..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

OPINIONI E COMMENTI SUL 5° FILM

« Older   Newer »
  Share  
anyaCCia
view post Posted on 23/7/2007, 11:21




questo weekend sono andata al mare e lo facevano, però ero da sola quindi non ci sono andata. spero cmq di riuscire a tornarci prima di partire per le vacanze (3 agosto).
image
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 24/7/2007, 23:20




Eccomi ragazzi sono andato a rivederlo e ho preso appunti:

Punti positivi:
+ E' il quinto film di Harry Potter.
+ Gambon è un pò più Silente rispetto agli altri film, è migliorato.
+ Radcliffe è migliorato. Da schifo alla massima potenza a schifo moderato.
+ Match finale, benchè corto, spettacolare.

Punti negativi:
- Potter tira fuori la bacchetta davanti agli amici di Dudley?
- Potter forma un Patronum al primo tentativo?
- Figg introdotta male, per lo spettatore incolsapevole potrebbe essere una maga, ma allora perchè gli dice di tener fuori la bacchetta se lei è una maga? Si sono dimenticati di spiegare che la Figg è una maganò.
- Vernon sembra che sia sfastidiato, quasi come se l'aggressione a suo figlio sia una noia, un inconveniente. Peccato che nel libro Vernon sia incazzato come una bestia.
- Arrivano molte lettere quella notte e solo una è una Strilettera, quella per Petunia. Quelle per Harry sono semplici lettere.
- Passano settimane prima dell'arrivo dell'Ordine, non 10 minuti.
- Scope che compaiono dal nulla?
- Parte dell'ingresso al Ministero troppo frettolosa, non ci si sta dietro...
- Kreacher usato male, completamente inutile (non doveva tradire Sirius?).
- Odio sempre di più il nastro alla barba di Silente! A cosa serve???
- Materializzazione non spiegata a dovere. Anzi, completamente saltata.
- Ninfadora Tonks inutile quasi quanto Kreacher. Non viene spiegata la sua abilità e questo persuade male lo spettatore. Infatti, per chi non ha letto il libro, il mondo di Harry Potter è semplicemente magico, le cose accadono così, per caso, per magia. Invece è assolutamente ben speigato come Tonks riesca a trasformare se stessa.
- Ehm...Ma Hermione e Ron non diventavano prefetti in questo libro?
- Quidditch...dove seiiiiii?
- Il giornale del padre di Luna? E l'articolo che fa incazzare la Umbridge? Dove sono?
- E' vergognoso come siano stati spiegati i GUFO, tantovaleva tagliarli dal film.
- Hermione ha sempre lo stesso stramaldettissimo golfino rosso.
- Bacio falso.
- San Mungo...
- Harry non sa usare la Occlumanzia! Come può entrare nella mente di Piton?
- Hagrid non era via insieme alla Gigantessa?
- Fiorenzo? Le sue lezioni?
- Sirius torturato?
- Sirius muore con un Avada? Ma doveee???
- Parte di Grop e dei suoi maledetti campanelli allungata per niente! Spiega i GUFO piuttosto!
- La Umbridge usa il Crucio? (davvero, non ricordo)
- Il treno ha cambiato collocazione. PERCHE'???

Ok dovrebbe essere tutto.
In poche parole un insulto alla Rowling, al suo lavoro, ai libri e ai Fans. Obobrioso, orrendo, brutto. Non ho più parole. Peggio del quarto film. E sarà sempre peggio. Se bisogna fare dei film così male, tantovale non farli.

:disgust:
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 26/7/2007, 18:09




Hurricane, se la prima volta che l'ho visto mi era sembrato decente, dopo aver letto questa più che completa recensione ho parecchi dubbi ... perchè in effetti all'inizio non mi ero accorta di quante cose mancavano...
e poi comunque aggiungo altre cose se me lo permettete...
Com'è che nel film Moody batte il bastone e voilà, compare il numero 12 di Grimmauld Place? non hanno spiegato la storia del Custode Segreto...
Perchè, dico io, perchè mai Lupin non fa parte della scorta di Harry al Quartier Generale? Dove l'hanno dimenticato?
E poi che storia è il decreto che i ragazzi devono stare a 20 cm l'uno dall'altro? Ma che senso ha?
La scena finale, quella della battaglia: da quando i Mangiamorte possono comparire sottoforma di schifezze nere svolazzanti? e da quando i membri dell'ordine possono comparire con esplosioni di luce bianca? Non mi risulta... e poi un unltima cosa, e che cavoli... è MORTO Sirius Black, padrino di Harry Potter, hanno presente? e com'è che ad Harry non gliene frega niente? Cioè, si vede Lupin che lo trattiene, ma poi dove finisce tutto il suo accanimento nel riportare Sirius indietro? Quella parte è totalmente ignorata, sembra quasi che non sia successo...
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 26/7/2007, 18:14




