..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, cosa ne pensate del sesto libro della saga???

« Older   Newer »
  Share  
StellaEly
view post Posted on 30/1/2006, 18:25




a me è piaciuto molto meglio del 5 che non mi aveva entusiasmata particolarmente.Però avete visto tutti il libro in inglese no?Ha molte più pagine di quello in italiano, infatti nella versione italiano alcune cose sono state tagliate (come anche negli altri del resto).Per questo lo leggerò in inglese
 
Top
vincy338
view post Posted on 30/1/2006, 21:50




Come alcune cose sono state tagliate? Non capisco! E perchè poi???
 
Top
StellaEly
view post Posted on 1/2/2006, 13:34




non lo so comunque in tutti i libri di harry potter italiani sono state tagliate alcune cose.L'ho letto in un intervista dela Rowling se mi viene in mente dove l'ho letto lo dico
 
Top
vincy338
view post Posted on 1/2/2006, 14:25




Ah ok...
 
Top
Levin23
view post Posted on 17/2/2006, 14:31




Mah io non penso che saranno solo 700 pagine i quesiti in sospeso sono TROPPI per essere spiegati in cosi poche pagine, con battaglie contro i Mangiamorte, la sconfitta di Voldemort, il futuro di Hogwarts, la storia dettagliata di Voldemort e l'uccisione di Lily e James, Il ritrovato e la distruzione degli Horcrucx, storia di Piton, storia di Petunia, risolvimento del quesito R.A.B. con il ritorno a Grimmuld Palace, morte di un personaggio, nozze e storie d'amore di vari personaggi, l'effettiva morte di Silente e in caso il suo ritorno, la conversione di Draco e la sorte di suo padre ad Azkaban e altro che non mi viene in mente al momento.

Il 6' e' stato il mio preferito insieme al 4', ma mi ha molto deluso la cortezza del libro visto che ogni libro fino al 5' diventavano sempre piu' grossi e in piu' il carattere di scrittura e' piu' grosso, pero' il contenuto e' a dir poco FANTASTICO al contrario del 5' quasi tutto una noia assoluta che non mi e' piaciuto affatto (ovviamente HP e' sempre HP, quindi solo per questo varrebbe la pena di leggere qualunque cosa).

Penso che la morte di Silente sia tutta o quasi tutta una congettura progettata dallo stesso Silente mi sembra troppo una sciocchezza che uno dei due maghi piu' forti del mondo sia morto per un Horcrux falso e cose insiegabili come l'immobilizzamento di Harry e la fluttuazione del corpo quando Piton l'ha colpito o il discorso intercettato da Hagrid nella Foresta dicendo che Piton non voleva piu' farlo.
Per me le ragioni sono: salvare Draco e la sua famiglia, dar sempre piu' credibilita' a Piton agli occhi di Voldemort e sopratutto l'incazzatura di Harry per fargli scatenare al massimo i suoi poteri e combattere senza alcuna pieta' e fargli capire che non si scherza piu' e non ci sara sempre lui al suo fianco.

Cmq sia J.K.Rowling santa subito! laugh.gif

 
Top
Soguerrero
view post Posted on 17/2/2006, 14:36




CITAZIONE
con battaglie contro i Mangiamorte, la sconfitta di Voldemort, il futuro di Hogwarts, la storia dettagliata di Voldemort e l'uccisione di Lily e James, Il ritrovato e la distruzione degli Horcrucx, storia di Piton, storia di Petunia, risolvimento del quesito R.A.B. con il ritorno a Grimmuld Palace, morte di un personaggio, nozze e storie d'amore di vari personaggi, l'effettiva morte di Silente e in caso il suo ritorno, la conversione di Draco e la sorte di suo padre ad Azkaban e altro che non mi viene in mente al momento.


sintesi davveeero ammirevoleeeeee
 
Top
TheHurricanePower
view post Posted on 17/2/2006, 14:53




CITAZIONE

Dumbledore: Quest’anno la nostra scuola ospiterà il Torneo Tremaghi. Questa competizione è così pericolosa ma così pericolosa che nessuno sotto i 17 anni potrà partecipare. Tuttavia, se per caso qualche losco figuro decidesse per scopi evidentemente malvagi di inserire il nome di un quattordicenne occhialuto gia’ sfigato di suo, non avrei alcuna obiezione a lasciarlo partecipare, specialmente se avessi giurato a me stesso di proteggerlo. Volontari?


