..::Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Il Forum del film::.. [Foto e Immagini promozionali, Video e Trailers ufficiali]

QUESITI IRRISOLTI, dal sesto libro

« Older   Newer »
  Share  
enry69
view post Posted on 3/12/2006, 16:13




(nn c'entra nulla e ci si è arrivati a sta conclusione già da un bel pò ma sto rileggendo il 6 libro e regulus viene menzionato per ben 2 volte.. quella più importante è al compleanno di harry alla tana dove lupin parla di karkaroff che è sfuggito a voldemort per un anno mentre regulus ha resistito solo una settimana.. nel biglietto dell'horcrux c'è scritto che sicuramente il fautore del tale biglietto sarebbe morto molto in fretta e che si era ritirato dai mangiamorte in pratica se nn mi sbaglio.. ed effettivamente combacia su tutto! questa vuole essere solo una conferma.. lo so che nn è nulla di nuovo e scusate se lo scrivo qui)
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 3/12/2006, 18:35




CITAZIONE
ma sonia si sa cosa disse a silente.. c'è scritto nel sesto libro o_O era la storia della profezia nn ricordi?

ma cosa?? in ke senso??
piton? da quando si sa kosa ha detto piton a silente per meritare la sua fiducia totale?
__________

enri fai bene a esporre le tue idee..nn imp se sono stupide..potrebbero nn esserlo.
CITAZIONE
il succo del discorso potrebbe essere che piton potrebbe essersi pentito di aver detto della profezia a voldemort mettendo in pericolo i potter senza prima aver estinto il debito con james.. e questo potrebbe averlo legato cn l'ordine anche dopo la morte dei potter proprio per il fatto che si sentiva enormemente in colpa per nn aver restituito il favore.. ma anzi.. aver contribuito a far morire il mago che prima lo aveva salvato

qst è l idea ke harry crede nel 6...ma si sa ke nn è solo questo ma cè un altro motivo..silente nn è cosi scemo da credere a una cosa cosi stupida. per qnt abile occlumante sia piton.
CITAZIONE
nel biglietto dell'horcrux c'è scritto che sicuramente il fautore del tale biglietto sarebbe morto molto in fretta e che si era ritirato dai mangiamorte in pratica se nn mi sbaglio.. ed effettivamente combacia su tutto! questa vuole essere solo una conferma.. lo so che nn è nulla di nuovo e scusate se lo scrivo qui)

combacia tutto..si.
ma sirius sbaglia.
cioe, lui nn sa niente della sua famiglia visto ke ne ha perso tt i contatti a 16 anni, per qnt ne se sirius regulus potrebbe essere morto in un secondo o una settimana...e quando parla con harry gli dice ke era un mangiamorte e k ad un certo punto voleva "dimettersi" e lo hanno ucciso (un po la storia di karkaroff)
insomma sirius nn sa niente del fratello ne dell horcrux ke ha distrutto, xke siamo realisti..è lui RAB...non puo essere altri ke lui, ci sn troppe citazione su di lui.
anke le date nell arazzo black coincidono
 
Top
enry69
view post Posted on 3/12/2006, 22:19




si hai ragione sonia! e il discorso che fa lupin su di lui cm dicevo prima per me è una ulteriore prova! per qnt riguarda la seconda prova di fedeltà di piton nn saprei proprio.. e voi ragazzi avete un'idea?
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 4/12/2006, 13:15




centra lily sicuro
 
Top
enry69
view post Posted on 4/12/2006, 21:52




oggi leggendo sono arrivato e ho superato il punto dove piton insegna per la prima volta difesa contro le arti oscure.. nn vi sembra strano che silente abbia dato proprio quell'anno il posto a piton? voglio dire.. lo dice anche lui stesso più tardi nel corso del libro che da qnd voldemort ha fatto domanda per quel posto che gli è stato negato gli insegnanti nn sono durati più di anno.. nn vi sembra strano che silente abbia affidato proprio a piton quella cattedra? guarda caso piton ha fatto il voto infrangibile poco prima e silente molto probabilmente in seguito a questo meditava sulla sua stessa morte.. secondo me silente gli ha affidato quel posto anche per coprirlo in qualche maniera.. evvero che piton poteva scappare anche se insegnava pozioni normalmente.. ma secondo me c'entra qualcosa anche questo fatto..... il fatto che se ne dovesse andare via per forza una volta finito l'anno scolastico.. ovviamente questa tesi potrebbe essere rivoltata come un calzino e usata contro piton però.. voi che ne dite?
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 5/12/2006, 14:06




mmm...di sicuro voldi ha messo qualke sorta di "maledizione" sul posto di DADA, ma nn credo ke silente gli abbia dato quel posto per quel motivo...glielo ha dato per dimostrare a voldemort ke si fidava di lui.
poi..boh
 
