..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Il Signore degli Anelli, John Ronald Reuel Tolkien

« Older   Newer »
  Share  
chicca_14
view post Posted on 24/4/2006, 11:50




il signore degli anelli è il migliore.........beh a pari merito con harry o forse è prima harry.....cmq i libri sono stupendi e i film FANTASTICI.......merita veramente di vederli e legger i libri :D :D :D :D
 
Top
Gryffindor
view post Posted on 24/4/2006, 21:08




CITAZIONE (chicca_14 @ 24/4/2006, 12:50)
il signore degli anelli è il migliore.........beh a pari merito con harry o forse è prima harry.....cmq i libri sono stupendi e i film FANTASTICI.......merita veramente di vederli e legger i libri :D :D :D :D

Quoto! :clap.gif:
 
Top
Errtu Signore dei Balor
view post Posted on 26/9/2006, 15:47




Ho letto 7 volte i libri, i film sono arrivato a consumare i DvD e li ho visti pure in versione estesa edizone limitata commentati e non. Il libro non ha paragon scusatemi ma anche se sono un fan di harry potter nemmeno lui compete. Per chi dice che la Rowling copia da tolkien gli consiglio di smettere di leggere i fantasy in gni serie che ho letto da shannara a harry ho trovato tratti riconducibili a esso E Pensare che talvolta non è nemmeno nominato nei libri di testo scolastici!!!!!

Tolkien creò questa serie per creare una mitologia inglese che prima non esisteva. C'è chi dice che il libro è complesso e lento io rispondo che le descrizioni valgono la pena di essere lette e anzi senza di esse il libro non renderebbe( ogni volta che lo rileggo dimentico le immagini del film e lo rimmagino come lo vedevo prima dei film) e la complessità è minima confrontate con il Silmarillion!!!!

Sapete che tolkien all'inizio credeva che il suo libro sarebbe stato un buco nell'acqua e la critica classificò lo hobbit come una bella storia per bambini?!?!?!?!??!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 26/9/2006, 18:42




Sei un grande.......posso dirti solo questo.....w il signore degli anelli e tutto ciò che di magico è in letteratura! ;)
 
Top
Lilly21
view post Posted on 6/4/2007, 18:25




io ho letto il libro prima che uscissero i film, e credo sia una grande opera ma l'ho trovato un pò noioso in certi punti...
per HP mi sono piaciuto molto di libri mentre per il signore degli anelli il film! :)

lo hobbit mi è piaciuto di più!!
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 9/4/2007, 16:04




a me piacciono tantissimooooooooooooo i film.. oddio nn come a errtu.. ho letto anke i libri..ma preferisco i film della trilogia..cosa ke per hp nn direi mai
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 17/8/2007, 08:24




Io illibro lo sto finendo di leggere, mi mancano circa 30 pagine, è stupendo, veramente imbattibile.
Non si può paragonare nemmeno lontanamente a Harry Potter, a parte che OGNI FANTASY prende spunto per qualcosa dal signore degli anelli, è inevitabile che un fenomeno del genere non sia leggermente scoppiazzato. Anche io mi meraviglio che non lo insegnino a scuola. è un evoluzione del fantasy e..indescrivibilmente stupendo ed emozionante. *_*
 
Top
36 replies since 10/12/2005, 15:29   942 views
  Share