La tua firma è lollosissima Sonia! laugh.gif
 
Top
Menzoberranzan
view post Posted on 17/2/2006, 19:11




CITAZIONE (Levin23 @ 17/2/2006, 14:31)
Penso che la morte di Silente sia tutta o quasi tutta una congettura progettata dallo stesso Silente mi sembra troppo una sciocchezza che uno dei due maghi piu' forti del mondo sia morto per un Horcrux falso e cose insiegabili come l'immobilizzamento di Harry e la fluttuazione del corpo quando Piton l'ha colpito o il discorso intercettato da Hagrid nella Foresta dicendo che Piton non voleva piu' farlo.
Per me le ragioni sono: salvare Draco e la sua famiglia, dar sempre piu' credibilita' a Piton agli occhi di Voldemort e sopratutto l'incazzatura di Harry per fargli scatenare al massimo i suoi poteri e combattere senza alcuna pieta' e fargli capire che non si scherza piu' e non ci sara sempre lui al suo fianco.

Spero davvero che tu abbia ragione unsure.gif

CITAZIONE (Levin23 @ 17/2/2006, 14:31)
Il 6' e' stato il mio preferito insieme al 4', ma mi ha molto deluso la cortezza del libro visto che ogni libro fino al 5' diventavano sempre piu' grossi e in piu' il carattere di scrittura e' piu' grosso, pero' il contenuto e' a dir poco FANTASTICO al contrario del 5' quasi tutto una noia assoluta che non mi e' piaciuto affatto (ovviamente HP e' sempre HP, quindi solo per questo varrebbe la pena di leggere qualunque cosa).

Concordo pienamente happy.gif

CITAZIONE (Levin23 @ 17/2/2006, 14:31)
Mah io non penso che saranno solo 700 pagine i quesiti in sospeso sono TROPPI per essere spiegati in cosi poche pagine, con battaglie contro i Mangiamorte, la sconfitta di Voldemort, il futuro di Hogwarts, la storia dettagliata di Voldemort e l'uccisione di Lily e James, Il ritrovato e la distruzione degli Horcrucx, storia di Piton, storia di Petunia, risolvimento del quesito R.A.B. con il ritorno a Grimmuld Palace, morte di un personaggio, nozze e storie d'amore di vari personaggi, l'effettiva morte di Silente e in caso il suo ritorno, la conversione di Draco e la sorte di suo padre ad Azkaban e altro che non mi viene in mente al momento.

Si di cose effettivamente ne dovrenno accadere tantissime, sarà a mio avviso il libro più lungo dell'intera collana.
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 18/2/2006, 14:07




CITAZIONE (TheHurricanePower @ 17/2/2006, 14:53)
La tua firma è lollosissima Sonia! laugh.gif

lo citato dalla discussione "la parodia di gof" in hp in generale...
e si è davvero very lollll laugh.gif
 
Top
vincy338
view post Posted on 18/2/2006, 20:32




Direi anche fashion.....
 
Top
Sara Malfoy
view post Posted on 17/4/2006, 17:48




a me onestamente parlano non mi ha entusiasmato..... ho preferito il 4° e il 5°(anche se nel 5° muore Sirius... poverino la Rowling è stata crudele ....) le uniche parti che mi sono veramente piaciute sono quando Silente fa vedere a Harry i suoi ricordi su Voldemort....
 
Top
vincy338
view post Posted on 22/4/2006, 17:09




CITAZIONE (Sara Malfoy @ 17/4/2006, 18:48)
a me onestamente parlano non mi ha entusiasmato..... ho preferito il 4° e il 5°(anche se nel 5° muore Sirius... poverino la Rowling è stata crudele ....) le uniche parti che mi sono veramente piaciute sono quando Silente fa vedere a Harry i suoi ricordi su Voldemort....

Infatti, è comunque un bel libro tuttavia non rientra tra i miei preferiti della serie !!!!!
:whp:
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 23/4/2006, 01:57




Bellissimo libro! L'ho letto già 4 volte Oo lo so quasi a memoria Oo
 
Top
vincy338
view post Posted on 24/4/2006, 09:55




CITAZIONE (Luke Skylander @ 23/4/2006, 02:57)
Bellissimo libro! L'ho letto già 4 volte Oo lo so quasi a memoria Oo

Uà. è proprio un record..... ;)
:whp:
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 24/4/2006, 19:59




record parimerito: anch'io l'ho letto 4 volte e ho anche preso appunti, cosa che quando ho tempo, faccio anche con i primi 5 libri per rintracciare indizi sul 7°
 
Top
43 replies since 22/1/2006, 21:56   266 views
  Share