..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Il Codice da Vinci, e arriva il 19 maggio...

« Older   Newer »
  Share  
Gryffindor
view post Posted on 30/5/2006, 14:41




allora non capisco! non capisco! non capisco! Non sei a digiuno, mi sembra di capire che tu hai una certa maturità... ma ti piace solo la trama? secondo te è giustificabile il successo di questo romanzo?
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 30/5/2006, 15:51




Sai...a me è piaciuto molto anche il nome della rosa,ad esempio,ma resta il fatto che la trama del codice che è un misto tra giallo e triller è molto avvincente,anche particolare,se vogliamo.E' un libro che se piace(e a moltissimi è piaciuto)viene letto in un giorno,e questo perchè si parla dei misteri religiosi che hanno sempre affascinato....io l'ho letto la scorsa estate...e leggerlo in spiaggia mi piaceva molto....ti proiettava in un'altra avventura...il nome della rosa possiamo dire che è un romanzo un pò più serio,è inserito in un contesto storico ben preciso,parla dei vizi e delle virtù dell'epoca ecc. Ma il codice da vinci ha avuto il successo che ha avuto proprio perchè era meno impegnato,indirizzato a un pubblico molto ampio e magari non coltissimo.Secondo me anche il codice ha il suo merito,puramente di scopo intrattenitivo,però ce l'ha....
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 30/5/2006, 23:43




Mah! Anche il Grande Fratello & co. piacciono a un sacco di gente e hanno il "merito" di fare intrattenimento, però spengono i cervelli ! Scusate tanto ma non smetterò mai di idignarmi per l'esaltazione dell'anticultura!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 31/5/2006, 13:29




No,tranquilla,è bello che esponi comunque le tue idee....(è strano sentirselo dire da una più piccola,eh?)
E comunque....il Grande Fratello è davvero una schifezza immane...ma non può essere paragonato al codice Da Vinci!!!!!!!!!
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 31/5/2006, 20:21




CITAZIONE (iris_potter.12 @ 31/5/2006, 14:29)
No,tranquilla,è bello che esponi comunque le tue idee....(è strano sentirselo dire da una più piccola,eh?)
E comunque....il Grande Fratello è davvero una schifezza immane...ma non può essere paragonato al codice Da Vinci!!!!!!!!!

A mio modestissimo parere invece tutti questi fennomeni mediatici rientrano nello stesso piano di prosciugamento delle menti. Gli effetti devastanti del processo in atto in tutto l'Occidente e ormai anche anche nell'Oriente del boom economico, sono ben visibili a chi ha occhi per vedere e testa per pensare. Se ai tempi di Marx la religione era l'oppio dei popoli, oggi questo ruolo è giocato dai media e purtroppo, anche molti telegiornali sono asserviti a questo sistema.
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 31/5/2006, 20:48




Quessto è più che vero ma stiamo parlando di un romanzo che alla fine tutto sommato le sue basi storiche ce le ha e forse anche teoriche.Ma se continui a pensarla così non sarò di certo io a farti cambiare idea.... image ^_^ ;)
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 2/6/2006, 08:52




Ieri sono andata a vedere il film....mitico Bezu!!!!!!No,sul serio fatto bene anche se nell'ultima mezz'ora sono stati saltati un sacco di particolari.Ma qui vale lo stesso discorso di Harry Potter4.Per il resto...nulla da dire...bella fantasia.Tutti quei ragionamenti di simbologia....bello bello bello.
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 2/6/2006, 13:40




CITAZIONE (iris_potter.12 @ 2/6/2006, 09:52)
Ieri sono andata a vedere il film....mitico Bezu!!!!!!No,sul serio fatto bene anche se nell'ultima mezz'ora sono stati saltati un sacco di particolari.Ma qui vale lo stesso discorso di Harry Potter4.Per il resto...nulla da dire...bella fantasia.Tutti quei ragionamenti di simbologia....bello bello bello.

Mi fa picere che tu ti sia divertita ma non dimenticare che tutti i ragionamenti sulla simbologia nelle opere di Leonardo sono solo frutto della fantasia dell'autore, non hanno nessun riscontro nell'opera reale di Leonardo.
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 2/6/2006, 16:30




Ma forse Gryffi non ti è chiaro che quando sono al cinema o quando leggo un libro,a meno che non ci sia una frase chiara che dica"Tratto da una storia vera" io non sono una che va a dire...."Si questo è verissimo...ci hanno nascosto il segreto e hanno ucciso delle persone per questo!" oppure "Ma guarda non avrei mai detto che quel segno significasse fertilità",o robe del genere....tranquilla....mi piace la fantasia quando uno la sfrutta a dovere.Ad esempio stimo,come te,la Row!E' ovvio che è tutto inventato!!!!
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 2/6/2006, 16:59




CITAZIONE (iris_potter.12 @ 2/6/2006, 17:30)
Ma forse Gryffi non ti è chiaro che quando sono al cinema o quando leggo un libro,a meno che non ci sia una frase chiara che dica"Tratto da una storia vera" io non sono una che va a dire...."Si questo è verissimo...ci hanno nascosto il segreto e hanno ucciso delle persone per questo!" oppure "Ma guarda non avrei mai detto che quel segno significasse fertilità",o robe del genere....tranquilla....mi piace la fantasia quando uno la sfrutta a dovere.Ad esempio stimo,come te,la Row!E' ovvio che è tutto inventato!!!!

Meno male! Ero in pena per la tua giovane mente!
Scherzo! So che non sei una broccolona!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 3/6/2006, 12:25




Grazie per pensarla così :D
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 5/6/2006, 10:57




Gryffi, non trovi che anche Harry Potter sia un fenomeno mediatico? Guarda solo quanto merchandisig esiste!
Sappiamo che è differente perché è una storia fantasy, diversa per genere e ambientazione, ma chiunque non ami Harry Potter e ami Il codice Da Vinci potrebbe fare le stesse considerazioni su di noi.
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 5/6/2006, 12:32




In effetti.......
 
Top
cle69
view post Posted on 10/4/2007, 19:27




io ho visto il film proprio ieri sera in dvd, ce lo avevo a casa ma nn lo avevo ancora visto!!!
beh devo dire, come ha detto iris, ke la storia è molto avvincente...
costruita bene dopotutto anke se nn si tratta di cose vere, ma mi è piaciuto lo stesso, anke se nn ho letto il libro...
ma mi è venuta la curiosità di farlo, mia madre ce lo ha... quando finirò "Narnia" mi sa ke lo leggerò!!!!!
cmq griffy penso ke hai ragione però nn mi sembra giusto prendersela troppo...cioè è tutta fantasia, e si sa!!!
ki lo vuole capire lo capisce, sennò pazienza!
 
Top
28 replies since 14/5/2006, 14:16   158 views
  Share