..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Diviso in due parti?????

« Older   Newer »
  Share  
Eli Potter 94
view post Posted on 18/3/2008, 13:51




Grazie Anya!! Finalmente la conferma!
Penso che dividerlo sia la cosa migliore, a questo punto; naturalmente, a patto che il risultato finale sia decente, comprensibile a tutti e cosa più importante fedele al libro...
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 18/3/2008, 19:00




non ho parole...solo tanta voglia di sbattere la testa contro il muro!!!

ah ma se mi fanno lo scherzetto della scena cruciale con le tombe dei Potter e la scritta to be continued mi alzo in sala e distruggo tutto!!!!( fefeinca-mode on!!!)
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 19/3/2008, 10:46




non capisco quale sia il problema...io preferisco di gran lunga aspettare ma vedere un film completo e fatto come dio comanda! già i tagli apportati agli altri film (e cmq anche a quello) saranno ridicoli e insopportabili...almeno confidiamo in un finale degno.
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 19/3/2008, 19:09




David Heyman sulla divisione dei Doni della Morte!
All'appello non poteva mancare David Heyman, produttore dei film di Harry Potter, che ha approfondito ulteriormente la questione sulla divisione in due film di Harry Potter e i Doni della Morte. Nell'intervista con Empire, Heyman parla delle decisioni prese sul film, sul tempo che impiegheranno le riprese e sulla possibile lunghezza di entrambi i film.

Ecco alcuni estratti dall'intervista:

Quando avete deciso di dividere il libro in due parti? In effetti, proprio dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori. Ne parlavamo da un pò e abbiamo convenuto di scegliere la direzione da prendere dopo che ne avremo discusso con Jo (Rowling). Ma la decisione definitiva è stata presa quando abbiamo parlato con Steve Kloves dopo lo sciopero. All'inizio pensammo di fare un film come tutti gli altri. Ma poi abbiamo cominciato ad analizzare bene il libro e ci siamo accorti che sarebbe stato impossibile metterci tutto. Diversamente dai precedenti film, nel settimo libro ci sono cose che non possono essere tagliate. C'è così tanta risolutezza e così tanto da risolvere che non si possono omettere cose come in passato.

Quando vi siete accorti che l'idea avrebbe funzionato? Non subito ma dopo alcune discussioni. Abbiamo pensato, "E come lo facciamo?". Sarà un film di quattro ore e mezza? E' ciò che sarebbe stato se non avessimo deciso di fare due film. Come lo avrebbero preso il pubblico? In un certo senso, credo che gli sarebbe andato giù. A parte i più piccoli che si sarebbero annoiati. Suppongo che fare due film di due ore e mezza l'uno - sebbene la lunghezza possa variare - sia un prodotto più ricco. Una delle sfide che abbiamo affrontato, è stata il dover dare ad ogni film la sua identità. Vogliamo che siano come un unico film ma al contempo autonomi. Non abbiamo ancora una sceneggiatura e quindi non vorrei dire troppo.

Quindi questi film saranno della stessa lunghezza dei precedenti? Non vedremo due film sotto le dure ore? No. L'idea è quella di mettere tutto ciò che desidera la gente. Sono certo che ci saranno parti non incluse ma è ancora presto per dirlo.

Qual è stata la reazione di J.K. Rowling? Siamo andati da lei e le abbiamo proposto la cosa, lei ha riposto, "Sapete cosa? Credo sia una giusta decisione e vi supporto pienamente".

Girerete i film insieme? Si tratta di un film diviso in due parti, quindi sì. Le riprese dureranno circa un anno.

Questo sarà il terzo e quarto film di David Yates. Prenderà una pusa tra la fine del sesto e l'inizio del settimo? Dovrà essere stanco! No. Prenderà un paio di settimane di ferie a Natale e per un breve periodo durante le riprese del settimo dato che faremo una pausa. Ha così tanta energia.

C'è qualcosa per cui sei davvero in attesa di realizzare nel settimo? Be', la battaglia finale di certo, ma c'è moltissimo. Adoro i personaggi e ciò che ruota loro intorno. Adoro i rapporti tra Silente e Piton. Adoro i tanti Harry all'inizio, la scena con Hermione torturata, Harry e Hermione nella foresta. Ciò che abbiamo fatto fino ad oggi, che credo sia proprio eccitante, è stato trovate una tematica centrale per ogni film. Ciò da un cuore al film. Credo sia magnifico che David Yates lo abbia definito per me. Sono felicissimo che David abbia deciso di ritornare, poichè ha trovato un nuovo spirito per il sesto film e allo stesso modo farà per il settimo. Tutto andrà alla meraviglia.


La prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte uscirà nelle Vacanze 2010 (Novembre), mentre la seconda parte nell'Estate 2011 (Maggio) Entrambe saranno dirette da David Yates, prodotte da David Heyman, sceneggiate da Steve Kloves, distrubuite dalla Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Entertainment Company
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 20/3/2008, 12:37




Grazie Anya!!
Allora...
CITAZIONE
Diversamente dai precedenti film, nel settimo libro ci sono cose che non possono essere tagliate. C'è così tanta risolutezza e così tanto da risolvere che non si possono omettere cose come in passato.

Ma chi ha mai detto che in passato potessero essere omesse alcune cose?! Adesso voglio vederli, a districarsi nel settimo film, con tutti i tagli del passato...
CITAZIONE
No. L'idea è quella di mettere tutto ciò che desidera la gente.

Bravi! Applauso! Farvela venire prima questa bellissima idea?!
CITAZIONE
Sono certo che ci saranno parti non incluse ma è ancora presto per dirlo.

Non avevamo dubbi...

Comunque, Ferefe, se lo fanno davvero ti do una mano io a spaccare tutto!!!
Intendiamoci, taglino pure in due il film, ma vedano almeno di farlo in modo intelligente!!!
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 20/3/2008, 18:38




CITAZIONE
Intendiamoci, taglino pure in due il film, ma vedano almeno di farlo in modo intelligente!!!

parole sante!...e comunque io rimango dell'idea che questo è solo un modo per avere più soldi...i tagli sono stati fatti per 6 film senza scrupoli...non vedo perchè "risparmiare" il 7...in fondo la saga di HP ha fruttato un bel pò di soldi a produttori cast ecc...questo a mio pareere è solo un modo per prolungare questa fonte di denaro...
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 21/3/2008, 12:18




Sicuramente, in parte sarà come dici tu, ma io spero sempre che non sia tutto calcolato su quello, anche se poi alla fine...
 
Top
ile007
view post Posted on 21/3/2008, 19:32




quoto ferefe!!
 
Top
maka29
view post Posted on 23/6/2008, 22:30




io sn contenta della divisione x 3 motivi. 1 nn tagliano scene dal libro cn hanno fatto cn il calice di fuoco e l'ordine. 2 la fine della saga sarà lontana (è stato tristissimo qnd ho finito di leggere i Doni) e 3 sarò abbastanza grande da poter andare alla prima a Londra
 
Top
penzo94
view post Posted on 31/8/2008, 14:55




x me è meglio così xke almeno lo fanno tutto e tt capiscono
 
Top
{•Kate Alice Cullen•}
view post Posted on 6/9/2008, 19:43




Non ti sei presentato!
 
Top
Ciry_87
view post Posted on 18/9/2008, 00:55




CITAZIONE (Eli Potter 94 @ 20/1/2008, 19:19)
Io non voglio che lo taglino a metà!!! Odio quando finisce un film e tu rimani lì così e ti chiedi: "e poi?" !!!!!!!!!!!
Non so cosa pensare...sono "divisa in due parti", da un lato vorrei il film intero, dall'altro vorrei che allo stesso tempo non tagliassero le parti....

allora perche nn fare cosi... il settimo film lo facciam durare sei ore...
metti caso dura sei ore...
noi piuttosto incollati ai sedili ma tutto integrale ooooooooooooo oppure
diviso in due parti si che il seguito lo si vede il giorno dopo
faccio un esempio:

esce il giorno.... tal dei tali facciamo 12 agosto prima parte 13 agosto 2 parte

non lo so ma nessuno a distanza di mesi... senno cavolo fate uscire gia i dvd e facciamola finita
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 18/9/2008, 13:03




Ecco, quello di vedere una parte un giorno e una parte il giorno dopo sarebbe una bella idea (anche se per il cinema sarebbe impossibile)...
 
Top
enrico_09
view post Posted on 18/9/2008, 20:42




non sarebbe male la tua idea Cry.. ma concordo con Eli che questo sarebbe impossibile per i cinema purtroppo...
 
Top
30 replies since 20/1/2008, 13:55   234 views
  Share