..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

Corvonero - Pecoranera

« Older   Newer »
  Share  
enry69
view post Posted on 17/8/2007, 18:51




si appunto.. ormai resterà in eterno la nostra " hermione " ..... cmq gli inglesei la chiamano " emoaine " con la "o" e la "a" pronunciate insieme.. è ganzetto da pronunciarlo :lol: ( buon divertimento e buona fortuna se ci provate :lol: )
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 19/8/2007, 09:49




No, troppo difficile.

Ma non andiamo OT
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 20/8/2007, 20:15




A voler essere pignoli, gli inglesi lo pronunciano " Hermaioni", però noi siamo italiani, giusto? Quindi Hermione rimane Hermione, anche perchè se proprio devo dirlo a me Hermaioni fa un po' schifo eh...
 
Top
ile007
view post Posted on 20/8/2007, 21:43




sec me è xkè siamo abituati a dire Hermione, e quindi la pronuncia inglese c suona un po' strana. Kmq anke x loro sarà strano ke noi diciamo hermione!! kmq io preferisco la nostra pronuncia!!! :D :D :lol:
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 21/8/2007, 21:35




Uffa, nessuno mi ascolta -.-"
 
Top
ile007
view post Posted on 21/8/2007, 21:50




scusa se nn t ho ascoltato... è ke nn ho resistito a dire la mia su qst argomento!! :P :P mi xdoni?? :lacrima:
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 21/8/2007, 22:02




Sì si , non ti preoccupare...
 
Top
anyaCCia
view post Posted on 27/8/2007, 10:55




CITAZIONE (enry69 @ 13/8/2007, 20:51)
al momento piqui nn ho i libri sotto mano ma credo cmq che fino al terzo libro corvonero fosse identificato come pecoranera.. a partire dal quarto libro se leggi le pagine prima del primo capitolo nelle note di traduzione spiega come mai è stato effettuato il cambio del nome.. credo che si fossero accorti solo dopo 3 libri ( dall'alto della grandiosa traduzione -_- ) che pecoranera era in contrasto anche con il simbolo della casata di corvonero che è appunto un corvo.. ;)

In realtà il simbolo dei Corvonero è un'aquila, non un corvo.

image

Tuttavia ecco la spiegazione tratta da Wikipedia:

"...Altro nome fondamentale che ha subito un cambiamento è Corvonero, Rowena Ravenclaw (raven significa corvo e claw artiglio). Nella versione italiana il suo nome era inizialmente Priscilla Pecoranera. Quando il nome della casa è stato cambiato da Pecoranera a Corvonero il nome è stato inizialmente modificato in Priscilla Corvonero e poi in Cosetta Corvonero per mantenere l'uniformità con gli altri nomi dei fondatori, i quali hanno le iniziali di nome e cognome uguali. Proprio a causa di questo nome lo stemma di Hogwarts era formato inizialmente da un leone, un serpente, un tasso e un montone (il montone era dovuto, infatti, al nome pecoranera), poi corretto..."


La prima volta che ho letto i libri li avevo presi in biblioteca ed erano le prime edizioni, infatti avevo trovato anche io Pecoranera,non ricordo in quale dei primi tre.
Invece io poi ho comprato le ristampe con la copertina morbida e sono tutti Corvonero.
 
Top
22 replies since 13/8/2007, 14:33   690 views
  Share