Si appunto, e le "schifezze nere svolazzanti" sono comprese nel punto negativo "- Materializzazione non spiegata a dovere. Anzi, completamente saltata.". Inoltre, l'assurdo, è che quando Molly sgrida Fred e George perchè si smaterializzano gli dice "Insomma ora che potete usare la magia non potete tirar fuori la bacchetta per ogni minima cosa". Ma da quando x smaterializzarsi serve la bacchetta?
 
Top
Piqui
view post Posted on 26/7/2007, 19:14




....Come già detto io il libro non lo ho letto....cmq il film l'ho capito!...anzi...a me la fine mi è piaciuta molto...soprattutto il combattimento finale...

CITAZIONE
- Sirius muore con un Avada? Ma doveee???

AAAaaah....mi sembrava molto strano!
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 26/7/2007, 20:28




Muore dal velo, mica dall'Avada!
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 27/7/2007, 15:14




Eh beh, già che c'erano ce li hanno infilati tutti e due!! no skerzo avete ragione voi...
tanto che ci si può fare?!
 
Top
enry69
view post Posted on 30/7/2007, 13:33




hurricacene posto quello che hai detto tu e di conseguenza quello che penso io ( in contrasto o meno con quello che pensi tu)

- Harry non sa usare la Occlumanzia! Come può entrare nella mente di Piton?
- Hagrid non era via insieme alla Gigantessa?
- Fiorenzo? Le sue lezioni?
- Sirius torturato?
- Sirius muore con un Avada? Ma doveee???
- Parte di Grop e dei suoi maledetti campanelli allungata per niente! Spiega i GUFO piuttosto!
- La Umbridge usa il Crucio? (davvero, non ricordo)
- Il treno ha cambiato collocazione. PERCHE'???

- harry usa il protego anche nel libro.. non serve saper usare la legilimanzia
- hagrid viene fatto comparire a metà film.. non dice della gigantessa ma dice dei giganti ed è più che sufficente ( quella parte nel libro è assolutamente noiosa)
- fiorenzo e le sue lezioni non credo fossero indispensabili per il film
- sirius nel film viene torturao e così accade anche nel libro.. magari non viene descritto direttamente ma si vede (sempre nel libro) un sirius quasi sul punto di morte
-nel libro sirius viene colpito da un raggio di luce verde in pieno petto che lo fa cadere dietro al velo.. quelli del film l'avranno interpretato come un avada kedavra
- su grop concordo con te hurricane
- la umbridge nel libro sta per usare la maledizione cruciatus quando interviene hermione e dice dell'arma segreta di silente
- il treno non mi smebra abbia cambiato collocazione.. si vede per la prima volta la parte esterna ( che è fatta molto bene) ma la parte dove il treno si ferma mi sembra identica a quella degli altri film Punti negativi:



- Potter tira fuori la bacchetta davanti agli amici di Dudley?
- Potter forma un Patronum al primo tentativo?
- Figg introdotta male, per lo spettatore incolsapevole potrebbe essere una maga, ma allora perchè gli dice di tener fuori la bacchetta se lei è una maga? Si sono dimenticati di spiegare che la Figg è una maganò.
- Vernon sembra che sia sfastidiato, quasi come se l'aggressione a suo figlio sia una noia, un inconveniente. Peccato che nel libro Vernon sia incazzato come una bestia.
- Arrivano molte lettere quella notte e solo una è una Strilettera, quella per Petunia. Quelle per Harry sono semplici lettere.
- Passano settimane prima dell'arrivo dell'Ordine, non 10 minuti.
- Scope che compaiono dal nulla?
- Parte dell'ingresso al Ministero troppo frettolosa, non ci si sta dietro...
- Kreacher usato male, completamente inutile (non doveva tradire Sirius?).
- Odio sempre di più il nastro alla barba di Silente! A cosa serve???
- Materializzazione non spiegata a dovere. Anzi, completamente saltata.
- Ninfadora Tonks inutile quasi quanto Kreacher. Non viene spiegata la sua abilità e questo persuade male lo spettatore. Infatti, per chi non ha letto il libro, il mondo di Harry Potter è semplicemente magico, le cose accadono così, per caso, per magia. Invece è assolutamente ben speigato come Tonks riesca a trasformare se stessa.
- Ehm...Ma Hermione e Ron non diventavano prefetti in questo libro?
- Quidditch...dove seiiiiii?
- Il giornale del padre di Luna? E l'articolo che fa incazzare la Umbridge? Dove sono?
- E' vergognoso come siano stati spiegati i GUFO, tantovaleva tagliarli dal film.
- Hermione ha sempre lo stesso stramaldettissimo golfino rosso.
- Bacio falso.
- San Mungo...

