molto importante scoprirlo
image

risp sonia
 
Top
cle69
view post Posted on 10/9/2006, 12:41




si sonia sto fatto della fenice è molto misterioso... forse si scoprirà qualcosa di impo nel 7 libro... 2me silente potrebbe rinascere cosi come fanno le fenici (che idea pazza!!!).. xò zia Jo ha smentito tutto e dice k è morto davvero.. xò sn molto sicura k fanny aiuterà harry in un modo nell'altro.. x quanto riguarda il basso suono non ci avevo mai fatto caso, hai fatto bene a farlo notare... potrebbe significare che fanny ha qualke legame particolare e misterioso con silente e qnd harry ha mostrato la sua fedeltà al mago lei lo ha aiutato....
boh poi non so davvero cosa dirti... la faccenda qui è strana... molto strana...
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 10/9/2006, 13:04




Bhè, si morto è morto, ma per esempio io posso morire dawero e rinascere, (non franintendete :D)
 
Top
cle69
view post Posted on 10/9/2006, 13:44




qst si hai ragione!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 10/9/2006, 14:25




CITAZIONE
Bhè, si morto è morto, ma per esempio io posso morire dawero e rinascere,

aahhahah
la speranza nn muore mai!

cmq in un altro post de sto forum vincy aveva trovato un intervista ke diceva ke harry ad un certo punto avrebbe cambiato animale (poor edvige)...
diventera forse fanni la sua aiutante?
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 10/9/2006, 17:23




che post è???
 
Top
cle69
view post Posted on 10/9/2006, 17:40




potrebbe essere 1 idea!!!!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 11/9/2006, 12:06




TRATTO DAL POST
[KE RUOLO AVRA FANNY NEL 7 LIBRO?]
puo essere utile anke per i fini di questo post...ke sono piu o meno simili

CITAZIONE
A chi apparteneva precedentemente Fawkes? Avrà un ruolo importante nel prossimo libro?

Jk Rowling: Non risponderò sul suo ruolo nel settimo libro, vi darebbe un grande indizio, il suo unico proprietario è stato sicuramente Silente. Avrete notato che quando Harry in questo libro è andato indietro nel tempo, nel pensatoio, Fanny non c’è mai.
Quando Harry ha visto quello studio con presidi diversi come Dippet, Fanny non c’era. Fanny era di proprietà di Silente, non di Hogwarts.

Harry potrebbe avere un animale personale diverso ad un certo punto, ma non dirò altro adesso.".

 
Top
cle69
view post Posted on 11/9/2006, 12:58




grazi sonia x aver postato qsta citazione....
molto interessante.... beh sembra ke la rowling nasconada qualcosa riguardo l'argomento ma da qllo k dice sembra che voglia farci intuire qualcosa...
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 11/9/2006, 15:24




Le fenici sono animali intelligenti, anche più intelligenti degli uomini, probabilmente, al pari degli unicorni, e sono quindi impossibili da comprendere.
Fanny è l' unica fenice che abbia mai dato la sua fedeltà ad un uomo mortale, per motivi che sono tuttora sconosciuti. E questo è uno dei tanti segreti di Silente.
Posto ciò, una volta che la fenice ha dato la sua fedeltà a Silente, la sua fedeltà rimane a Silente sempre e comunque. Penso che la fenice riesca a vedere nel cuore degli uomini e a leggerne i pensieri. Infatti nel secondo libro Fanny è accorsa in aiuto di Harry proprio in virtù della fedeltà che Harry aveva per Silente, e che Fanny ha chiaramente percepito.
Quindi penso che capisca benissimo quello che dicono e pensano le altre persone, e conseguentemente lei agisce. Quindi Fanny è molto più di un cane che scodinzola e abbaia al suo padrone. Fanny è un animale intelligente alla stessa altezza di Silente stesso.

Riguardo a cosa farà nel settimo libro, non lo so, ma sono convinto che giocherà ancora un ruolo importante dalla parte dei buoni. Sono convinto che cercherà di aiutare Harry al meglio delle sue possibilità, così come avrebbe voluto fare Silente.
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 11/9/2006, 15:59




CITAZIONE (AlbusPercivalWulfricBrianSilente @ 11/9/2006, 16:24)
Le fenici sono animali intelligenti, anche più intelligenti degli uomini, probabilmente, al pari degli unicorni, e sono quindi impossibili da comprendere.
Fanny è l' unica fenice che abbia mai dato la sua fedeltà ad un uomo mortale, per motivi che sono tuttora sconosciuti. E questo è uno dei tanti segreti di Silente.
Posto ciò, una volta che la fenice ha dato la sua fedeltà a Silente, la sua fedeltà rimane a Silente sempre e comunque. Penso che la fenice riesca a vedere nel cuore degli uomini e a leggerne i pensieri. Infatti nel secondo libro Fanny è accorsa in aiuto di Harry proprio in virtù della fedeltà che Harry aveva per Silente, e che Fanny ha chiaramente percepito.
Quindi penso che capisca benissimo quello che dicono e pensano le altre persone, e conseguentemente lei agisce. Quindi Fanny è molto più di un cane che scodinzola e abbaia al suo padrone. Fanny è un animale intelligente alla stessa altezza di Silente stesso.

Riguardo a cosa farà nel settimo libro, non lo so, ma sono convinto che giocherà ancora un ruolo importante dalla parte dei buoni. Sono convinto che cercherà di aiutare Harry al meglio delle sue possibilità, così come avrebbe voluto fare Silente.

Sono d'accordo, nn ci avrei mai pensato io. però è un ragionamento che penso sia corretto :sisi:
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 11/9/2006, 16:51




wow...si be hai ragione...
ma dopo la morte di silente la fenice potrebbe venire eredita da harry...

qst è una cosa a cui nn abbiamo mai pensato..L EREDITA DI SILENTE

se è morto veramente..è imp ke nn lasci niente al suo figlioccio ....daiii

 
Top
cle69
view post Posted on 11/9/2006, 17:00




non c avevo mai pensato neanke io.. l'eredità di silente.. mi piace!!!
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 11/9/2006, 17:52




come niente???? gli ha lasciato una bella eredità: la conoscenza del passato, lo strumento fondamentale per combattere voldemort!
 
Top
AlbusPercivalWulfricBrianSilente
view post Posted on 11/9/2006, 18:50




Quella non gliel' ha lasciata in eredità, per fortuna era ancora vivo... comunque Fanny, come ho già detto, è un animale intelligente, e se deciderà di aiutare Harry sarà una sua decisione, penso ;)

Fra parentesi il bello è che in realtà Fanny è un maschio di fenice, che in inglese è Fawkes, mentre i italiano è divantata una fenice femmina, Fanny :lol:
 
Top
82 replies since 10/9/2006, 09:34   460 views
  Share