Top
enry69
view post Posted on 5/12/2006, 22:24




ci sta che sia cm dici tu sonia.. ma mi fa riflettere anche il fatto strano che silente gli abbia affidato quel compito proprio durante il sesto anno di harry a hogwarts.. se voleva dimostrare qlcs a voldemort poteva mettere severus a insegnare DADA l'anno prima.. tanto sapeva che lui era già tornato.. ma guardacaso l'ha fatto proprio nel 6 libro.. quando piton ha fatto il voto infrangibile che si è costretto a uccidere per forza silente nel caso in cui draco nn ce l'avesse fatta.. e sappiamo tutti che in fin dei conti draco nn avrebbe mai ucciso silente.. sia da quello che vede harry nella torre (draco abbassa la bacchetta prima che arrivino gli altri mangiamorte) sia perchè silente nn avrebbe mai permesso che un suo studente diventasse un assassino.. quindi piton era segnato sin dal momento in cui strinse ill patto con narcissa.. poi boh.. anch'io nn so cosa pensare
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 6/12/2006, 12:46




appunto xke silente sapeva gia della sua morte ke ha affidato il posto di DADA a piton...voldi avra esultato dalla gioia qnd silli ja dato il posto...è come dire ke silente ormai si fidava completamente di lui e poi selè presa nel ****
 
Top
cle69
view post Posted on 6/12/2006, 14:14




gia sonia!
 
Top
enry69
view post Posted on 6/12/2006, 21:01




mmmmm... allora avevamo detto la stessa cosa e nn me ne ero reso conto.. scusa!
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 7/12/2006, 20:56




Si ok appoggio la vostra idea che comunque ci doveva essere un motivo di fondo per cui proprio in quell'anno Silente ha dato il posto di insegnante di difesa contro le arti oscure a Piton però è anche vero che comunque Piton ha agito a suo proprio vantaggio perchè ora che ha ucciso Silente chi lo può più sbloccare dalla cattedra? La McGrannitt cosa deciderà? Secondo voi per quello che ha fatto, Piton verrà direttamente escluso dalla scuola oppure no? Crederanno a ciò che Harry ha detto? Io ho parecchi dubbi su questo punto...sono solo io? :wacko:
 
Top
enry69
view post Posted on 7/12/2006, 21:03




io nn penso che con la morte di silente finisca il malocchio sul posto di difesa contro le arti oscure.. cmq nn so nemmeno io cosa capiterà a piton.. non penso che la mcgranitt lo vorrà.. ma magari piton dimostrerà le prove della sua innocenza aiutando harry nella sua ricerca degli horcrux tipo (silente glielo avrà sicuramente detto).. o nn lo so.. cmq facendo qualcosa di utilissimo all'ordine.. boh
 
Top
iris_potter.12
view post Posted on 7/12/2006, 22:08




già....beh dai è questo il bello dell'attesa....non roviniamoci tutto cercando di sapere e magari arrivando a più risposte di quante ce ne servano per goderci il nuovo libro!però è un topic interessante :D
 
Top
Soguerrero
view post Posted on 10/12/2006, 15:19




nooo...piton non ritornera mai alla sua cattedra!
mi stupisce ke qlk lo pensi...cioe buono o no: ha ucciso silente!!!
anke se avesse avuto tutti i piu nobili motivi..lo ha ucciso..ce ne vuole prima ke venga riassunto nella scuola ke tra parentesi non si sa nemmeno se riaprira.. e poi tt gli insegnanti di dada affetti dal malokkio non sono mai tornati a rinsegnare..
e cmq il malokkio non fnisce con piton, xke dovrebbe daltra parte?
 
Top
enry69
view post Posted on 10/12/2006, 21:54




può darsi perchè voldemort lo gettò quando preside c'era silente.. e magari con la morte del preside potrebbe finire questo effetto.. tipo il pietrificus totalus di silente su harry sulla torre.. che quando muore finisce.. cmq anch'io nn penso proprio che cesserà!
 
Top
45 replies since 27/11/2006, 13:27   324 views
  Share