-il film aveva una durata da rispettare e sarebbe stato troppo lungo fare tutta la tirata iniziale no?
- stesso motivo di sopra.. il tempo era limitato ( anche se questo non vuole giustificare la cosa anche perchè sarebbe stato più bello cinematograficamente vedere harry che sta per sopperire e ricordando le facce di ron e hermione riesce a difendersi
- sulla figg ti do ragione
- su vernon ti do ragione
- le lettere avrebbero portato via come minimo 7 o 8 min di tempo al film.. quindi hanno tagliato asciando cmq la lettera più importante ( quella dell'espulsione appunto) e viene fatta a mo di strillettera (a parere mio) per redere la cosa più "magica"
- sulle scope ti do retta
- sull'arrivo dell'ordine penso che sia stata la cosa migliore quella di farli arrivare subito ( sempre guardando il priblema dlela durata del film)
- credo che l'ingresso al ministero sia reso abbastanza bene nonostante tutto..
- su krecher ti do ragione
- su materializzazione ti do ragione
- su ninfadora ti do ragione
- sulla questione dei prefetti ti do ragione
- il quihdditch avrebbe portato via un pò troppo tempo effettivamente anhce se cmq penso che avrebbero fatto emglio a mettercelo
- sul giornale del padre di luna e l'articolo sul cavillo ti do ragione
- anche i gufo non sono stati spiegati molot bene effettivamente
- hermione è sempre carina ^_^
- il bacio del resto è venuto come è venuto ( anche se a me non dispiace)
- il san mungo è stato tagliato per questioni di tempo credo...

per quanto riguarda il decreto su ragazzi e ragazze è solo per far vedere qnt la umbridge dia noia e per farla odiare ancora di più dal pubblico ( non potendo per questioni di tempo mettere tutte le cattiverie che ha fatto)

infine credo che rapportando il film al libro sia logico che il primo sembri una cavolata a confronto del secondo.. ma credo anche che dobbiamo guardare le esigenze che richiede un film di questa portata e tutto ciò che ne deriva... è logico che non poteva essere tutto come nel libro ma è anche evidente ( secondo me) che le parti salienti, le emozioni principali, e i caratteri generali più importnti siano stati rispettati molto, ed è da apprezzare, secondo me, il lavoro che hanno fatto soprattutto per la capacità di ridurre il film da 800 pagine a 2 ore di pellicola cercando di essere fedeli al manoscritto!
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 30/7/2007, 14:16




NEl libro dice chiaramente che sono scintille rosse a colpire Sirius :sisi:
 
Top
cle69
view post Posted on 4/8/2007, 13:48




ehi raga com'è possibile ke mi sono dimenticata di scrivere in questo topic?!
cmq vi riporto quello ke avevo scritto nell'altro topic...

A mio parere è stato il film più bello della saga (oltre al terzo)... ottimi effetti speciali, migliore recitazione da parte degli attori, ottimo cast e tutto...
Ovviamente riassumere 800 pagine e passa di libro non è un'impresa facile, hanno dovuto fare molti tagli com'era comprensibile a partire dal Quidditch, dal tradimento di Marietta, dal fatto che Harry ascoltava i tg di nascosto, dal quadro con la madre simpaticissima di Sirius, a Fiorenzo ecc ecc ecc...
Poi ci sono state molte modifiche, ad esempio la Stanza delle necessità la trovava Dobby e non Neville, poi a Harry non è stato dato il veritaserum, ma in compenso lo hanno dato a quasi tutta la scuola, poi quel decreto che diceva che si doveva stare a 20 cm l'uno dall'altro se ho ben capito (strano!!!), poi la profezia si rompe dopo che Harry la ascolta, poi il finale con la rivelazione di Silente che è stato più un chiarimento... peccato la fine la hanno sconvolta troppo... soprattutto la scena dell'uffocio di Silente che non è stata così commovente come me la aspettavo... ma il film lo ho gradito lo stesso...
Ps: fantastica Tonks anche se si è vista poco... poi Luna è pazzesca ragazzi... si vede che non ci sta con la testa, ma è una grande lo stesso...
e infine Bellatrix... madonna ottima interpretazione... sembrava proprio assatanata... poi quando faceva "Ho ucciso Sirius Black" con quella vocina... fredda, fredda e fredda... ma per un attimo io ho avuto la sensazione che le fosse dispiaciuto...
ah, quasi dimenticavo la mia cara prof Umbridge... odiosa!!!!!!!!! L'hanno resa davvero bene... complimenti... si vedeva che era insopportabile... poi durante il discorso di inizio banchetto... brava l'attrice davvero...
Avendo visto anche il film in lingua originale posso dire che Daniel è migliorato molto con la recitazione a parer mio...
In inglese quando parlava con Sirius, le parti dell'abbraccio, dell'arazzo, di quando lui muore e di quando Harry viene posseduto le ho gradite maggiormente... non so perché ma in lingua originale erano rese meglio com'è da aspettarselo...
Giudizio finale... 8/9
PS2: Anche io quando ho visto il film nella parte dove caramell dice "E' tornato!" tutti appaludono!!!E dicono "BRAVO!!!"
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 7/8/2007, 21:40




Questo film non mi è piaciuto e ,forse, mi è piaciuto meno del terzo e nn pensavo di arrivare dire questo, il che è veramente grave!!!!! Pensavo che peggio del terzo nn si potesse fare -___-!
Comunque veniamo alle critiche costruttive:
Il film mi è sembrato UN CONTINUO TRAILER, tutte scene spezzate nessuan scena di lezione completa, la McGranitt esce 2 volte @__@ [ed io amo quell'attrice è la piu brava, forse, del cast] dialoghi brevissimi, ron e hermione sono due pali, hermione è sempre ansimante sembra avere [scusat ela parola] continui orgasmi, ron balbetta e fa solo quello! Dove sono andati a finire i migliori amici di harry?? E come posso giudicare se Daniel ha migliorato la sua interpretazione se anche lui nn fa discorsi che hanno un inzio e una fine! Ma la cosa che mi preme di più credo sia la scena in cui harry discute con silente nell'ufficio di quest'ultimo quando sono tornati dopo la lotta ocntro voldemort, QUELLO!!! è il dialogo ch edoveva durare di piu in tutto il film ed è quello durato di meno @__@! Bellatrix..poteva essere accettabile se la voce l'avessero fatta un pò diversa perchè si può essere crudeli con un altro tono di voce, e i capelli, nel libro erano descritti diversamente..ma daltronde tutti i capelli di tutti gli attori nel film sono sempre una schifezza, sembra si divertano a fare l'opposto di ciò che c'è scritto. Il ministero della magia sembrava il bagno di una discoteca..che delusione
In sala nn vedevo l'ora di uscire,mai visto film piu palloso e quando sono uscita ero delusa e incazzata..almeno il terzo film aveva delle scene d'azione rispettabili per quanto nn somigliasse al libro.

cmq quoto hurricane, nn dico di nn fare tagli, ma almeno le scene che fanno le facciano COMPLETE e che sappiano individuare le scene importanti e quelle meno. ma se c'è una cosa che odio è proprio quando inventano cose ch enn ci sono -__-
 
Top
TheHurricanePower™
view post Posted on 7/8/2007, 22:03




LOL Hermione con gli orgasmi
 
Top
=strawberry=
view post Posted on 8/8/2007, 06:37




Si, è la sensazione che mi ha dato. Piu va avanti la saga e piu diventa ansimante con quest'effetto orgasmico

asd

p.s. a pensarci mi fa venire ansia pure a me
 
Top
enry69
view post Posted on 8/8/2007, 09:24




ahahah! bella la battuta su hermione strawberry! cmq non so.. io non l'ho visto così tragico il film.. mi è piaciuto veramente molto.. ma i gusti son gusti
 
Top
Eli Potter 94
view post Posted on 8/8/2007, 12:08




Oh my god hermione con gli orgasmi! Straw sei grande!
 
Top
41 replies since 28/6/2007, 11:46   239 views
  Share